Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Aeroplast Pluto?  (Letto 1723 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MikeVictor68
Forumista certified
**

« il: 28 Giugno 2009, 08:40:20 »

Salve!
Surfando in rete ho trovato questo UL in composito, qualcuno di voi lo conosce?

Ma la Aeroplast non è quella dei modelli?

Grazie anticipatamente per le eventuali info,
                                                         MV
Loggato

Marco Vierucci - AeC Brindisi - Aviosuperficie Antares - Scuola VDS 191 - S.Pietro Vernotico (BR)
Share/Bookmark
Ettore
Super forumista

I have a dream..

« Risposta #1 il: 28 Giugno 2009, 20:54:04 »

Ne ho visto uno domenica a Ozzano, ma raramente se ne vedono in giro...purtroppo non lo conosco e non posso darti info a riguardo.

Con google non hai trovato niente?
Loggato

Ettore Bellini - AOPA I n°3873
Asso V Jolly (in costruzione) - Aquile Randagie, Nogara(VR)
www.aquilerandagie.com
Share/Bookmark
Marculì
Mi chiamano Nerone...
Admin
Super forumista
*

« Risposta #2 il: 29 Giugno 2009, 09:57:51 »

Certo che a guardarlo.... Huh? Huh? Huh?
Loggato

Marco Alberti - Cogliate - www.flybrianza.it 
"l'ottimista pensa che questo sia il miglior mondo possibile, il pessimista sa che è vero" R. Oppenheimer
Share/Bookmark
Ospite
Forumista senior

« Risposta #3 il: 29 Giugno 2009, 12:53:25 »

Non ho idea se questo recapito sia ancora valido:

AEROPLAST srl

Via 8 Marzo 6, 28040 B.go Ticino (NO)
Tel./Fax: 0321/962955

Loggato
Share/Bookmark
MikeVictor68
Forumista certified
**

« Risposta #4 il: 29 Giugno 2009, 18:59:26 »

AEROPLAST srl

Grazie Edward.
Marculì, in effetti...  Cheesy
Loggato

Marco Vierucci - AeC Brindisi - Aviosuperficie Antares - Scuola VDS 191 - S.Pietro Vernotico (BR)
Share/Bookmark
Crono
Super forumista

« Risposta #5 il: 07 Luglio 2009, 17:22:45 »

borgo ticino? 500mt da cascina landa, ma non l'ho mai sentito

AEROPLAST srl

Loggato

Everywhere, everything that brings us the slightest bit of joy or happiness, even if it isn't a vice, is under attack from those who want to rule over us in a totalitarian manner under the false guise of "being concerned for our safety."
Share/Bookmark
Ospite
Forumista senior

« Risposta #6 il: 07 Luglio 2009, 19:19:53 »

Del Pluto di Aeroplast si era parlato, forse per la prima volta, sulla rivista Volare Sport, aprile 1996, in occasione di Bassano '96.
Riporto il trafiletto della rivista:
Dopo aver traslocato in un nuovo stabilimento con tanto di pista di volo, Antonio Bortolanza si è dedicato a un serrato lavoro di perfezionamento del suo Pluto. Il primo si serie ha volato alla fine dello scorso gennaio dimostrando ottime qualità. Di rilievo la collaborazione di Walter Mauri e la concreta possibilità di esordire con il nuovo motore Fire/Sax da 70 cavalli. In pochi mesi all'Aeroplast sono giunti ordini da svariati Paesi. In Francia è già stata richiesta l'omologazione.
Il Pluto ha la fusoliera in composito e l'ala in struttura di alluminio con rivestimento in trilam.
E' venduto in kit ad alta prefabbricazione da 25 ore di lavoro. Il prezzo è di 24,4 milioni per il kit di base e di 29,1 (s.i.) per il "de luxe".

Nella tabella dedicata ai velivoli presenti a Bassano compare l'indirizzo di B.go Ticino con relativi tel e fax.
Loggato
Share/Bookmark
Giamosa
Forumista pro

« Risposta #7 il: 08 Luglio 2009, 14:18:55 »

Il Pluto non viene più prodotto da un sacco di tempo.
Al Picchio, campo volo del Lago Maggiore, ne esiste uno in perfette condizioni.

Ciao.
GIamosa
Loggato

Giamosa - Millennium - Aeroporto Casale e campo volo Ispra
Share/Bookmark
paco
Forumista newbie
*

« Risposta #8 il: 14 Luglio 2009, 12:30:13 »

Del Pluto di Aeroplast si era parlato, forse per la prima volta, sulla rivista Volare Sport, aprile 1996, in occasione di Bassano '96.
Riporto il trafiletto della rivista:
Dopo aver traslocato in un nuovo stabilimento con tanto di pista di volo, Antonio Bortolanza si è dedicato a un serrato lavoro di perfezionamento del suo Pluto. Il primo si serie ha volato alla fine dello scorso gennaio dimostrando ottime qualità. Di rilievo la collaborazione di Walter Mauri e la concreta possibilità di esordire con il nuovo motore Fire/Sax da 70 cavalli. In pochi mesi all'Aeroplast sono giunti ordini da svariati Paesi. In Francia è già stata richiesta l'omologazione.
Il Pluto ha la fusoliera in composito e l'ala in struttura di alluminio con rivestimento in trilam.
E' venduto in kit ad alta prefabbricazione da 25 ore di lavoro. Il prezzo è di 24,4 milioni per il kit di base e di 29,1 (s.i.) per il "de luxe".

Nella tabella dedicata ai velivoli presenti a Bassano compare l'indirizzo di B.go Ticino con relativi tel e fax.
A metà anni 90' il Pluto era uno dei pochi ultraleggeri chiusi (già.. perchè allora tanti erano con la cabina aperta) che offriva un'abitabilità degna del nome...
Ad un'occhio attento non sarà sfuggita la somiglianza di certi particolari (come ad esempio balestre e loro raccordo con i puntoni alari) a quelli dello Storch, altro "best seller" del periodo.
Il Bortolanza, infatti, in qugli anni bazzicava spesso a nord/est e usufruì delle esperienze friulane del settore.
Montava normalmente il Rotax 582, che gli permetteva delle prestazioni mediocri.
Alcuni esemplari sono stati in seguito rimotorizzati, senza grandi stravolgimenti (la cofanature si prestava alla trasformazione) con il 912. Con quest'ultimo motore le prestazioni sono decisamente buone. Chi cerca un usato economico è avvisato.   
Loggato
Share/Bookmark
Ospite
Forumista senior

« Risposta #9 il: 14 Luglio 2009, 12:45:31 »

Infatti la somiglianza con lo Storch è notevole. Peccato che l'iniziativa non abbia avuto un seguito. Non ho idea di quanti ne siano stati prodotti, ma penso che non siano stati molti.
Loggato
Share/Bookmark
Puma-canada
Forumista newbie
*

« Risposta #10 il: 15 Marzo 2010, 04:51:30 »

Salve a tutti,
Solo per informarvi che il Pluto oggi si chiama Puma ed e fatto interamente in Canada dalla mia compagnia BDC Aero Industrie Inc.
Uno dei azionisti e il disegnatore originale Antonio Bortolanza.
Se volete vedere il sito web www.puma-aircraft.com l'aereo ha molto successo in nord America andremo probabilmente anche a Oshkosh 2010.
Per ulteriori informazioni mi potete contattare al 001 514 581 5577.
Cordiali saluti
Humberto Dramisino
President
BDC Aero Industrie Inc.
Loggato
Share/Bookmark
blackeagle
Forumista newbie
*

« Risposta #11 il: 24 Luglio 2010, 00:43:39 »

salve ragazzi io ho fatto le mie prime 7 ore con il "Pluto" alla scuola Carta Blu del Mitico e Insuperabile Comandante Paolo Ferrari ....
volevo inserire delle immagini dell'aereo....ma non ci riesco...se qualcuno puo' aiutarmi lo farei volentieri.......
Loggato

Andrea "Black"
Share/Bookmark
massimo
Forumista pro

Massimo

« Risposta #12 il: 24 Luglio 2010, 18:31:27 »

Allegale qui poi copia il codice e il gioco è fatto  Wink
salve ragazzi io ho fatto le mie prime 7 ore con il "Pluto" alla scuola Carta Blu del Mitico e Insuperabile Comandante Paolo Ferrari ....
volevo inserire delle immagini dell'aereo....ma non ci riesco...se qualcuno puo' aiutarmi lo farei volentieri.......
Loggato

Massimo De Palma
Aviosupervicie di Mezzana Bigli
Savannah I 8749
Share/Bookmark
Pagine: [1]   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2010 © VFRFlight.net