Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
News:
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Giù
  Stampa  
Autore Topic: CINTURE DI SICUREZZA (SCHORTH) A 4 PUNTI PER (QUALSIASI) ULTRALEGGERO  (Letto 1952 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
luka
Forumista newbie
*

« Risposta #30 il: 09 Marzo 2010, 23:01:28 »

Sono contento Riccardo che le cinture ti siano piaciute spero tu non abbia problemi nel montaggio.
« Ultima modifica: 09 Marzo 2010, 23:07:19 da luka » Loggato

b-747mechanic atpl in course
Share/Bookmark
snoopy
Super forumista

nella vita nn fare la pecora che il lupo ti mangia

« Risposta #31 il: 19 Marzo 2010, 23:16:08 »

Grazie Luca. Ormai ti saprò dire a breve... dovremmo andare su la prossima settimana...
Loggato

Riccardo Parenti - basato a La Ploia - Storch 582CL - I5142
Share/Bookmark
luka
Forumista newbie
*

« Risposta #32 il: 20 Marzo 2010, 02:40:43 »

Perfetto, tienimi aggiornato !
Loggato

Share/Bookmark
bunny
Forumista newbie
*

« Risposta #33 il: 20 Marzo 2010, 09:25:55 »

ciao Luka,
aspettavo una risposta.

Bunny
Loggato
Share/Bookmark
luka
Forumista newbie
*

« Risposta #34 il: 20 Marzo 2010, 15:41:13 »

Ciao  benny ti avevo risposto per mail ma probabilmente non ti è arrivata, ti chiedo scusa.Al momento non so ancora nulla per le cinture probabilmente la prossima settimana, ho fatto la richiesta e stò aspettando una risposta , l'unica cosa che posso dire e che ho un paio di cinture verde lucido con la fibbia rotatoria satinata e i particolari , sono molto eleganti .... ma , sono verdi.
Ciao luka
Loggato

Share/Bookmark
luka
Forumista newbie
*

« Risposta #35 il: 20 Marzo 2010, 15:54:15 »

Ciao Benny ...
luca 3209658417
Loggato

Share/Bookmark
snoopy
Super forumista

« Risposta #36 il: 07 Aprile 2010, 00:45:18 »

Ciao Luka! Oggi siamo finalmente potuti andare su e tutto è OK. Credo proprio che riusciamo a montarle facendo fare la semplice squadretta prevista! Grazie, e alla prossima!!!
Loggato

Share/Bookmark
luka
Forumista newbie
*

« Risposta #37 il: 07 Aprile 2010, 23:00:30 »

Perfetto sono contento .. tienimi aggiornato!! se te ne servono ne ho ancora spargi la voce!! ciaoo e grazie
Loggato

Share/Bookmark
snoopy
Super forumista

« Risposta #38 il: 24 Aprile 2010, 01:40:07 »

Montate oggi. Per fare lavorare bene il composito abbiamo realizzato un rimando tra arrotolatore e spallacci (ricavato da un passante per cinture tre punti automobilistiche), in modo che sia chiamato eventualmente a lavorare in parte a trazione ortogonale il fissaggio del rimando, che è montato esattamente dove erano fissate prima le cinture in una zona rinforzata ad alto spessore, e che l'arrotolatore venga chiamato a lavorare esclusivamente da forze tangenziali e ortogonali alle viti di fissaggio. Rondellato all'esterno del composito con elevato diametro, interposto tra arrotolatore e parete in composito del materiale plastico montato a caldo, che raffreddandosi con le viti in leggera trazione ha preso le forme giuste e ci ha permesso di serrare senza eccessive deformazioni. Sembra venuto un buon lavoro. Dato che è venuto meglio il secondo montaggio del primo (è sempre così...) è possibile che in futuro cambieremo lo spessore in materiale plastico del primo montaggio, perchè abbiamo trovato una migliore coppia con cui serrare le viti quando si monta a caldo.

Per chi fosse interessato, segnalo che la cintura è fissata all'arrotolatore da un perno sfilabile, ed è quindi possibile smontarla dall'arrotolatore stesso con un po' di precauzioni, cosa che ci ha permesso di inserire il rimando di cui sopra.

Le abbiamo provate (ANCORA A TERRA, AZZ!!) e sono veramente comode, facilmente registrabili... molto consigliabili...
Loggato

Share/Bookmark
luka
Forumista newbie
*

« Risposta #39 il: 26 Aprile 2010, 20:13:05 »

Grazie mille sono veramente contento....! se ne avete bisogno ne ho ancora !
ciaoo
Loggato

Share/Bookmark
Crono
Super forumista

« Risposta #40 il: 02 Maggio 2010, 23:24:47 »

cinture ricevute finalmente, bellissime. non mi dispiacerebbe installare in quinto punto di attacco.

Loggato

Everywhere, everything that brings us the slightest bit of joy or happiness, even if it isn't a vice, is under attack from those who want to rule over us in a totalitarian manner under the false guise of "being concerned for our safety."
Share/Bookmark
snoopy
Super forumista

« Risposta #41 il: 02 Maggio 2010, 23:59:09 »

cinture ricevute finalmente, bellissime. non mi dispiacerebbe installare in quinto punto di attacco.

Intendi dire che si può aggiungere?
Loggato

Share/Bookmark
Crono
Super forumista

« Risposta #42 il: 03 Maggio 2010, 10:16:15 »

la fibbia hail quinto attacco, manca solo la cinghia

ora ho un dubbio installativo. ho due possibilita', installare l'arrotolatore in alto, in corrispondenza deglli attacchi posteriori dell'ala, e allora verrebbe piu' in alto della mia testa (il beech 23 aveva un sistema simile con gli arrotolatori agganciati in alto sulla cabina) o agganciarlo dietro i sedili ma allora dovrei rinunciare all'arrotolatore.

mi sembra migliore un aggancio posteriore, che funzionerebbe anche in caso di cappottata, ma in alternativa il quinto punto di attacco risolverebbe il problema.

Loggato

Everywhere, everything that brings us the slightest bit of joy or happiness, even if it isn't a vice, is under attack from those who want to rule over us in a totalitarian manner under the false guise of "being concerned for our safety."
Share/Bookmark
snoopy
Super forumista

« Risposta #43 il: 03 Maggio 2010, 14:24:25 »

la fibbia hail quinto attacco, manca solo la cinghia

ora ho un dubbio installativo. ho due possibilita', installare l'arrotolatore in alto, in corrispondenza deglli attacchi posteriori dell'ala, e allora verrebbe piu' in alto della mia testa (il beech 23 aveva un sistema simile con gli arrotolatori agganciati in alto sulla cabina) o agganciarlo dietro i sedili ma allora dovrei rinunciare all'arrotolatore.

mi sembra migliore un aggancio posteriore, che funzionerebbe anche in caso di cappottata, ma in alternativa il quinto punto di attacco risolverebbe il problema.

Non avevo notato questa chicca del quinto punto di attacco... ora vado a vedere anche le mie... esploriamo allora la possibilità di montarlo...

Il plus di queste bellissime cinture, comunque, secondo me non è tanto l'arrotolatore (che fa tanto liner, ma che non è utilissimo se normalmente arrivi bene a fare quello che devi... dipende dal tuo setup, anche se nel mio specifico caso è utile perchè mio fratello è un po' più piccolo di me e ha, di conseguenza, qualche difficoltà in più ad arrivare dappertutto), quanto il raffinatissimo sistema di regolazioni, veramente "professionale" e la fibbia che si sgancia benissimo anche indossando i guanti o con le cinture tese (es. a testa in giu?)

Come faccia il quinto punto di attacco a risolverti il problema cappottata, invece, proprio non lo capisco... intendi quello che passa tra le gambe e che, OPPORTUNAMENTE SDOPPIATO  Cheesy Cheesy Cheesy passa a bloccare le cosce? Perchè la sua funziona precipua è di impedire che tu scivoli sotto la cinture in decelerazione o che la fascia ventrale si alzi uscendo dalla zona ossa bacino comprimendoti gli organi interni... almeno che io sappia...
Loggato

Share/Bookmark
Crono
Super forumista

« Risposta #44 il: 03 Maggio 2010, 14:46:44 »

e c'hai ragione... comunque costringendo la fibbia piu' in basso, contrastando la trazoone degli spallacci, probablmente aiuta in caso di "parcheggio rovescio"

Loggato

Share/Bookmark
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2010 © VFRFlight.net