Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
Hai dimenticato
l'e-mail di attivazione
?
Home
Aiuto
Cerca
Calendario
Login
Registrati
News
:
VFRFlight forum | Aviazione Generale, VDS, Ultraleggeri
>
Clubhouse
>
Leggi e licenze
>
Noleggio ULM
Pagine:
1
...
6
7
[
8
]
Giù
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: Noleggio ULM (Letto 3304 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Marculì
Mi chiamano Nerone...
Admin
Super forumista
Re:Noleggio ULM
«
Risposta #105 il:
18 Marzo 2010, 17:59:20 »
Scritto da: Crono il 18 Marzo 2010, 17:43:30
suppongo fossero 800 ore/anno e non euro
Si erano ore... sto facendo un progetto di spesa per un acquisto e vedo "euro" anche se guardo Briana!
Loggato
Marco Alberti - Cogliate -
www.flybrianza.it
"l'ottimista pensa che questo sia il miglior mondo possibile, il pessimista sa che è vero" R. Oppenheimer
Mik_3DK
Forumista certified
«
Risposta #106 il:
18 Marzo 2010, 18:04:19 »
Scritto da: Marculì il 18 Marzo 2010, 17:36:26
Scritto da: Crono il 18 Marzo 2010, 17:29:00
cioe' avete molta richiesta di aerei a noleggio? beati voi. certamente in grossi campi come il vostro o groppo c'e' un mercato ma dubito sia un fenomeno generale. da noi viene tantissima gente a chiedere per corsi ma per noleggio pochissima roba.
Si credo anche io sia una prerogativa dei campi grossi. Da noi, con 70 nuovi allievi / anno più bipostisti, oltre 200 soci senza aereo, etc, considerando anche la penuria di posti hangar (da noi ZERO e in giro circa lo stesso) credo che 2 aerei oltre a quelli in linea attualmente farebbero circa 800 euro anno (400 a testa). Tutto offrendo il classico "echo" 80hp NUOVO a circa 95 euro ora.
Basta chiedere a Loris e Mik che code si devono fare per poter volare ogni tanto. I p96 sono prenotati a mesi ormai....
C'è da dire che noi (io e il mio socio Stefano) volevamo farlo tempo fa (avevamo trovato la "formula sgamo"
), ma abbiamo rinunciato per non entrare in conflitto con l'attività della scuola.
Confermo.
Ieri sera trenta minuti trenta di T&G, più piantata simulata.
Assolutamente legale, ma al limite delle effemeridi.
Ragazzi, stiamo parlando di un tizio (io) che per fatti suoi aveva un pomeriggio di ferie, e quando è arrivato al campo di Mercoledì pomeriggio/sera, aspettandosi il vuoto pneumatico e la solitudine nei campi, si è trovato in compagnia di un ALTRO allievo in competizione per l'uso del nostro amato ala bassa... atterro (sì, stavolta posso dire di averlo fatto io, dai...) ed ecco che ti si presenta un allievo del corso PRECEDENTE venuto a prenotare la sua razione...
Sabato e Domenica si sgomita per una checklist, e in clubhouse spesso stazionano tizi che ti guardano con invidia mentre parti per la tua ora con l'istruttore... gente che chiede A ME impressioni ed opinioni manco fossi un pilota vero, etc etc
Per quello che riguarda il campo a Cogliate, devo dire che il mercato del noleggio "tira", o meglio tirerebbe eccome...
Loggato
Michele Brusadelli - Pivello NeoAttestato - No aereo - Cogliate
Marculì: "Voi che siete gli smithers di Roberto..."
MikeBravo
Super forumista
Oltreoceano...
«
Risposta #107 il:
18 Marzo 2010, 19:13:24 »
Scritto da: Mik il 18 Marzo 2010, 18:04:19
Per quello che riguarda il campo a Cogliate, devo dire che il mercato del noleggio "tira", o meglio tirerebbe eccome...
Per non fare noleggio in simili condizioni, devono essere dei gran codardi, gente immatura che ha paura di prendersi le proprie responsabilita'.
Loggato
Mario Borgato | Flash Light I-7885 | Lazzate/Rovellasca (CO)
Flak
Super forumista
«
Risposta #108 il:
18 Marzo 2010, 19:36:22 »
Citazione
I p96 sono prenotati a mesi ormai....
Beh lo credo … si parla di P96 mica micio micio bau bau
X Crono,
capisco che il mio post è stato un po’ lungo, ma era proprio per evidenziare che non ci sono le incongruenze che riporti.
Il mercato ora è lungi dall’essere libero, dal momento che esiste una responsabilità di legge generica (sacrosanta in tutti i paesi civili) e quindi estendibile a discrezione del magistrato senza alcuna linea guida, per la quale occorre fare i conti con rischi notevoli in caso di incidente (vale per i noleggiatori seri come per quelli improvvisati). In questo mercato, salvo eventuali incoscienti, solo chi ritiene di avere le carte in regola per potersela giocare in tribunale noleggia ulm. Così è sicuramente più agevole e sicuro noleggiare velivoli nuovi o semi-nuovi, dal costo elevato, preferibilmente a lungo termine (stesso proprietario). Per gli altri casi i rischi legali sono alti. Nel mio caso il noleggio riguardava macchine già di qualche anno, seppure a posto, e chi doveva prendere una decisione (io ero uno dei potenziali noleggiatori) fatti diversi ragionamenti col proprio legale ha deciso che il gioco non valeva la candela. Conosco direttamente chi aveva il proprio ulm a noleggio, e, dopo una delle vicende riportate sopra, ha deciso di smettere. In entrambi i casi non vi sarebbero stati problemi ad una eventuale annotazione di interventi e manutenzioni (peraltro già effettuate presso officine autorizzate e firmate sul libretto), anche a fare revisioni annuali o a stipulare una assicurazione più costosa (se ve ne fossero state). Questo avrebbe consentito, in presenza di un disciplinare, di ridurre al minimo i rischi di libera interpretazione in caso di incidenti, distribuendo i maggiori costi sul noleggio (nel caso attuale, chi ha un po’ di senso manageriale sa che i rischi legali rappresentano costi lo stesso, soprattutto se imponderabili, dei quali occorre tenere conto).
Per quanto riguarda l’inutilità delle certificazioni AG, della quale il tuo è un esempio palese, la mia modesta opinione è che il problema riguardi “quelle” regole e/o “quei” controlli di applicazione: come hai fatto a scoprire il problema ? C’è voluta una spesa ingente per fare le ispezioni che hai fatto ? E’ prevista una ispezione cellula e chi l’ha fatta l’ultima volta? Sono cose che ignoro, ma puoi stare certo che se ti fossi ammazzato con quel velivolo, ed una indagine ANSV avesse rilevato il problema, il magistrato non avrebbe chiuso la pratica perché l’aereo era “certificato”. Diverso se ti fossi ammazzato con un aereo certificato a posto, nel qual caso il magistrato non avrebbe potuto contestare responsabilità oggettive più di tanto (secondo legge peraltro).
Hai capito Crono che non sto dicendo che gli ulm a noleggio sono tutti dei ferrivecchi ? Sto dicendo che molti lo diventerebbero se in assenza di qualunque responsabilità il noleggio fosse un ottimo affare a rischio zero, accessibile a chiunque con un po’ di contanti, come avviene in tutti i settori dove la legalità non esiste o è del tutto ignorata.
Loggato
Maffa
Forumista newbie
«
Risposta #109 il:
18 Marzo 2010, 20:08:30 »
domanda scema. e se i produttori facessero il leasing?
Loggato
Mik_3DK
Forumista certified
«
Risposta #110 il:
18 Marzo 2010, 21:02:29 »
Scritto da: MikeBravo il 18 Marzo 2010, 19:13:24
Scritto da: Mik il 18 Marzo 2010, 18:04:19
Per non fare noleggio in simili condizioni, devono essere dei gran codardi, gente immatura che ha paura di prendersi le proprie responsabilita'.
Ci tengo a specificare che non ho scritto il post per entrare nella polemica o "parteggiare" per alcuno, nello specifico volevo rinforzare e avvalorare il parere di Marculì... ovviamente parlo solo di ciò che conosco di persona, cioè solo il campo in cui abitualmente mi esercito: posso assicurare che in quel campo, la domanda è fortissima.
Loggato
Michele Brusadelli - Pivello NeoAttestato - No aereo - Cogliate
Marculì: "Voi che siete gli smithers di Roberto..."
freddie
Forumista certified
«
Risposta #111 il:
21 Marzo 2010, 21:57:16 »
come ho gia avuto modo di dire parecchie volte, noi della Flare I'll noleggio lo facciamo. Sia come noleggio a ore per chi e sul nostro campo, sia come noleggio alungo termine per chi e su altri campi.
Ho piu volte espresso anche a te Marco che di macchine da mettere a Cogliate ne abbiamo a iosa. Due le posso mettere a disposizione per chiunque dopo la scuola voglia volare con amici ricorrendo al noleggio a lungo termine. Ricordo che I nostri aerei sono forniti completi di assicurazioni di legge e kasko. Franchigia Zero.
L'idea del noleggio e l'unica soluzione all'affollamento dei campi, problema che abbiamo anche noi alla Kong.
Adesso aspetto delle richieste, se e' vero che la gente non vola solo perche' non ha l'aereo....
ciao
Alfredo
www.flyflare.com
Loggato
abezzi
Moderatore
Super forumista
«
Risposta #112 il:
28 Marzo 2010, 19:09:29 »
Scritto da: freddie il 21 Marzo 2010, 21:57:16
Adesso aspetto delle richieste, se e' vero che la gente non vola solo perche' non ha l'aereo....
Se e' come la storia del PPL...
Loggato
Aldo Bezzicheri
Aviosuperficie Club Astra - Mezzana Bigli
"Il pessimista si lamenta del vento, l'ottimista aspetta che cambi, il realista orienta le vele"
loris
Forumista newbie
«
Risposta #113 il:
20 Luglio 2010, 16:51:20 »
Voglio riesumare questo post !!!!!!
Adesso non sono bene informato se qualcuno gia lo fa e con quali risultati una multiproprietà non di proprietari ma di soci
che per entrare sborsano un tot annuo per le spese maggiori e poi volano a basso costo,
ipotizzo : ingresso in società di 5000 euro spese annue 2000 pui pago la mia\mie ora di volo a costo benzina + un tot da decidere
alla fine 1 ora di volo non mi costera piu 100 ma (30?) con un aereo sempre a posto e sempre nuovo !!!
Adesso mi direte tutti arrivi con questa bella idea sai quanti ce ne sono che fanno così
Loggato
Loris Di Floriano campo volo di Cogliate
Fino ad ora mi avevano detto che facevo le cose con il sedere , DOVEVO SMETTERE PROPRIO ADESSO CHE SERVE!!!!
Marculì
Mi chiamano Nerone...
Admin
Super forumista
«
Risposta #114 il:
20 Luglio 2010, 23:27:13 »
Scritto da: loris il 20 Luglio 2010, 16:51:20
Voglio riesumare questo post !!!!!!
Adesso non sono bene informato se qualcuno gia lo fa e con quali risultati una multiproprietà non di proprietari ma di soci
che per entrare sborsano un tot annuo per le spese maggiori e poi volano a basso costo,
ipotizzo : ingresso in società di 5000 euro spese annue 2000 pui pago la mia\mie ora di volo a costo benzina + un tot da decidere
alla fine 1 ora di volo non mi costera piu 100 ma (30?) con un aereo sempre a posto e sempre nuovo !!!
Adesso mi direte tutti arrivi con questa bella idea sai quanti ce ne sono che fanno così
Che in pratica è quello che hanno fatto da noi gli 8 del Savannah. Ma l'ora di volo non scende a 30. Si comincia, senza casko e senza inconvenienti, da 50. A spanne 10 tbo, 30 la macchina, 5 assicurazione, 5 hangar. Con la casko parti da 60 65 circa.
Loggato
Marco Alberti - Cogliate -
www.flybrianza.it
"l'ottimista pensa che questo sia il miglior mondo possibile, il pessimista sa che è vero" R. Oppenheimer
loris
Forumista newbie
«
Risposta #115 il:
21 Luglio 2010, 21:12:50 »
Comincia ad essere sconveniente a quel punto noleggio normale !!! con 1 aereo solo poi !!
Loggato
Loris Di Floriano campo volo di Cogliate
Fino ad ora mi avevano detto che facevo le cose con il sedere , DOVEVO SMETTERE PROPRIO ADESSO CHE SERVE!!!!
Pagine:
1
...
6
7
[
8
]
Su
Stampa
« precedente
successivo »
Vai a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
Clubhouse
=> VFRMeeting 2010
=> In vista!
=> NOTAM
=> 123.45
=> Sun'n Fun 2010
=> Leggi e licenze
=> Mercatino
=> Welcome foreign users!
=> Utilizzo del forum
Airborne
=> In volo
=> Sono atterrato a...
===> Italia
=====> Piemonte
=====> Lombardia
=====> Liguria
=====> Valle d'Aosta
=====> Emilia Romagna
=====> Veneto
=====> Trentino - Alto Adige / Südtirol
=====> Friuli - Venezia Giulia
=====> Toscana
=====> Marche
=====> Umbria
=====> Sardegna
=====> Lazio
=====> Abruzzo
=====> Molise
=====> Campania
=====> Puglia
=====> Basilicata
=====> Calabria
=====> Sicilia
===> Estero
=====> Francia
=======> Corsica
=====> Austria
=====> Repubblica Ceca
=====> Spagna
=====> Portogallo
=====> Gran Bretagna - Irlanda
=====> Germania
=====> Svizzera
=====> Slovenia
=====> Croazia
=====> Malta
=====> Grecia - Cipro
=====> Turchia
=====> Marocco
=====> Slovacchia
=====> Polonia
=====> Ungheria
=====> Lituania - Lettonia - Estonia
=====> Penisola Scandinava
=> Motori & meccanica
=> Viaggi, incontri ed eventi
=> Hi-tech on board
=> Secondo me...
=> L'angolo del Ragazzaccio!
=> Immagini & Video
Spazio Aziende
=> Le Aziende
=> Comunica con le Aziende
Sicurezza Volo
=> Discussioni generali (solo su Sicurezza Volo)
=> Report / Bollettini
=> E' capitato a me!
Meteo (in collaborazione con Netisis)
=> Sistemi meteo Netisis
=> Meteorologia
Copyright 2008-2010 © VFRFlight.net