Non accetto quindi lezioni morali o comportamentali soprattutto da chi si ostina a difendere un aereo con comprovate problematiche strutturali nei punti di attacco delle ali.
Già...un esemplare su oltre 700 in commercio...e ancora non si sa bene il perché.
Chiedi un po' a tutti i 700 proprietari di eurostar se mai:
un carrello ha ceduto
una valvola ha perso
un ammortizzatore ha dato problemi
...
Potrei aggiungere anche tutte quelle capitate al mio vicino di hangar...ma se non lo fa lui non vedo xke dovrei farlo io.
Il P300 è indubbiamente un bell'aereo che è noto a chiunque non essere costruito altrettanto bene.
Con ciò lungi da me pensare che non sia affidabile....figurarsi, ma onestamente se io comprassi un aeroplano che in 250 ore mi crea TUTTI questi problemi che tu stesso hai elencato...
Io ho venduto l'euostar, ma in 430 ore sai quanti inconvenienti (e non dico neppure problemi) ho avuto?!?! Neppure ti rispondo...
E non sono fortunto...sono semplicemente uno dei tanti che compra aerei da ditte che lavorano in un modo invece che in un altro.
Guarda faccio anche un'altra considerazione, dato che sei stato TU a tirarla fuori. Vediamo se noti la sottile differenza che c'è fra la evektor e la Alpi. La Evektor a proprie spese fa controllare TUTTI i mezzi volanti al mondo, la Alpi invece dice "non cambio la cintura di sicurezza xke non ne trovo una altrettanto economica". Poverini...ti kiedono 100.000 euri di aereo e non si possono permettere di rimettercene 100 per una cintura che non si apra in volo.
Ripeto...aprite gli occhi...