Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
News:
Pagine: 1 2 [3]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Provato Pioneer 300-S  (Letto 1462 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
rick
Forumista newbie
*

« Risposta #30 il: 18 Marzo 2010, 16:07:54 »

Come sempre vedo che anche questa volta, ed è la ragione per cui generalmente evito di scrivere nel forum, si cerca a tutti i costi da parte di qualcuno di fomentare la polemica.
Premesso che non ho alcun tornaconto economico con la Alpi (potrei allegare almeno due scambi di corrispondenza in cui minaccio di adire le vie legali) e che, a differenza di altri, non sono in procinto di vendere il mio mezzo per cui potrei avere interesse ad esaltarne le doti, secondo me la valutazione delle problematiche deve essere fatta in ragione del rischio, anche potenziale, delle conseguenze a cui porta o potrebbe portare.
Nello specifico le valvole di sfiato del serbatoio sostituite presentavano una perdita di qualche goccia/ora, senza possibilità che la medesima avesse ad aggravarsi in quanto munite di chiusura a baionetta azionata da una molla che ne impedisce l'apertura. L'unico vero disagio è che si sporcava la pancia dell'ala, piuttosto scomoda da pulire essendo la stessa sprovvista di diedro e quindi molto bassa da terra. Per quanto concerne la chiusura del carrello la stessa è stata graduale e controllabilissima, per cui l'ala, con l'aereo sostenuto a comandi incrociati lungo la corsa di atterraggio, ha toccato a bassa velocità ed il danno cagionato è stato inferiore ad € 500,00. L'ammortizzatore anteriore non ha mai perso la propria funzionalità ma, visto che era coperto da garanzia, ho preferito sostituirlo stante il prezzo di acquisto pagato. Riguardo al problema alla cintura ho espresso io stesso delle perplessità, sopratutto per l'approccio assunto dal costruttore rispetto alla problematica. Di questa carente attenzione alla sicurezza passiva ho anche interessato direttamente il sig. Rodolfo Biancorosso, sapendolo persona sensibile a tale tematica.
Non accetto quindi lezioni morali o comportamentali soprattutto da chi si ostina a difendere un aereo con comprovate problematiche strutturali nei punti di attacco delle ali.
Tanto Vi dovevo per onestà intellettuale.
Riccardo
Loggato
Share/Bookmark
CAT4R4TTA
Super forumista

« Risposta #31 il: 18 Marzo 2010, 17:12:45 »

Non accetto quindi lezioni morali o comportamentali soprattutto da chi si ostina a difendere un aereo con comprovate problematiche strutturali nei punti di attacco delle ali.

Già...un esemplare su oltre 700 in commercio...e ancora non si sa bene il perché.

Chiedi un po' a tutti i 700 proprietari di eurostar se mai:
un carrello ha ceduto
una valvola ha perso
un ammortizzatore ha dato problemi
...

Potrei aggiungere anche tutte quelle capitate al mio vicino di hangar...ma se non lo fa lui non vedo xke dovrei farlo io.

Il P300 è indubbiamente un bell'aereo che è noto a chiunque non essere costruito altrettanto bene.
Con ciò lungi da me pensare che non sia affidabile....figurarsi, ma onestamente se io comprassi un aeroplano che in 250 ore mi crea TUTTI questi problemi che tu stesso hai elencato...

Io ho venduto l'euostar, ma in 430 ore sai quanti inconvenienti (e non dico neppure problemi) ho avuto?!?! Neppure ti rispondo...
E non sono fortunto...sono semplicemente uno dei tanti che compra aerei da ditte che lavorano in un modo invece che in un altro.

Guarda faccio anche un'altra considerazione, dato che sei stato TU a tirarla fuori. Vediamo se noti la sottile differenza che c'è fra la evektor e la Alpi. La Evektor a proprie spese fa controllare TUTTI i mezzi volanti al mondo, la Alpi invece dice "non cambio la cintura di sicurezza xke non ne trovo una altrettanto economica". Poverini...ti kiedono 100.000 euri di aereo e non si possono permettere di rimettercene 100 per una cintura che non si apra in volo.

Ripeto...aprite gli occhi...
Loggato

We need to learn from other's mistakes because sometimes it takes only one to end the learning process entirely
Share/Bookmark
Marculì
Mi chiamano Nerone...
Admin
Super forumista
*

« Risposta #32 il: 18 Marzo 2010, 18:17:46 »

Senza entrare in polemiche, ma solo per considerazione PERSONALE (quindi opinabile e discutibile).
Anche per quello che mi riguarda, più o meno tutti i proprietari di P300 che ho conosciuto hanno sempre avuto un bel da fare con manutenzioni, problemini vari etc... niente che inficiasse la sicurezza del volo in genere, ma comunque noiose gatte da pelare.
Indipendentemente da ciò, ritengo che definire l'Evektor "un velivolo con evidenti problemi strutturali" sia piuttosto esagerato considerando il parco macchine volante e il tempo da cui volano. Se andiamo a vedere al RAASM, di fianco al Tucano, c'era il P220... Io sono contro queste affermazioni perchè ricordo ancora la faccia di quegli imbecilli che affermavano che "il CT perde le ali" ...
Loggato

Marco Alberti - Cogliate - www.flybrianza.it 
"l'ottimista pensa che questo sia il miglior mondo possibile, il pessimista sa che è vero" R. Oppenheimer
Share/Bookmark
Crono
Super forumista

« Risposta #33 il: 18 Marzo 2010, 18:48:15 »

avendo volato sul neurostar e avendone apprezzato le positive doti, non mi e' neanche parso questo fenomenale aereo, e' un ottimo aereo ma con quello che costa e con le prestazioni non piu' che  oneste che ha ci mancherebbe anche che non lo fosse.
Loggato

Everywhere, everything that brings us the slightest bit of joy or happiness, even if it isn't a vice, is under attack from those who want to rule over us in a totalitarian manner under the false guise of "being concerned for our safety."
Share/Bookmark
fabio
Forumista newbie
*

« Risposta #34 il: 19 Luglio 2010, 22:04:53 »

che crocera reale fà al 75% il p300 , secondo voi si riesce operare su campi di 200 mt?
Loggato
Share/Bookmark
Crono
Super forumista

« Risposta #35 il: 20 Luglio 2010, 10:13:35 »

200 metri sono veramente strettini

al 75% direi 240kmh reali

ciao

che crocera reale fà al 75% il p300 , secondo voi si riesce operare su campi di 200 mt?
Loggato

Everywhere, everything that brings us the slightest bit of joy or happiness, even if it isn't a vice, is under attack from those who want to rule over us in a totalitarian manner under the false guise of "being concerned for our safety."
Share/Bookmark
Pagine: 1 2 [3]   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2010 © VFRFlight.net