Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
News:
Sondaggio
Domanda: Il vostro velivolo l'avete acquistato in kit e poi montato oppure avete preso un velivolo chiavi in mano ?
Kit completamente da assemblare - 1 (9.1%)
Kit <= 25% completo - 1 (9.1%)
Kit <= 50% completo - 1 (9.1%)
Kit <= 75% completo - 0 (0%)
Ready To Fly - 8 (72.7%)
Votanti totali: 14

Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Kit o Ready to Fly ?  (Letto 262 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ruggy71
Forumista newbie
*

« il: 29 Giugno 2010, 14:26:33 »

Già anni fa un amico ingegnere aeronautico voleva tirarmi dentro l'impresa di autocostruzione di un ultraleggero, da utilizzare poi per volarci sopra.
Per motivi di lavoro si è trasferito in un'altra città ed il progetto non ha preso piede. Nel corso degli anni seguenti ho avuto modo di vedere alcuni video che descrivevano le varie fasi di costruzione e ritengo sia bellissimo veder crescere giorno dopo giorno il proprio "aquilotto"...
Ed il vostro aereo come l'avete acquistato  o come lo volete acquistare ?
Loggato
Share/Bookmark
ClaF
Admin
Super forumista
*

coltivatore di VFR-qualcosa

« Risposta #1 il: 29 Giugno 2010, 14:32:56 »

Ma non avevi detto di non voler volare su certi macinini? Per di più "fatti a mano" Cheesy Cheesy Naaah...
Comunque guarda... Sicuramente il kit è una bella esperienza, ma credo sia per "predestinati", gente che ha l'autocorstruzione come hobby e passione, che ha capacità e magari ha già altro modo per volare. Non vederlo come un'alternativa apparentemente più economica all'acquisto di un aereo.

My2p, ovviamente.
Loggato

Claudio Fogliato, Genova | Aviosuperficie Alpi Marittime, Pianfei, CN
AOPA USA #06648423
www.vfrmagazine.net
Share/Bookmark
ruggy71
Forumista newbie
*

« Risposta #2 il: 29 Giugno 2010, 14:39:18 »

sicuramente no...l'innumerevole numero di ore che occorrono io lo monetizzo....mi stuzzica proprio la poesia nel crearti tu il tuo aeroplano....

http://www.aldini.it/ribs.htm
Loggato
Share/Bookmark
Albyvolante
Super forumista

« Risposta #3 il: 29 Giugno 2010, 16:53:50 »

In un'altra vita forse, iniziando a 14 anni.
Se iniziassi ora ci volerebbero i miei eredi qualora interessati.  Cheesy Cheesy
Cmq l'idea è stizzicante dal momento che acquistai la licenza n° 34 e relativi piani di montaggio dell'asso 3 di vidor rimasti poi nel cassetto, ed optai per un tucano in società bello e fatto. Anche il secondo aereo preso pronto al volo.  Wink Smiley
Loggato

Happy landings.
Alby.
Share/Bookmark
JollyRoger
Forumista newbie
*

« Risposta #4 il: 29 Giugno 2010, 22:19:00 »

Nel sondaggio manca la categoria dei veri sognatori squattrinati a cui appartengo..

la costruzione da piani.

Loggato

Sergio Gamba
Rossi Soavi Shuttle 582 / Air Creation XP12 - campo privato a S.Savino CREMONA
Share/Bookmark
olan
Forumista newbie
*

« Risposta #5 il: 18 Agosto 2010, 12:01:30 »

Non lo so...credo che come per tante cose bisogna lasciarle fare a chi in teoria...e si spera anche in pratica...sa come farle...credo che l'esperienza accumulata da una ditta specializzata nella costruzione di aeroplani sia molto importante e utile nella fase di assemblaggio, rendendo meno probabili anche piccoli errori che possono poi avere effetti gravi...per il momento se so che un aereoplano è autocostruito non ci salgo...almeno che chi lo ha costruito non mi ispiri davvero fiducia..
Loggato

Scuola vds Thiene;io sono da Bassano del Grappa

...costantemente sospeso tra fantasia e realtà....

...Ma ogni volta, ogni singola volta, l'avviamento del motore segna l'inizio del viaggio. Se volete farvi un'idea dell'avventura del volo, aspettate il momento in cui i motori cominciano a girare
Share/Bookmark
Pagine: [1]   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2010 © VFRFlight.net