Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Parliamo di pompe!  (Letto 400 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Leo
Forumista certified
**

« il: 01 Luglio 2010, 19:44:29 »

Ciao amici!
 Cheesy  della benzina cosa avete capito?  Cheesy

Scherzi a parte, dopo aver raccontato a un amico del campo quello che mi è successo, indipendentemente dalla causa, mi ha detto che la Facet che monta il mio aereo fa schifo (parole testuali  Cheesy ) se pesca aria non ha nemmeno 30cm di prevalenza ecc.... mentre sarebbe molto meglio sostituirla con una Pierburg (non so come si scriva) con la quale tiri su il petrolio (no va beh questo non l'ha detto) però è parecchio più efficace, non ho approfondito al momento se intendeva prevalenza, portata, entrambe ecc.... Che la Rotax prescrive la Pierburg ecc
Di sicuro la mia pompa quando va ad aria fa proprio un rumoraccio  Sad ...
Per contro ho letto molto superficialmente, in quanto non interessato direttamente, che ha un filtrino parecchio stretto e che si ottura facilmente...

Adesso ho qualche dubbio.  Embarrassed

P.S il mio amico non ne le vende...
Loggato
Share/Bookmark
sultano
Forumista certified
**

« Risposta #1 il: 01 Luglio 2010, 21:46:53 »

non conosco la Facet, ma se prendi la Pierburg togli semplicemente il filtrino all'interno (mettendo comunque un filtro benzina prima o dopo, e qui sono scuole di pensiero), tutto qui...
Loggato

Piero Fracella
Rainbow Cheetah 582 I-8409
Aviosup. Macrì Supersano LE02-6    LESUP
Share/Bookmark
snoopy
Super forumista

nella vita nn fare la pecora che il lupo ti mangia

« Risposta #2 il: 01 Luglio 2010, 21:51:38 »

se pesca aria non ha nemmeno 30cm di prevalenza ecc.... mentre sarebbe molto meglio sostituirla con una Pierburg (non so come si scriva) con la quale tiri su il petrolio (no va beh questo non l'ha detto) però è parecchio più efficace, non ho approfondito al momento se intendeva prevalenza, portata, entrambe ecc.... Adesso ho qualche dubbio.  Embarrassed

Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy  roba da pazzi  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Loggato

Riccardo Parenti - basato a La Ploia - Storch 582CL - I5142
Share/Bookmark
paolovolo
Forumista certified
**

« Risposta #3 il: 01 Luglio 2010, 22:07:31 »

fatto rapida ricerca su siti Van's Aircraft (che montano quasi tutti le pompe elettriche Facet) e  non ci sono particolari lamentele su questa pompa
Loggato

paolo moro - sono basato a bergamo (LIME)
Share/Bookmark
paolovolo
Forumista certified
**

« Risposta #4 il: 01 Luglio 2010, 22:31:07 »

questa è una pompa allo stato dell' arte .....   a parte il prezzo

http://www.andair.co.uk/system/index.html

ciao
Loggato

paolo moro - sono basato a bergamo (LIME)
Share/Bookmark
Crono
Super forumista

« Risposta #5 il: 02 Luglio 2010, 12:18:46 »

se la pompa pesca aria hai finito il carburante, sei in volo rovescio, oppure si e' staccato qualche tubo. tutte anomalie alquanto preoccupanti.

la pompa facet funziona benissimo, e' usata tantissimo, anche io ne monto una e non ho mai avuto alcun problema.

Loggato

Everywhere, everything that brings us the slightest bit of joy or happiness, even if it isn't a vice, is under attack from those who want to rule over us in a totalitarian manner under the false guise of "being concerned for our safety."
Share/Bookmark
Leo
Forumista certified
**

« Risposta #6 il: 02 Luglio 2010, 15:08:16 »

Bene dai, meglio così...
Ciao Paolo, cavolo che prezzi...
Crono, ti riporto solo quello che mi ha detto... Personalmente ho provato a prosciugare completamente un serbatoio fino allo spegnimento del motore: una volta cambiato serbatoio e azionato la pompa dopo 5 secondi di starter è ripartito, quindi....
Sinceramente non so da che fonti abbia preso queste informazioni il tipo del campo.... diciamo che non è l'ultimo arrivato e ha già costruito un paio di aerei...   

Ok grazie a tutti  Wink
Loggato
Share/Bookmark
Pagine: [1]   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2010 © VFRFlight.net