VFRFlight forum, Aviazione Generale, VDS, Ultraleggeri

Clubhouse => NOTAM => Topic creato da: Orsovolante il 15 Ottobre 2016, 14:45:59



Titolo: Nuovo Kite Gen Sud Est di Coazze (TO)
Post di: Orsovolante il 15 Ottobre 2016, 14:45:59
Avviso diffuso oggi dall'aero club Torino.

---------------
Buongiorno,
volevo informarvi che che all’interno dell’area pericolosa D-318 riportata in AIP Italia è stato avvistato oggi il “Kite Gen” in volo.
La zona di pericolo è centrata a circa 2,5 nm a Sud Est di Coazze (TO) alle coordinate: 45°01.68’N 007°15.58’E e si estende per un raggio di 2 nm dal terreno a 11600 ft AMSL (l’elevazione del terreno nella zona è circa 4800 ft AMSL).
Il Kite Gen è un impianto eolico costituito da una aquilone di grandi dimensioni che viene innalzato fino ad una quota di 11600 ft AMSL e costituisce un serio pericolo per il volo.
Tale impianto non è facilmente identificabile in quanto in volo a quote superiori a quelle in cui normalmente si opera e dunque potenzialmente al di fuori del campo visivo del pilota o addirittura al di sopra degli strati nuvolosi; anche i cavi che lo vincolano a terra non sono facilmente individuabili. L’unico modo sicuro per evitare problemi è rimanere sempre al di fuori della zona interessata (la carta allegata mostra l’area interessata) che include le frazioni di Forno di Coazze, Cervelli, Maddalena, Alpe Colombino e Marone oltre ad interessare parte dell’abitato di Coazze.
Se volete darne comunicazione ai piloti, penso che l'area sia piuttosto praticata sopratutto dagli alianti,
Saluti, Andrea Reviglio
-----------


Copyright 2008-2022 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy