VFRFlight forum, Aviazione Generale, VDS, Ultraleggeri

Airborne => Estero => Topic creato da: paperavolante il 15 Luglio 2013, 19:37:47



Titolo: LATI - Tirana
Post di: paperavolante il 15 Luglio 2013, 19:37:47
Ciao a tutti,
   non mi pare ci fosse gia' un thread per questo aeroporto. Se mi sbaglio chiedo venia. So che in diversi VDS ci sono gia' stati da tempo, quindi non e' certo una primizia. Per me si', anyway. Solo qualche nota... l'aeroporto richiede PPR (e' scritto in GEN.1 di AIP-Albania... leggendovi tutto il malloppo per l'aeroporto non troverete alcun riferimento)  da riportare nll'FPL e vi conviene arrivqre preparati avendo fatto in anticipo il conto delle fees per evitare vi mettano (nel nostro caso credo in buona fede) importi da cui siete esentati (perche' VFR e sotto 2000kg). Hanno AvGas (anche se costa 3 euro al litro...) e tutto sommato sno gentilissimi. Ve la cavata per un overnight con un centone che e' nella fascia medio alta degli aeroporti internazionali delle capitali Europee.

Ciao a tutti, Roberto


Titolo: Re:LATI - Tirana
Post di: philt il 15 Luglio 2013, 22:13:34
Il problema é che la città ha pressochè niente da offrire..


Titolo: Re:LATI - Tirana
Post di: OOAVA il 16 Luglio 2013, 19:29:40
come si mangia a Tirana e/o dintorni ? c e qualcosa di locale tipico  che valga la pena, ci sono ristoranti italiani all altezza o e`come in CRoazia che insomma, non si fa la fame, ma  di memorabile non c e proprio niente in quanto a gastronomia.?


Titolo: Re:LATI - Tirana
Post di: AfricanEagle il 16 Luglio 2013, 23:38:17
Stato 5-6 anni fa.

Il primo impatto nel tragitto dall'aeroporto alla città era quello di vivere l'Italia delle foto degli anni del dopoguerra.

Ma poi al centro della città sembrava quasi di stare a Parigi, tante luci, negozi alla moda, macchine di lusso. Albergo 5 stelle e ho mangiato molto bene in un ristorante esterno all'albergo (ma non mi ricoro come si chiama).

Copyright 2008-2022 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy