VFRFlight forum, Aviazione Generale, VDS, Ultraleggeri

Airborne => Basilicata => Topic creato da: Ghibli il 30 Aprile 2012, 08:59:12



Titolo: Aviosuperficie Falcone (Lavello)
Post di: Ghibli il 30 Aprile 2012, 08:59:12
Pista come un biliardo intorno ai 700mt di lunghezza, avvisando il giorno prima nessun problema per recuperare la benzina verde, disponibile pure la avio.
Ringrazio il gestore Antonio per la sua disponibilità e la mitica Sig.ra Rosa che, se avete bisogno, vi prepara dei pranzetti che non dimenticherete, con prodotti della zona... una favola!
E' possibile pernottare in campo perchè hanno una struttura apposita.


Titolo: Re:Aviosuperficie Falcone (Lavello)
Post di: Ghibli il 30 Settembre 2013, 13:38:21
Update! Benzina a richiesta a 2 euro/lt e pranzo presso la struttura in campo dalla Sig.ra Rosa, primo, secondo, vino e caffè a 20 euro a persona, ma andateci con la fame perchè altrimenti non ripartite più  ;D
Mitica Rosa!!!


Titolo: Re:Aviosuperficie Falcone (Lavello)
Post di: Gaz il 07 Luglio 2014, 11:41:47
luglio 2014
Rosa: ottimo il provolone, il pane e la pasta al forno -15€
2€/lt la verde
G



Titolo: Re:Aviosuperficie Falcone (Lavello)
Post di: cabotix il 03 Giugno 2017, 15:51:37
Giugno 2017.
Tutti di una gentilezza squisita: Angelo, il gestore da quando è mancato Pasqualino, che si fa in quattro per te e la Sig.ra Rosa che non ti nutre, ti rimpinza.
Dormito sul campo in una foresteria ottima per 40 euro a notte Camera e due pranzi, due cene e due prime colazioni a 75 euro tutto compreso; e, a rischio di offenderla, ho dovuto insistere perché smettesse di portare cibo. Aereo hangarato su Cemento con Angelo che si è reso disponibile agli orari che volevo senza batter ciglio. La pista è liscia e drena moto bene (abbiamo beccato un temporalone) e l'erba non la deti sfalciare con l'ellica, come accade in altri ben più blasonati e costosi aeroporti.

Una meraviglia. Ci tornerò sicuramente. Spero solo che Angelo regga.


Titolo: Re:Aviosuperficie Falcone (Lavello)
Post di: Gladio il 14 Agosto 2020, 09:42:07
Aviosuperficie facilmente individuabile situata, sebbene di poco, all’interno della CTR di Amendola che può essere attraversata anche da basici nei giorni festivi previo coordinamento con Brindisi.
Benzina disponibile previo accordo telefonico con il gestore Mauro che fa anche da biga, coordinatore dei lanci parà, eccetera eccetera. Il tutto condito dalla sua ineguagliabile simpatia. Ristorante con la signora Rosa ai fornelli che offre grande ospitalità a prezzi modesti. Anche nei giorni di grande sole non manca l’ombra ed il posto per riposarsi. C’è anche una foresteria quindi è possibile anche utilizzare Falcone/Lavello come base per brevi tour.


Titolo: Re:Aviosuperficie Falcone (Lavello)
Post di: philt il 14 Agosto 2020, 14:51:54
Benzina: avio, o verde? Con pompa, oppure solo taniche?


Titolo: Re:Aviosuperficie Falcone (Lavello)
Post di: OOAVA il 15 Agosto 2020, 15:47:54
Sto ancora smaltendo i postumi di una favolosa mangiata presso la inarrivabile sig.ra Rosa
Sara stato 4 o 5 anni fa.  Trovandomi oltre il MTOW  mi ero stirato sotto quel bell albero a pochi metri dalla sala  e mi ero fumato un montecristo king size. Non c era nessuno. Solo il silenzio dell altipiano. Poi con il sole gia basso ero ripartito verso nord.  Sono quei momenti che arrivano quasi per caso e solo poche volte all anno ..


Titolo: Re:Aviosuperficie Falcone (Lavello)
Post di: Gladio il 16 Agosto 2020, 06:59:22
Benzina: avio, o verde? Con pompa, oppure solo taniche?

Entrambe con pompa su carrello.

Copyright 2008-2022 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy