VFRFlight forum, Aviazione Generale, VDS, Ultraleggeri

Airborne => VFRMeeting 2013 => Topic creato da: ClaF il 07 Luglio 2013, 13:44:36



Titolo: Grazie a tutti!!!
Post di: ClaF il 07 Luglio 2013, 13:44:36
Ci vuole un po' di tempo, come al solito, per riprendersi, ma anche quest'anno il VFRMeeting ha spaccato! Grazie a tutti gli amici che sono arrivati (ieri sera record di presenze!), sperando che la formula "+ festa, – campo volo" vi sia piaciuta (in realtà so che vi è piaciuta perché me l'hanno detto tutti!).


Aspetto le vostre foto e a stasera per tutti i ringraziamenti (ora non ce la faccio... Il rientro di mattina presto in volo è stato il colpo di grazia :D)


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: LeOnAir il 07 Luglio 2013, 17:03:41
Credo di essere una voce fuori dal coro, ma io ho preferito il meeting dell'anno scorso e il motivo é stato proprio il " - campo volo ".
Sono nuovo nell'ambiente volatorio, e ieri e oggi il solo sentire gli aerei decollare e atterrare senza vederli mi é spiaciuto!
Bellissima la location, nulla dire,bella la festa e la serata, però un estraneo non avrebbe notato nulla di strano se si fosse chiamata:

Giocatoridiscaccomeeting2013

Mia personale opinione, e comunque complimenti all'organizzazione.

Leonardo


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: EurostarSL il 07 Luglio 2013, 17:12:19
Com'era la cena?


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: Fyso77 il 07 Luglio 2013, 17:17:53
Lo gnocco fritto freddo, il primo sono riuscito a vederlo, il secondo ho solo sentito il sapore.



Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: LeOnAir il 07 Luglio 2013, 17:20:32
Gnocco fritto : ottimo
Ravioli : molto buoni
Crespelle : non pervenute ( almeno al nostro tavolo )
Mignonette : non erano quelle della foto ma buona
Dolce : non mi é piaciuto ma io non sono un amante degli amaretti


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: Cioppi zero il 07 Luglio 2013, 17:41:58
Grazie a tutti anche da me , sopratutto agli organizzatori che  (come accennato dal palco si sono fatti... perché tutto riuscisse bene) e un grazie particolare  a chi s'è preso mezz'ora ed è venuto a partecipare al seminario  VOLARE SICURI.  :)
Non ho avuto da spiegare  o insistere molto..... chi c'era se lo è goduto ( o così faceva sembrare!!) . Abbiamo parlato di ipotermia  e ei suoi effetti, , di zone BBQ per i militari (500ft agl ) e abbiamo commentato un video interessante tratto dal sito di Aopa USA.
Chi volesse informazioni me le chieda ,
ciao, Cioppi 0 
p.s. Ho incontrato Crono. e abbiamo scoperto che sono più le cose su cui siamo d'accordo che le altre..... poi c'è  una cosa che ci accomuna il Volo.... e questo basta...... Abbiamo fatto pure delle foto insieme ..... per la stampa !!  :D :D


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: ClaF il 07 Luglio 2013, 18:45:23
@LeonAir,
Grazie per la voce fuori dal coro (ma sto pensando al mettere online un sondaggio perché ci interessa valutare tutti gli aspetti dell'organizzazione) pensa che a tutti (e dico tutti) quelli che ai quali ho chiesto, è piaciuta tantissimo la formula di rottura con le solite, trite e ritrite giornate passate in a girovagare sotto il sole, fra la polvere e le lamiere (cosa che si poteva comunque fare oltre il boschetto), avendo come alternativa lo stare tutto il giorno in piscina ;). Era questa la scommessa 2013!
Io non mi sono goduto molto nessuna delle due cose, quindi non parlo per esperienza diretta :D

E la gente ha ballatto sotto il palco fino all'una, di nuovo, come al Boglietto due anni fa! :D

E alla cinque, quando mi sono ahimè svegliato stamattina, sentivo già vociare. Invece non era gente "già" sveglia, bensì "ancora"! :D



Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: LeOnAir il 07 Luglio 2013, 18:58:02
@LeonAir,
 è piaciuta tantissimo la formula di rottura con le solite, trite e ritrite giornate passate in a girovagare sotto il sole, fra la polvere e le lamiere (cosa che si poteva comunque fare oltre il boschetto)


 Credo sia questa la spiegazione:
Io non ho partecipato a molte manifestazioni ( vfr2012 ed ozzano 2013 ), quindi per me non sono giornate trite e ritrite, bensì novitá ! Aerei nuovi, gente nuova, rumori e odori nuovi!
Senti un aereo arrivare, guardi com'é, cos'é, chi lo pilota... Magari quando scende fai 2 parole e lo conosci, poi birretta, giro tra gli stand, altro aereo, altra chiaccherata e così via.
É vero che ieri uno poteva girare tra gli aerei, ma non c'era quasi nessuno con cui parlare... E con il caldo che c'era non c'era nemmeno una bottiglietta d'acqua a disposizione.
La mia non vuole essere una critica ( mia moglie ieri é stata da dio! ) ma la constatazione che IO avrei preferito altro. Magari una via di mezzo tra le 2 opzioni:
Aerei + stand + espositori + paninaro + un poco d'ombra alla pista, e piscina e serata ( ancora complimenti ) dall'altra.
Chissá, magari per il 2014!  :D

Ps:  Oggi un paio di persone mi hanno detto di non essere venute per paura di non riuscire a ripartire agevolmente dopo aver letto il forum...


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: maxb il 07 Luglio 2013, 19:25:35
Location meravigliosa (ci tornerò molto volentieri!), cena ottima (probabilmente la migliore di tutte le edizioni), musica super-OK, ambiente sociale bellissimo, davvero tanto divertimento. La bellissima piscina ha allietato non poco la calura ed è stato un elemento molto importante (e gradito!)

Però ammetto anche io ho patito la distanza tra gli aerei e il luogo del meeting: le altre volte molti voli estemporanei in giornata, visite insieme a nuove o vecchie conoscenze  per spiegare come è fatta una certa cosa sul proprio mezzo e cose simili (tutte cose che cementano non poco l'amicizia sulla base della comune passione), sono nati proprio perché la linea di volo era vicina ai partecipanti. Sono andato alla pista parecchie volte, ma ho sempre visto molta poca gente sul posto. In questo caso, nonostante la navetta e la comunque non grande distanza tra pista e il ritrovo, questa distanza non ha giocato a favore. Per certi versi sembrava un po' di essere in un aeroporto con voli di linea. Davvero un luogo bellissimo par andarci in volo, mangiare molto bene e rilassarsi. Forse, per la sua stessa natura, un po' meno adatto per una kermesse aviatoria come il VFRmeeting. Per il prossimo anno la soluzione è semplice: se non è già disponibile, basterà approntare una bella piscina di fianco alla pista!  :D (una robetta da niente...)

Un sincero grazie agli organizzatori, che pure senza darlo affatto a vedere, si sono fatti un mazzo tanto affinché tutto funzionasse alla perfezione (e così è stato!).

Ancora grazie e... alla prossima!  ;)


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: gillo il 07 Luglio 2013, 19:45:13
In primis compilmenti agli organizzatori, direi che sono stati bravi ad accontentarci alla grande e che dire..... Risolti i problemi del 2012, con la piscina per la calura,cena,e musica, sono d'accordoconClaf a fare un sondaggio cosi' si possono notare esigenze particolari e migliorarsi ancora, una cosa che ho notato,molti alla ricerca di prese di corrente per i vari telefoni gps ipad e tutti itruschini elettronici....
Comunque complimenti gravi ragazzi


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: OOAVA il 07 Luglio 2013, 20:29:38
un bravo agli organizzatori.
constato che quando si giudica un evento si parte da certi pregiudizi o paradigmi e si tende a vedere delle negativita quando l evento non si allinea a tali "pattern"
Io l ho vista molto diversamente.
1- innanzitutto sono nuovamente riusciti a "innovare";   l evento non aveva nulla a che vedere  con le precedenti edizioni e questo e`un gran merito. non mi interessa vedere una copia di sassuolo o di ozzano o del MdP
2- non si trattava di una fiera o di una manifestazione per provare aerei. chi voleva poteva andare al campo ,volare, toccare e vedere aerei  ma si e`trattato di un meeting  con carattere sociale piu che tecnico.
3- visto così credo sia stato un successo. l effetto piscina, la possibilita di rifugiarsi al bar o nei saloni per evitare il solleone mi ha permesso resistere tutta la giornata senza patemi e, finalmente, intavolare  conversazione lunghe ed interessanti con parecchi partecipanti, cosa che non era stata possibile  nelle precedenti edizioni per l effetto dispersione: stai parlando con uno, arriva un aereo strano e il tizio parte in quarta a vedere l atterraggio..
4- ottima la cena , il servizio eccellente, le ragazze si sono superate. sono riuscite a servire rapidamente primo e secondo, chiave per  placare gli appetiti, ma anche il secondo e il dolce sono arrivati in tempi ragionevoli. molto meglio di sassuolo.
5- il gruppo musicale di buon livello, ottime voci, repertorio adatto al range di età presenti al forum (18-70 ..)
6- e  non dimentichiamo a Angelo! sistemare in pochi mesi  pista e parcheggi di non facile configurazione non è uno scherzo.
7- il corso del gen Landi e`stato interessante. fa sempre piacere imparare da chi ne sa di piu`. ben presentato senza fronzoli e e bizantinismi,  ha focalizzato pochi punti  con estrema chiarezza. all AOPA EXPO USA ne fanno diversi su questo stile e fuzionano

i miei highlighs "personali" del meeting

-il nuovo look di Crono assolutamente notevole, non l ho manco riconosciuto !!!!
- il bellissimo Yamaha a coda che , rara avis, era perfettamente accordato
-e poi ovviamente il Churchill di Romeo y Julieta lungo mezzo metro fatto venire specialmente da Cuba per il grande evento...

ooava






Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: ClaF il 07 Luglio 2013, 20:37:50
Citazione
molti alla ricerca di prese di corrente per i vari telefoni gps ipad e tutti itruschini elettronici....

E' vero, ormai tra le esigenze sociali, oltre a bar, piscina e intrattenimento, andrà aggiunto il supporto per i device :D
Grande Gillo, il prossimo anno vediamo di far vincere Albenga come gruppo più numeroso (possiamo barare mettendoci dentro anche Camerana :D)


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: ClaF il 07 Luglio 2013, 20:59:03
Citazione
Aerei + stand + espositori + paninaro + un poco d'ombra alla pista, e piscina e serata ( ancora complimenti ) dall'altra.
Chissá, magari per il 2014! 

Ps:  Oggi un paio di persone mi hanno detto di non essere venute per paura di non riuscire a ripartire agevolmente dopo aver letto il forum...

Grazie per le sensatissime osservazioni! :)
Ma quest'anno l'idea era proprio quella realizzata con successo (e che ha perfettamente descritto OO-AVA).
Per il 2014 circola già qualche idea malata ;)

Non ho capito però il discorso del non riuscire a ripartire agevolmente... In che senso?



Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: MarcuLee il 07 Luglio 2013, 21:16:27
Mah, forse la lontananza degli aerei può essersi sentita, ma per la prima volta storica in 14 anni di raduni ho visto mogli e fidanzate contente e questo non mi pare male! ;D
Comunque, come ben sapete, si cambia sempre, con i pregi e i difetti del caso.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato!


PS) per la cronaca, la sera 340 coperti....  8)


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: massimo il 07 Luglio 2013, 21:27:29
Ogni edizione è speciale nella sua unicità anche con le sue defezioni.
Penso che il punto critico di quelle a cui ho partecipato e forse perché è quello più difficile da realizzare visto il numero di persone sia la cena. Per me siete pronti comunque per fare il salto di qualità e presentare San Remo  :D :D :D  :D
Conosciuto nuovi amici che aimè ho solo salutato velocemente (stavo tributando col radiatore) o incrociato gli sguardi di altri che non sono riuscito a raggiungere. Saluto tutta la compagnia della nostra tavolata in particolare Ignazio che l'ho strappato dalla piscina per accompagnarmi da Brambilla a prendere il radiatore.

Avanti così  ;)


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: paco il 07 Luglio 2013, 21:29:49
bene, bravi, complimenti!!!!
ancora ieri a mezzogiorno non ero certo di potermi liberare, invece ce l'ho fatta!!
With my bruder sono atterrato a Cà del Conte alle 18.30 e per questo non ho avuto la possibilità di conoscere personalmente molti di voi, complice anche l'oscurità sopraggiunta in seguito. Comunque che vuoi di più dalla vita? trovare una location simile, con la possibilità di una bella rinfrescata in piscina (davvero goduta :)), delle belle figliuole in bikini oltremodo socievoli, una cena dignitosa in compagnia di persona splendide (ciao Igi e amica, ciao Guido and soon), una band travolgente, ecc.  e poi ballato (tanto) e bevuto ( anche troppo  ::)).
Un salutone a tutti, in particolare agli organizzatori che si sono sicuramente fatti un mazzo tanto!!!
Approposito... cioa Claf, Wilmo, AfricanEagle, Angelo e gli altri con cui ho avuto il piacere di parlato e bere un bicchiere in compagnia!  


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: zzz il 07 Luglio 2013, 21:52:14
.


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: fabio il 07 Luglio 2013, 21:52:56
secondo me tra 1 piatto e l'atro potevano essere ridotti i tempi , secondo mè un pò troppo lunghi.
la piscina è una tra le migliori cose, ci vorrebbe tutti gli anni.
forse un pò distante la festa dal parcheggio, secondo il mio parere era meglio riempire il parcheggio in erba e poi passare a quello in terra dato che la polvere era notevole


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: Salva il 07 Luglio 2013, 22:26:16
Bravi ragazzi ottima organizzazione-ho visto un sacco di aeroplani cosa abbastanza rara purtroppo per 1000 motivi....
Non lo scrivo tanto per scrivere siete stati bravi, i miei complimenti.
Ciao
S-


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: Ettore il 07 Luglio 2013, 22:53:22
Eccomi qua pure io, stanco ma stra divertito!

Bello tutto, a cominciare dalla notevole quantità di f**a! ;D
Mi ha fatto piacere rivedere tutti voi Marco, Claudio, Luigi (che deve farmi fare ancora un giro sull'RV dal meeting di Valdera! :D), Za, Giorgio, Mariko, hermes, gianbo, pino (grazie per lo strappo in macchina), Crono (grazie anche a te per lo strappo in furgone), Fabio, paperavolante, MAG, deltamike, Fiore, Raffaele coi suoi bellissimi pargoletti, Antonio, Walter, il mitico Marco grilli (ci vediamo in Australia!), i fotografi Guido e Andrea e tutti gli altri che non ho scritto perché purtroppo la memoria è quella che è.

Che dire, a mio giudizio, il VFRMeeting nel bene e nel male è sempre una gran bella festa... Perciò arrivederci all'anno prossimo! :)


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: luigi_wilmo il 07 Luglio 2013, 23:06:06
Far ballare gente fino alle ore piccole e tenere tanta gente in giro fino alle 5.30 (io alle 4.30 ho mollato ed eravamo rimasti Ignazio, Grilli e tanti altri), è priceless.
Ma quanto caz bevono i ragazzi della Repubblica Ceca?

Un ringraziamento speciale ai parcheggiatori, Antonio Simonato, Ettore, Walter Simoncelli, Matteo ed i ragazzi di Vercelli, Za, Caleffi's family e tanti altri.

Bellissimo volare con Paolo e Davide, grandi piloti con cui volare dopo accuratissimo briefing.

Enrico mi ha promesso che per il VFRMeeting 2016 mi farà provate il Millennium (comunque, un mattutino vero  :)).

La foto di Crono con Carlo Landi la conservo gelosamente.

Fiore sempre presente e Rick, aka African Eagle, lo vedrò "riempipista" anche a 60 anni, un mito.

Energie finite, comunque. ;-)

PS
Domani o dopodomani un ampio thread sull'unica cosa che mi ha veramente smontato del VFRMeeting: Aeci, ENAC & C.

Rick, aka African Eagle, impareggiabile



Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: Hermes Fly il 08 Luglio 2013, 01:46:31
direi "OTTIMA Festa" ,
Quoto OOAVA , sempre obbiettivo e chiaro .
Wilmo ottimo a ricordare elementi come il Conducente della navetta , quante ore ha fatto ! Le ragazze del Bar , Adam e colleghi .
Non codivido gran parte delle critiche ,fatte forse per inesperienza , dar da mangiare a più di 300 persone non è semplice e lo staf cucina ce l'ha fatta , cibo buono (a me è piaciuto tutto) e caldo , Buoni e abbondanti anche i Vini ,
A sassuolo è stato bello e ben organizzato (a parte l'imprevisto della cucina) ma dovete sapere che oltre alla Location differente e molto più grande cerano anche 50 volontari ; a Cà del conte erano 20 ?
Complimenti a Angelo Magni per l'organizzazione  e al suo Staff , avete fatto un miracolo .

Di Aerei se ne sono visti eccome, bastava stare sulla pista il sabato mattina o guardare in alto ogni tanto.

A proposito di SV : Pista in pendenza  con Alberi in testata  , parcheggio ricavato da un campo di grano Biga fatta con le radioline  - - - -   ZERO Incidenti !!!!   il VDS ha dato ancora prova di saper volare e atterrare !  8)   altro che non farci atterrare negli "Aereoporti" con tre traffici al giorno e senza voli commerciali !

 Complimenti a tutti i Piloti che sono atterrati a Cà del Conte .

Critica :
Capisco che forse , causa pochi volontari , i tre Admin hanno dovuto lavorare di più degli altri anni ma un Marculì che mi va a dormire alla 1,30 !!!  non se po vedè !! l'anno prossimo ti porto le pantofole e il giornale   :D :D :D

Delazione : Mi sento in dovere di segnalare agli organi competenti , enap , AeBi , Aope, Fitu , Giovani Marmotte Etc...   Che Domenica 7 Luglio alle ore 03.25 in località Arsenio PC presso la Piscina dell'aviosuperfice Cà del Conte ho assistito ad un volo (a piedi ,8Ft) in formazione, inizialmente tre tizzi si accingevano a percorrere a folle velocità e Molto vicini , l'esterno della piscina in senso anti orario  con fumogeni di vario colore ! Incrociati poi da un solista ritardatario anchesso con fumogeno a seguito .
Sebbene è stato uno Spettacolo vederli , ritengo che sia stato un'azione poco responsabile e inadempiente alle regole vigenti .

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D Troppo Forti !

+

Grande fortuna per la Meteo con un tempo soleggiato e ventilato.

Bravi Bravi Bravi , VFRMeeting sempre Nuovo sempre diverso .

l'Anno prossimo andiamo al mare ?  chi ci da una buona location ?


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: MikeBravo il 08 Luglio 2013, 05:11:34
Anch'io ho una critica per gli organizzatori: la località scelta era decisamente fuori mano e molti, come me, non hanno potuto partecipare, vista la distanza!!!  >:(


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: MarcuLee il 08 Luglio 2013, 08:17:05
Ahah Hermes, hai ragione, ma sto giro non sono riuscito a fare il solito riposetto pomeridiano pre meeting e avendo fatto 7:30 - 2:00 praticamente in pista non ne potevo più.... ;D


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: abezzi il 08 Luglio 2013, 08:17:28
Quoto Mario! :(


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: panik il 08 Luglio 2013, 09:06:52
Spezzo una lancia i favore di quelli che avrebbero preferito un evento più aviatorio con tanti aeroplani da guardare in corto finale e apprezzare dal vivo sotto il sol leone.

In effetti
vedere tutta quella gente in piscina divertirsi come non mai,

fare tante belle chiacchiere parlando non solo di aerei,

vedere per la prima volta i miei piccoletti e gli altri ragazzini presenti sguazzare fino al tramonto nell'acqua senza ammazzarmi i timpani di domande (trad.: massacrarmi i maroni  8)) su quello o quell'altro aereo,

doversi giustificare con la propria compagna che improvvisamente e felicemente scopre che le VFRGirls non sono proprio così  "racchie" come le avevo raccontato negli anni passati  ::) :P 8) :-[


essere costretti a mettere ai voti  tutti quei culetti che passavano di continuo a bordo piscina,

volare in formazione stretta seguendo un ubriaco teamleader africano senza un accurato e dettagliato briefing,

scacciare dal letto il Grilli che ubriaco fradicio alle 5 cerca di infilarsi tra me e Luigi perché non ritrova la sua stanza,

visitare, sulla via del ritorno, il giorno dopo cioè ieri, l'Italia in miniatura partecipando alle battaglie d'acqua mezzi addormentati ma dovendo fingere di essere freschi come rose pur avendo dormito solo 3 ore,

ecc, ecc, ecc

È STATA UNA COSA DISGUSTOSA e INDEGNA per la nostra comunità aviatoria!!!  :( :'( ::) ::)

PS: la piscina, il baretto, la musica di buona qualità, e molto altro sono, a mio avviso, troppo una figata. Se si riesce a trovare un posto dove gli aerei sono anche po più vicini (che so tipo Serristori....) non sarebbe male. Comunque la lontananza dalla pista ha scoraggiato qualche "esibizione" di troppo (non richiesta) e questo è stato un ulteriore valore aggiunto.

Per me il VFRMeeeting è questo.
E questo è il suo significato più bello e vero.

Un grazie di cuore a chi da ormai 4 anni si fa il suo bel mazzo per organizzarlo.... E a chi da sempre fa di tutto per esserci!

Ciao Raf




Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: ClaF il 08 Luglio 2013, 09:17:35
Ahahaha, grandi Hermes e Raf :)

Grazie anche per la grande mano che avete dato – perché con o senza pettorina o ruoli precisi, i nostri amici storici, tutti, sono un collante incredibile per tutto! :)


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: Max_Lento il 08 Luglio 2013, 09:40:05
Ringrazio tutti per l'ottima e calorosa accoglienza
Sorrisi, strette di mano, il grande interesse che ha raccolto (ma a questo siamo quasi abituati)
il nostro cockpit che "vola ma non vola" , le foto con le ragazze nonostate moglie presente (testuali parole : finalmente  non ci sono solo aerei....) è stato tutto bellissimo.
Piccole disfunzioni, ma l'importante era esserci e divertirsi, il resto importa poco.

Grazie agli organizzatori, al VFR Team, ad Angelo Magni  per l'aiuto, a tutti coloro che hanno dato una mano per scarico e ricarico, agli amici di VIAF.it per la collaborazione.
Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno lasciato una donazione, servirà a portare avanti il progetto.

Ora siamo al Boglietto fino a fine agosto. Ci si rivedrà sicuramente a qualcuno dei prossimi eventi.

Max "Lento"



Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: MarcuLee il 08 Luglio 2013, 09:54:31
Riguardo all'uso dei parcheggi e del "come li abbiamo riempiti", vi garantisco che non è stato semplice organizzare la cosa, per via di un rullaggio stretto e dei passaggi angusti. Inoltre volevamo evitare di fermare il traffico.
Per cui in linea di massima le disposizioni definitive erano: gli autogiri, i delta e "i corti" venivano "tirati fuori" subito al parcheggio in erba, i lunghi li tiravamo su al parcheggio in terra. Questo anche a causa del fatto che, il venerdì sera, ci siamo resi conto dopo diverse prove che il passaggio nord del campone era poco agibile.


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: emmebi il 08 Luglio 2013, 10:14:12
Faccio anche io gli elogi agli organizzatori, sembrerò banale e scontato ma sono meritatissimi!!

Il VFRMeeting non è un vero e proprio raduno aereo e neanche una fiera aeronautica ma, per come la vedo io, la festa del "forum".... del  VFRFlight. Forum che deve il suo successo anche perchè frequentato a alimentato da veri e propri personaggi....personaggi che non conosco tutti e a cui mi piacerebbe dare un volto.

Il mio piccolo suggerimento, per le prossime edizioni, è quello di far salire sul palco, la sera, i "personaggi" del forum, a cominciare dai moderatori, e di premiare non le istituzioni ma chi nel forum scive, commenta, polemizza, spara caga....te.

Il momento più bello del VFRMeeting 2013??? La premiazione di Panik! 



Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: MarcuLee il 08 Luglio 2013, 10:18:59
Il mio piccolo suggerimento, per le prossime edizioni, è quello di far salire sul palco, la sera, i "personaggi" del forum, a cominciare dai moderatori, e di premiare non le istituzioni ma chi nel forum scive, commenta, polemizza, spara caga....te.

Ringrazio per i complimenti e per il suggerimento. In realtà non abbiamo mai premiato nessuna istituzione, ma solitamente i presenti al vfrmeeting o alcune cose del forum, vedi Panik  ;).


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: ClaF il 08 Luglio 2013, 10:40:25
Citazione
Il momento più bello del VFRMeeting 2013??? La premiazione di Panik! 

Questo ci fa molto piacere.
Abbiamo voluto ricordare Alberto senza che calasse un velo sulla festa, e ci è sembrato il modo migliore quello di farlo attraverso il meritatissimo premio a Raffaele.
Grazie!


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: T7mix il 08 Luglio 2013, 11:19:05
Sempre bello ritrovarsi, incontrare vecchi e nuovi amici, parlare, scambiarsi opinioni, per chi fuma e importante portarsi scorte  i quanto il Wilmo ogni Wfrmeeting si porta mezzo pacchetto, vero Wilmo, quest'anno bella la location anche se anch'io lamento la distanza della pista, che vi devo dire a me piace veder decollare e atterrare,inoltre nella giornata di sabato due eventi interessanti il Gen. Carlo Landi ha tenuto una sezione di sicurezza volo, Iltra l'altro il Landi (Cioppi 0) e simpatico e tutt'altro che il burbero Generale che uno sia aspetta,nozioni trattate interessanti che servono per rinfrescare le nozioni acquisite anni fa e sopratutto importante in caso di bisogno contattare gli enti indipendentemente dall'essere basico o meno senza paura di avere poi eventuali ritorsioni che in realta non ci saranno, ci ha portato alcunini esempi di mezzi Vds basici vettoriati e fatti atterrare in aeroporti anche militari.

Altra cosa non da poco ho assistito alle votazioni del nuovo statuto Fivu con la presenza dei vari presidenti ho sentito tutta la presentazione del nuovo Presidente Angelo Montalti ottimo comunicatore, equilibrato, simpatico, e sopratutto preparato, io non sono mai stato socio Fivu adesso con il nuovo statuto un pilota un voto mi sono associato (mi hanno dato lo zainetto e lo smanicato) so che in pochi giorni da Ozzano a ieri sono passati da 650 a quasi 1000 soci e credo che questa nuova dirigenza se da noi supportati potranno aiutarci tutti per ottenere quanto ci spetta. ( il cielo e di tutti)

Torniamo a bomba sempre il Wilmo durante le danza mi ha quasi distrutto le mie infradito havaianas brasiliane e il mio regal piede e qui si è tolto le scarpe e le calze onde evitare maggiori danni
il Marculì forse per il passare degli anni quest'anno non ha retto, à abbandonato il campo quasi sobrio incredibile.

Passiamo ai lati negativi le camere di Ca delConte sono un forno crematorio, la cena non lo apprezzata particolarmente sopratutto il secondo, la piscina e la lontananza dalla pista hanno evitato come i passati anni la pennichella sotto l'ala e la noia , inoltre le mogli e i bambini che generalmente si rompono hanno apprezzato e si sono divertiti.

Naturalmente sono stato preso per il c..o per il famoso Millennium e qualcuno mi ha chiesto se era il nome dell'aereo o il tempo di consegna, Crono poi e sempre uno spettacolo impartendo lezioni di alta finanza e armi in genere, vi rendo noto che un giovane aviatore dal nome Comandante Peri si e candidato alla successione di Doppio Malto purtroppo quest'anno non presente( non oso immaginare se i due si fossero incontrati cosa avrebbero combinato) Doppi Malto quest' anno che era pieno di feega (pronuncia inglese) tu non c'eri vergogna.

Altra nota negativa e quando e stato chiamato il Gaz sul palco scherzo di pessimo gusto dal quale  lo staff del Wfr si e dissociato, anzi mi sarebbe piacuto che il Wfr avesse dato a Gaz un premio speciale per l'impegno e la dedizione e i risultati ottenuti riguardo alla riduzione degli spazi aerei.
peccato sia tutto finito e che ci tocchi aspettare un'altro anno a meno che non venga in mente di fare un'edizione invernale

Grazie allo staff di averci fatti incontrare stare insieme e mi raccomando Claf nn cercare più di fregarmi la camera.


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: MarcuLee il 08 Luglio 2013, 11:36:22
Altra nota negativa e quando e stato chiamato il Gaz sul palco scherzo di pessimo gusto dal quale  lo staff del Wfr si e dissociato, anzi mi sarebbe piacuto che il Wfr avesse dato a Gaz un premio speciale per l'impegno e la dedizione e i risultati ottenuti riguardo alla riduzione degli spazi aerei.

Effettivamente ci avevamo pensato a premiare Giacomo, abbiamo deciso di lasciare stare perchè, nonostante gli evidenti meriti personali, ci sono in gioco altre persone chiave e non abbiamo voluto creare imbarazzi. Inoltre, questo genere di premiazione è già stata fatta ad Ozzano.
Riguardo al premio FIVU, di cui non sapevamo, principalmente non abbiamo colto la battuta (nel senso che tutt'ora non abbiamo ancora capito il significato della scritta). Scusate se faccio tipo "ufficio stampa" ma ho un cliente che ha posticipato e ho del tempo...  ;D


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: Flyerduck il 08 Luglio 2013, 11:47:38
Grazie.
Scrivere su un forum è simpatico, spesso utile. Incontrarsi di persona non ha eguali: occhi che si incontrano carichi di simpatia, amicizia e fratellanza.
La cena poteva essere migliore, la polvere poteva non essere mai stata creata, gli aerei più vicini, le ragazze molto più disponibili e altruiste. Al meglio non c'è fine ma il successo è stato (RI)TROVARSI.
Quando sono partito ho pensato ai tanti che non ho salutato ed anche ai molti che non ho incontrato, ma poi in volo sorridevo soddisfatto per l'amicizia rinnovata e ricevuta.
Grazie davvero.  :)

(http://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1064294_10200454798308283_1575721869_o.jpg)


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: Fewwy il 08 Luglio 2013, 12:06:11
Anch'io mi associo ai complimenti per la bella giornata.

Nonostante sia stato anch'io un po' dispiaciuto per la lontananza della pista dalla festa e anche per il posto un po' sperduto che non ha permesso a gente del luogo di venire a curiosare... L'anno scorso ricordo molte più famiglie che si aggiravano liberamente tra i mezzi (cosa che, nell'edizione di Sassuolo, era stata una vittoria contro le famose recinzioni).
Inoltre, pochissimi espositori e non ho capito quel banchetto che vendeva accessori per animali... ??? Mi sarebbe piaciuto comprare qualche capo d'abbigliamento "aeronauticizzato" per farmi perdonare dalle signore lasciate a casa.

Comunque, ad aver saputo che sarebbe stato così, mi sarei portato le donne che ho deliberatamente lasciato a casa (non senza qualche tafferuglio in famiglia) per paura che mi sbranassero a stare sotto il sole a vedere aerei per tutto il giorno.

Qualche domanda:
1) ma la macchina del rumore quest'anno???... non pervenuta?
2) che aereo era quello della pattuglia con gli altri RV (quello del Wilmo e quello blu e bianco)?


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: ClaF il 08 Luglio 2013, 13:08:39
Citazione
Grazie allo staff di averci fatti incontrare stare insieme e mi raccomando Claf nn cercare più di fregarmi la camera.

Lo farò solo se, dopo 5 anni di forum, ti metterai in testa che si scrive VFR e non WRF :D


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: ClaF il 08 Luglio 2013, 13:12:28
Citazione
Comunque, ad aver saputo che sarebbe stato così, mi sarei portato le donne che ho deliberatamente lasciato a casa (non senza qualche tafferuglio in famiglia) per paura che mi sbranassero a stare sotto il sole a vedere aerei per tutto il giorno.

In effetti anche io quest'anno mi sono pentito di non aver portato moglie e figlia: per la prima volta si sarebbero divertite a un VFRMeeting :)



Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: zzz il 08 Luglio 2013, 13:17:45
.


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: fabio il 08 Luglio 2013, 14:24:41
Anch'io mi associo ai complimenti per la bella giornata.

Nonostante sia stato anch'io un po' dispiaciuto per la lontananza della pista dalla festa e anche per il posto un po' sperduto che non ha permesso a gente del luogo di venire a curiosare... L'hanno scorso ricordo molte più famiglie che si aggiravano liberamente tra i mezzi (cosa che era stata una vittoria contro le famose recinzioni nell'edizione di Sassuolo).
Inoltre, pochissimi espositori e non ho capito quel banchetto che vendeva accessori per animali... ??? Mi sarebbe piaciuto comprare qualche capo d'abbigliamento aeronauticizzato per farmi perdonare alle signore lasciate a casa.

Comunque, ad aver saputo che sarebbe stato così, mi sarei portato le donne che ho deliberatamente lasciato a casa (non senza qualche tafferuglio in famiglia) per paura che mi sbranassero a stare sotto il sole a vedere aerei per tutto il giorno.

Qualche domanda:
1) ma la macchina del rumore quest'anno???... non pervenuta?
2) che aereo era quello della pattuglia con gli altri RV (quello del Wilmo e quello blu e bianco)?
l'ala bassa bianco e blu che faceva un "rumore particolare" è quello di paolo messaglia basato a mazzè è un sonerai


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: T7mix il 08 Luglio 2013, 14:29:31
Citazione
Lo farò solo se, dopo 5 anni di forum, ti metterai in testa che si scrive VFR e non WRF

ma cosa dici sarà un errore di battitura uno dei tanti che faccio :-X :-X :-X


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: ivanit il 08 Luglio 2013, 15:05:45
Perquindi l'avete fatto davvero ? Davvero davvero ? :-\
Ci avevo il PV pronto by Willy/Alseno/Mezzana A/R pel meriggio di domenica se sgavagnavo gli F.P. (Family Point) ma la finestra della D.V. (direzione volo) andava dalle 14:00 alle 19:00 l.t. incluso trasferimento da e per Willy dove era fra l'altro previsto prosciutto& melone , mica fichi secchi , saltati pure quelli ..
Però anche se avevate la macchina del rumore (c'era poi?) Vi siete persi il canto ovattato e soffuso del Gussi che voleva almeno fare un sorvolino di saluto , peggio x Voi  l'ho fatto al Willy e prima del prossimo potrebbe anche cambiare pilota  :D..
Foto & video please ma nn ci saranno le mie sfocate e traballanti  :)


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: ClaF il 08 Luglio 2013, 15:12:04
Porcaccia ho visto solo ora i video di DoppioMalto in azione l'anno scorso..aiuto!  ;D   PS ma foto e videoquando saranno pubblicate?

Qui e su VFRMag nei prossimi giorni :)


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: davideflyer il 08 Luglio 2013, 15:36:27
Anch'io mi associo ai complimenti per la bella giornata.

Nonostante sia stato anch'io un po' dispiaciuto per la lontananza della pista dalla festa e anche per il posto un po' sperduto che non ha permesso a gente del luogo di venire a curiosare... L'hanno scorso ricordo molte più famiglie che si aggiravano liberamente tra i mezzi (cosa che era stata una vittoria contro le famose recinzioni nell'edizione di Sassuolo).
Inoltre, pochissimi espositori e non ho capito quel banchetto che vendeva accessori per animali... ??? Mi sarebbe piaciuto comprare qualche capo d'abbigliamento aeronauticizzato per farmi perdonare alle signore lasciate a casa.

Comunque, ad aver saputo che sarebbe stato così, mi sarei portato le donne che ho deliberatamente lasciato a casa (non senza qualche tafferuglio in famiglia) per paura che mi sbranassero a stare sotto il sole a vedere aerei per tutto il giorno.

Qualche domanda:
1) ma la macchina del rumore quest'anno???... non pervenuta?
2) che aereo era quello della pattuglia con gli altri RV (quello del Wilmo e quello blu e bianco)?


C'era wilmo con RV7 e Paolino di Mazzè con un Sonerai (simile ad un RV3)...
La risposta alla tua domanda è: VL3 da me pilotato... ;D

Ciao
Davide


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: MarcuLee il 08 Luglio 2013, 16:38:20
C'era wilmo con RV7 e Paolino di Mazzè con un Sonerai (simile ad un RV3)...
La risposta alla tua domanda è: VL3 da me pilotato... ;D

Ciao
Davide


E sai di aver dato la paga a Paolino vero?  ;D


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: davideflyer il 08 Luglio 2013, 17:03:11
C'era wilmo con RV7 e Paolino di Mazzè con un Sonerai (simile ad un RV3)...
La risposta alla tua domanda è: VL3 da me pilotato... ;D

Ciao
Davide


E sai di aver dato la paga a Paolino vero?  ;D

Un pochino... :P


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: luigi_wilmo il 08 Luglio 2013, 17:30:55
sì, tagliando le curve a manetta dove non c'era pilone  :) :) :) :)


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: davideflyer il 08 Luglio 2013, 17:59:28
Nel limite del regolamento che abbiamo visto, letto e accettato nelle 2 ore di briefing che ci hai fatto!!  :D


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: luigi_wilmo il 08 Luglio 2013, 18:06:22
quello era per il volo in formazione


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: Fewwy il 08 Luglio 2013, 21:25:04
La risposta alla tua domanda è: VL3 da me pilotato... ;D

Ciao
Davide

Grazie e gran bel mezzo: mi ha incuriosito e mi informerò di più. ;)


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: AfricanEagle il 08 Luglio 2013, 22:32:04
Amici, amici, ancora amici, tanti amici  :)

E' stato un Meeting bellissimo, più sussurato che urlato, forse meno motori ma tanta bella gente.

Un grazie a tutti quelli che hanno passato del tempo a chiacchierare con il sottoscritto e chiedo scusa a chi non ho salutato. Special thanks to Ignazio.

Jolly Roger, ti ho cercato in lungo e largo per darti la bottiglia del concorso ma non ti ho trovato  :(

L'ho riportata a casa e la sto bevendo alla tua salute  ;D



Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: Francesco Mancuso il 08 Luglio 2013, 23:02:46
Complimenti a tutto lo staff!!

Per me e' stata una grande edizione.

Ottima l'idea della piscina, direi quasi un must anche per le prossime edizioni.
Buona la cena, graditissima la sfilata delle ragazze!  :)

Mi e' piaciuta anche la festa (ho perfino ballato!! Va beh, ho fatto finta di ballare, sono parecchio negato per il ballo e di solito resto in disparte).

E poi il piacere di incontrare amici vecchi e nuovi non ha prezzo!

Anche a me sono mancati un po' gli aeroplani, con la pista piu' vicina avremmo raggiunto la perfezione!  8)

Un ringraziamento particolare anche a Adam dello staff di Ca' del Conte che mi ha prestato il compressore (trovato l'aereo con una ruota a terra...  :'( ) e all'autista della navetta che mi ha scarrozzato avanti e indietro.

E grazie anche a Raffaele (Panik) per l'assistenza al decollo...





Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: angelomagni il 10 Luglio 2013, 00:21:05
Quello che penso dopo il VFRmeeting è che siete davvero un grande gruppo di amici ed è stato emozionante la preparazione ed esecuzione dell'evento. Vedervi andar via col sorriso è stata la vera soddisfazione mia e di tutto lo staff, ne abbiamo parlato ieri sera a cena.
Forse pochi conoscono gli ostacoli che abbiamo dovuto superare per la realizzazione. Solo alcuni:

La tenuta di Ca' Del Conte:
- Quando ho preso il mano Ca' Del Conte esattamente 4 mesi fa, la proprietà verteva in stato di abbandono. Rimetterla in sesto, sia fisicamente che come immagine (anche se c'è ancora parecchio da fare) è stata una vera sfida.
- Ha piovuto per tre mesi, la Primavera non si è vista. Fino alla prima settimana di Giugno non è stato possibile toccare i terreni ed effettuare taglio di fieno o modifiche strutturali. Il vicino di casa ci ha prestato il suo campo ed i suoi mezzi per adattarlo a parcheggio. Abbiamo sistemato 36 ettari di terreno in due persone in una settimana. Arjan l'albanese ha fatto il lavoro di 10 persone.

Cucina:
- Speravo nell'aiuto della ProLoco ma proprio il 6 di Luglio c'era la Notte Bianca di Fiorenzuola
- Abbiamo servito 350 persone con uno staff di 15 inclusi cuoco e aiuti cuoco. Tutto fresco. Tanti piccoli dettagli non conosciuti ai più: i salumi per essere valorizzati a dovere non possono essere tagliati in anticipo, quindi con tre affettatrici si è fatto tutto in tempo reale. 4.000 tortelli fatti a mano. Lo gnocco fritto era materialmente impossibile portarlo caldo, avremmo dovuto mettere 10 bollitrici attorno alle piscine. Abbiamo portato anche un bis di secondi, spero sia arrivato a tutti! Si sono fermate a cena molte più persone del previsto.. Considerate che il giorno prima dell'evento eravamo a 180 prenotazioni.
- I "tempi morti" che non sono stati più di 20 minuti tra una portata e l'altra hanno consentito di stare tranquillamente a chiacchierare mentre il concorso di bellezza procedeva attorno alle piscine. Come scriveva giustamente Fiore si era lì per conviviare senza fretta e con 25 euro vino incluso di più non si poteva proprio fare : ) Una struttura di catering e staff da matrimonio avrebbe richiesto come minimo 50 euro. 

Serata:
- Le Dance Angels portate da Luca De Alberti hanno fatto scintille e vedere la gente che si alzava a ballare è stato per me il momento più bello.
- L'organizzazione del concorso di bellezza curato da ArteModa direi che ha funzionato alla perfezione ed è stato un ottimo contorno per la cena.
- Avevo comprato un po' di fuochi d'artificio che il manager del maneggio mi ha chiesto per favore di non usare per non far spaventare i cavalli. Pazienza.

Lontananza della pista:
- Per come è ora Ca' del Conte effettivamente la pista è troppo lontana dalla struttura ricettiva. In futuro, l'idea è di creare un ponte sopra il laghetto, ed il passaggio per gli aerei via terra fino a davanti alle piscine come era una volta ai tempi del Conte.
 
Non mi piace parlare sul palco come forse avrete visto.. ed ero anche troppo emozionato per raccontarvi dell'iniziativa immobiliare che sto cercando di portare avanti. Colgo l'occasione per esplicitarla:

Con Ca' Del Conte ho stipulato un contratto di affitto di tutta la tenuta con opzione esclusiva d'acquisto fino a fine 2014. Il valore è di circa 3 Milioni, inclusivi di alcune spese di sistemazione (strada in asfalto, ponte sul lago, hangar, etc.). Il desiderio è di comprarla in multiproprietà, fino anche ad un centinaio di soci. Chi mette i soldi, da 10.000 euro in su, ha diritto alla relativa quota societaria con distribuzione degli utili a fine anno. I numeri ci sono e sono positivi. A seconda di quanto si mette si ha anche diritto all'uso della struttura gratuitamente e pranzi/cene a prezzo di costo. Chi mette 300.000 ha usufrutto vitalizio di uno dei quattro appartamenti. Tra qualche giorno pubblicherò un sito web specifico per l'iniziativa, a cui si accede via password solo se seriamente interessati, con tutte le informazioni tecniche ed economiche. Se interessati potete anche contattarmi via mail.

GRAZIE ANCORA RAGAZZI ALLA PROSSIMA! : )


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: Emanuele Terzo il 10 Luglio 2013, 00:31:44
Angelo sei un mito :)


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: Ettore il 10 Luglio 2013, 01:17:14
Angelo sei un mito :)

Quoto.
Grande tu ed i tuoi collaboratori!


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: ClaF il 10 Luglio 2013, 08:28:17
Grande Angelo, avete fatto un lavoro inaspettato (non nel senso del non aspettarsi tanto... Ma nel senso di non immaginarselo!). Come sa chi è "dietro le quinte" del VFRMeeting, di tutti i VFRMeeting, per ovvi motivi noi ci mettiamo il nome, la promozione, portiamo la gente, ecc., ma non si potrebbe fare nulla se non ci fossero gli organizzatori locali, il vero motore del tutto.
Beh, quando quest'anno Marco e Luigi hanno proposto "Angelo Magni", ancor prima che "Ca' del Conte", ero sicuro da subito che sarebbe stata una grande festa
Non mi sbagliavo!

Hai citato Arjan e hai fatto bene: credo di non averlo visto fermo un secondo da venerdì a pranzo fino alla domenica mattina presto. Impossibile senza di lui! :) :)





Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: GdF il 10 Luglio 2013, 21:34:28
..che dire,
   è già stato detto tutto. E' già stato detto che da venerdì pomeriggio ci son stati i primi arrivi in volo, tra cui me.
..che dire,
   Ho trovato i primi volontari che si preparavano per l'indomani, e qualcuno che si tuffava di già in piscina.
..che dire,
   per arrivare prima dalla zona velivoli alla zona godereccia, ho snobbato la carraia nel bosco preferendo un pseudosentiero-accorciatoia, e mi ci sono perso nel bosco! Mi son sgarbellato i piedi e le gambe e per venir fuori ho attraversato cespugli,  mucchi di tronchi e rami secchi, il tutto in pantaloncini e con un paio di scarpe aperte in plastica, e per difendermi da eventuali biscie e serpenti, saggiavo il terreno con un bastone. Poi, ritrovato la retta via, son uscito all'aperto, vista ristorante, credendomi salvo: sono stato attaccato da Benny, un bassottino (collega!?!?) al qual non gli pareva vero di dare la caccia ad un...estemporaneo  folletto o gnomo uscito dal bosco con tanto di barba bianca, bastone e, proprio per non farci mancare niente, di un "bel" capplass  nero. Salvato in extremis dalla proprietaria mi son diretto a salutare lo staff, tutto lo stato maggiore più o meno al completo, a bordo piscina. Qualcuno, continuando a guardare ad altezza d'uomo non ha risposto al mio saluto.
..che dire,
Tornando ancora in volo, il sabato mattina, erano già tutti indaffarati a fare i marshalls, ad organizzare ed, altri ad oziare: ho preferito unirmi a quest'ultimi, a bordo piscina. E mi son riscoperto, trent'anni dopo, a divertirmi con altri due o tre avventori, a tuffarmi e risalire su come dei ragazzini.
..che dire,
son rideccollato e ritornato a casa, a prendere la Mira, che da un paio d'anni, ha  rinunciato al volo, ed il pomeriggio son tornato in auto. Allora la festa è entrata nel vivo, si approntavano i tavoli, si distribuivano gli aperitivi e le miss si preparavano alla sfilata.
..che dire,
dopo aver girovagato per trovare due posti tra persone con cui parlare, notando che si erano già formati i gruppi, ci siamo seduti in un tavolo intorno al cui, tra gli altri, c’erano quattro lavoranti della fattoria confinante invitati, penso a costo zero, dalla dirigenza della Ca del Conte.
..che dire,
il quartetto era formato da un “nostrano”,nativo del luogo, un ragazzo siculo milanese simpatico ed assetato, e due fratelli sudamericani, Ecuadoregni se non sbaglio. Facevano tante domande specialmente uno dei due sudamericani, e…
..che dire,
ci rispondevo, ed aiutato dall’amico Angelo Borsi,   li informavo sul mondo del volo. Ci dicevo : vedi, quello  è elicotterista, quell’altro è un pilota professionista, quell’altro è un generale, ecc..
..che dire,
quando il tipo mi ha detto: voi, voi tutti siete speciali, siete bravi ed importanti..
..che dire,
gli ho risposto: no, noi siamo solo dei fortunati che hanno una passione, e riusciamo a coltivarla, mentre speciale è lui,(additando suo fratello) che tutte le mattine, sette giorni alla settimana, undici o dodici mesi l’anno,  si alza alle tre per mungere le mucche,  siete voi che tutto l’anno, senza interruzione per settimana corta, o feste, o altro lavorate negli allevamenti e nelle campagne,
..che dire.


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: ClaF il 10 Luglio 2013, 21:47:27
Grande Pino! :)
La scena del bosco è surreale :D


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: OOAVA il 11 Luglio 2013, 10:23:39
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai a ca del conte
Che la diritta aerovia era smarrita
E il maestro  disse : non arrovellarti a fare tanti piani
Ma contentati di piscina ed aeroplani 

(Quartina apocrifa trovata su un aereo tedesco abbandonato. D-ANTE )



Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: AfricanEagle il 11 Luglio 2013, 10:26:06
 :)


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: Mariko il 11 Luglio 2013, 11:29:48
Ora lo posso raccontare:
Quando un mesetto scarso fa sono stato a fare un giro a Ca del Conte, vedendo la situazione della pista e soprattutto dei parcheggi, mi son detto "impossibile!". Non credo si possa nemmeno intuire le difficoltà che Angelo ha dovuto superare per permettere, solo per due giorni, a così tanti aerei di operare. Un grande.


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: guidobenedetto il 11 Luglio 2013, 11:44:41
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai a ca del conte
Che la diritta aerovia era smarrita
E il maestro  disse : non arrovellarti a fare tanti piani
Ma contentati di piscina ed aeroplani 

(Quartina apocrifa trovata su un aereo tedesco abbandonato. D-ANTE )



 :D :D :D geniale!!!


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: angelomagni il 16 Luglio 2013, 00:11:52
..che dire,
   è già stato detto tutto. E' già stato detto che da venerdì pomeriggio ci son stati i primi arrivi in volo, tra cui me.
..che dire,
   Ho trovato i primi volontari che si preparavano per l'indomani, e qualcuno che si tuffava di già in piscina.
..che dire,
   per arrivare prima dalla zona velivoli alla zona godereccia, ho snobbato la carraia nel bosco preferendo un pseudosentiero-accorciatoia, e mi ci sono perso nel bosco! Mi son sgarbellato i piedi e le gambe e per venir fuori ho attraversato cespugli,  mucchi di tronchi e rami secchi, il tutto in pantaloncini e con un paio di scarpe aperte in plastica, e per difendermi da eventuali biscie e serpenti, saggiavo il terreno con un bastone. Poi, ritrovato la retta via, son uscito all'aperto, vista ristorante, credendomi salvo: sono stato attaccato da Benny, un bassottino (collega!?!?) al qual non gli pareva vero di dare la caccia ad un...estemporaneo  folletto o gnomo uscito dal bosco con tanto di barba bianca, bastone e, proprio per non farci mancare niente, di un "bel" capplass  nero. Salvato in extremis dalla proprietaria mi son diretto a salutare lo staff, tutto lo stato maggiore più o meno al completo, a bordo piscina. Qualcuno, continuando a guardare ad altezza d'uomo non ha risposto al mio saluto.
..che dire,
Tornando ancora in volo, il sabato mattina, erano già tutti indaffarati a fare i marshalls, ad organizzare ed, altri ad oziare: ho preferito unirmi a quest'ultimi, a bordo piscina. E mi son riscoperto, trent'anni dopo, a divertirmi con altri due o tre avventori, a tuffarmi e risalire su come dei ragazzini.
..che dire,
son rideccollato e ritornato a casa, a prendere la Mira, che da un paio d'anni, ha  rinunciato al volo, ed il pomeriggio son tornato in auto. Allora la festa è entrata nel vivo, si approntavano i tavoli, si distribuivano gli aperitivi e le miss si preparavano alla sfilata.
..che dire,
dopo aver girovagato per trovare due posti tra persone con cui parlare, notando che si erano già formati i gruppi, ci siamo seduti in un tavolo intorno al cui, tra gli altri, c’erano quattro lavoranti della fattoria confinante invitati, penso a costo zero, dalla dirigenza della Ca del Conte.
..che dire,
il quartetto era formato da un “nostrano”,nativo del luogo, un ragazzo siculo milanese simpatico ed assetato, e due fratelli sudamericani, Ecuadoregni se non sbaglio. Facevano tante domande specialmente uno dei due sudamericani, e…
..che dire,
ci rispondevo, ed aiutato dall’amico Angelo Borsi,   li informavo sul mondo del volo. Ci dicevo : vedi, quello  è elicotterista, quell’altro è un pilota professionista, quell’altro è un generale, ecc..
..che dire,
quando il tipo mi ha detto: voi, voi tutti siete speciali, siete bravi ed importanti..
..che dire,
gli ho risposto: no, noi siamo solo dei fortunati che hanno una passione, e riusciamo a coltivarla, mentre speciale è lui,(additando suo fratello) che tutte le mattine, sette giorni alla settimana, undici o dodici mesi l’anno,  si alza alle tre per mungere le mucche,  siete voi che tutto l’anno, senza interruzione per settimana corta, o feste, o altro lavorate negli allevamenti e nelle campagne,
..che dire.


fantastico, grande Pino


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: OOAVA il 16 Luglio 2013, 19:27:29
passata la sbornia del VFRmeeting e con un buon sapore di bocca (penso per tutti i partecipanti)  credo che Angelo meriti  che i piloti  ci tornino spesso , anche solo per una scappata in giornata  . la formula  "food & pool"  vale di sicuro il viaggio.


Titolo: Re:Grazie a tutti!!!
Post di: Ettore il 17 Luglio 2013, 00:21:05
E la formula "food & pool by plane" è davvero imbattibile!

Copyright 2008-2022 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy