VFRFlight forum, Aviazione Generale, VDS, Ultraleggeri

Airborne => Friuli - Venezia Giulia => Topic creato da: MarcuLee il 15 Luglio 2009, 11:01:39



Titolo: San Mauro Premariacco (UD) Aviosuperficie
Post di: MarcuLee il 15 Luglio 2009, 11:01:39
Spettacolare pista nei pressi di Udine di circa 700 mt, con un ristorante meraviglioso (l'estate si mangia sotto enormi gazebo sul prato - consiglio gli spaghetti al ragù di salsiccia ma in volo portatevi da bere poi...). C'è anche una piscina molto bella, che però non ho mai utilizzato quindi non so come funzioni. Verde curato in maniera impeccabile. Avvicinamento e decollo non presentano particolari problemi: ascoltare in radio per attività sostenuta. Qfu 09/27, si circuita sempre a nord del campo e la frequenza è 121,90. Ideale per chi vuole fare la solita scampagnata con pranzo in una zona diversa dal solito.
Se vi fa paura l'acqua, dalla padana passate tra Venezia e Treviso, altrimenti molto panoramico è costeggiare il lido da Chioggia a Bibione restando sul mare per poi entrare in direzione del campo.


Titolo: Re:San Mauro Premariacco (UD) Aviosuperficie
Post di: cabotix il 09 Ottobre 2017, 12:06:18
Posto giusto per rinfrescare l'annotazione che è  un po' datata.
Ci sono stato l'altro ieri ed è tutto spettacolare. Personale in campo gentilissimo e trattoria molto elegante. I tagliolini alle verdure e prosciutto si fanno dare del Lei.
Campo meraviglioso e pista come un biliardo, anche se il filare di alberi in testata (direi 09) fa riflettere. In realtà non disturba affatto e sono atterrato corto senza problemi.

Sempre se il mare non fa paura, al ritorno ho puntato a SUD verso il castello di Duino e, dopo una puntata a Trieste per vedere la Barcolana dall'alto, mi sono sorvolato  tutta la costa Adriatica da Trieste a Chioggia. Un panorama spettacolare.

Copyright 2008-2022 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy