VFRFlight forum, Aviazione Generale, VDS, Ultraleggeri

Airborne => Secondo me... => Topic creato da: fabio61 il 27 Dicembre 2014, 18:49:50



Titolo: Inefficienza servizio "riparazione" AvMap
Post di: fabio61 il 27 Dicembre 2014, 18:49:50
Ciao volatili vi racconto brevemente la mia disavventura avuta con servizio riparazione AvMap per navigatore EKP IV.
Causa impossibilità di agiornare la carotgrafia online ho spedito il navigatore in sede per aggiornamento software e sostituzione compact flash ( con cartografia aggiornata) ad un costo a mio giudizio onesto. Mi restituiscono via corriere il navigatore aparentemente ben funzionante. E' bastato tuttavia sfiorare la compactflash perchè questa smettesse di funzionare. In pratica inserita a fondo  corsa nel lettore non funzionava, bisognava estrarla di qualche mm e dopo numerosi tentativi veniva letta dal device. Sorge ovviamente il dubbio che se ne fossero già accorti ma abbiano fatto finta di niente. Li contatto nuovamente rispedisco il navigatore sostituiscono il lettore compactflash lo provo a casa senza antenna e funziona bene. lo monto a pannello collegandolo all'antenna e....sorpresa non si collega ai satelliti. Faccio notare che: l'antenna e rimasta al suo posto usuale sull'aereo, il connettore è integro e nel setup e selezionata la voce ricevi segnale da GPS interno.
Vorrei solo sapere se sono io particolarmente sfigato nei rapporti con AvMap o ad altri siano capitati simili spiacevoli inconvenienti
Saluti Buone Feste e buoni voli  


Titolo: Re:Inefficienza servizio "riparazione" AvMap
Post di: ettorepistilli il 27 Dicembre 2014, 22:39:19
a me è successo con un geo pilot due, appena scaduta garanzia, si accendeva e si spegneva immediatamente, niente da fare gasparri l'ha inviata alla casa, ed hanno risposto che bisogna cambiare la scheda al modico prezzo di 350 euro più spedizione, niente da fare stiamo aspettando di trovarne una per cannibalizzarla.


Titolo: Re:Inefficienza servizio "riparazione" AvMap
Post di: freeantono il 27 Dicembre 2014, 23:18:52
Inserendo  al contrario la c.f. Ho rovinato i piedini del mio EKPIV. Inviato per la riparazione e ritornato  dopo 7 giorni perfettamente funzionante e aggiornato con solo la spesa  di riparazione. E' costato di piu' il trasporto.


Titolo: Re:Inefficienza servizio "riparazione" AvMap
Post di: Mariko il 28 Dicembre 2014, 10:33:12
EkpIV fuori garanzia col solito "capezzolo" rotto. Sostituito gratuitamente con la tempistica indicata e pagando solo i costi di spedizione.
Istallazione di aggiornamento mappe e software su vecchio geopilot. Cortesia e pazienza nello spiegarmi la procedura.
L'unica cosa che non sono riuscito ad ottenere è di sapere i cosa consiste il sensore altimetrico di cui si parla nel manuale dell'ekpIV  ;)


Titolo: Re:Inefficienza servizio "riparazione" AvMap
Post di: Arturo (sesterzio) il 28 Dicembre 2014, 10:35:10
Personalmente ho sempre avuto un buon servizio.
Anche per l'aggiornamento delle mappe ho avuto il supporto necessario.

Saluti Arturo

Copyright 2008-2022 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy