VFRFlight forum, Aviazione Generale, VDS, Ultraleggeri

Clubhouse => L'angolo del Ragazzaccio! => Topic creato da: MarcuLee il 01 Ottobre 2009, 11:27:25



Titolo: La cicala e la formica
Post di: MarcuLee il 01 Ottobre 2009, 11:27:25
Gianmarco perdonami ma la posto qui. Secondo me è simpatica, un po' "quadretto italiano" degli ultimi anni.

La Cicala e la Formica

VERSIONE CLASSICA

La formica lavora tutta la calda estate; si costruisce la casa e accantona le provviste per l'inverno.
La cicala pensa che, con quel bel tempo, la formica sia stupida; ride, danza, canta e gioca tutta l'estate.

Poi giunge l'inverno e la formica riposa al caldo ristorandosi con le provviste accumulate mentre la cicala trema dal freddo, rimane senza cibo e muore.


VERSIONE AGGIORNATA AL 2006 - GOVERNO PRODI

La formica lavora tutta la calda estate; si costruisce la casa e accantona le provviste per l'inverno. La cicala pensa che, con quel bel tempo, la formica sia stupida; ride, danza, canta e gioca tutta l'estate.

Poi giunge l'inverno e la formica riposa al caldo ristorandosi con le provviste accumulate. La cicala tremante dal freddo organizza una conferenza stampa e pone la questione del perché la formica ha il diritto d'essere al caldo e ben nutrita mentre altri meno fortunati muoiono di freddo e fame.

Santoro la ospita nel suo programma e da' la colpa a Berlusconi.
Il portavoce di Rifondazione Comunista parla di una grave ingiustizia sociale

Rai 3 organizza delle trasmissioni in diretta che mostrano la cicala tremante dal freddo nonché degli spezzoni della formica al caldo nella sua confortevole casa con l'abbondante tavola piena di ogni ben di Dio.

I telespettatori sono colpiti dal fatto che, in un paese così ricco, si lasci soffrire la povera cicala mentre altri vivono nell'abbondanza.
I sindacati manifestano davanti alla casa della formica in solidarietà della cicala mentre i giornalisti di sinistra organizzano delle interviste domandando perché la formica è divenuta così ricca sulle spalle della cicala ed interpellano il governo perché aumenti le tasse della formica affinché essa paghi la sua giusta parte.

Alla pacifica manifestazione partecipano anche i centri sociali che bruciano alcuni alberi del bosco e le bandiere di Israele e degli Stati Uniti.

In linea con i sondaggi, il governo Prodi redige una legge per l'eguaglianza economica ed una (retroattiva all'estate precedente) anti discriminatoria. Visco e D'Alema affermano che giustizia è fatta, Mastella chiede una legge speciale per le cicale del sud.

Di Pietro chiede l'apertura di una inchiesta su Berlusconi.

Le tasse sono aumentate e la formica riceve una multa per non aver occupato la cicala come apprendista, la casa della formica è sequestrata dal fisco perché non ha i soldi per pagare le tasse e le multe:
la formica lascia il paese e si trasferisce in Liechtestein.

La televisione prepara un reportage sulla cicala che, ora ben in carne, sta terminando le provviste lasciate dalla formica nonostante la primavera sia ancora lontana. L'ex casa della formica, divenuto alloggio sociale per la cicala, comincia a deteriorasi nel disinteresse della cicala, del governo e dei sindacati.

Sono avviate delle rimostranze nei confronti del governo per la mancanza di assistenza sociale, viene creata una commissione apposita con un costo di 10 milioni di euro. La commissione tarda ad insediarsi per la lite furibonda sviluppatasi all'interno della sinistra per la divisione delle poltrone.

Intanto la cicala muore di overdose mentre la stampa evidenzia ancora di più quanto sia urgente occuparsi delle ineguaglianze sociali; la casa è ora occupata da ragni immigrati.

Il governo si felicita delle diversità multiculturali e multirazziali del paese così aperto e socialmente evoluto. I ragni organizzano un traffico d'eroina, una gang di ladri,  un traffico di mantidi prostitute e terrorizzano la comunità.

Il partito della sinistra propone quindi l'integrazione perché la repressione genera violenza e violenza chiama violenza.

CONCLUSIONE:  ma... è veramente una Fiaba ?!?!?!


Titolo: Re:La cicala e la formica
Post di: McPecos il 01 Ottobre 2009, 11:45:35
Questa la incornicio e la appendo in ufficio....


Titolo: Re:La cicala e la formica
Post di: Crono il 01 Ottobre 2009, 11:55:31
:-D

ne ho un'altra di storiella

Qualche volta i politici, i giornalisti e la sinistra esclamano "Questa e' solo una riduzione di tasse per i ricchi!" e tutti credono che questo sia vero.

Ma cosa vuol dire veramente?

Nel caso non siate completamente sicuri di cosa vuol dire, spero che il testo seguente possa aiutarvi.

Per favore leggetelo attentamente.

Mettiamo il taglio delle tasse in termini che tutti possono comprendere.

Immaginate che ogni giorno 10 persone vadano a cena furi e il conto per tutti e 10 assomma a euro 100.
Se queste persone pagassero il conto come noi paghiamo le tasse, verrebbe fuori una cosa del genere:

i primi 4 ( i piu' poveri) pagherebbero zero.
il quinto pagherebbe 1 euro
i sesto pagherebbe 3 euro
il settimo 7 euro
l'ottavo 12 euro
il nono 18 euro
il decimo (il piu' ricco) pagherebbe 59 euro.

Le dieci persone mangiano tutti i giorni in questo ristorante e sembrano piuttosto contente di come vanno le cose, sinche' un giorno il ristoratore gli dice:

Siccome siete stati clienti cosi' buoni, ridurro' il costo della cena di 20 euro. Una cena per dieci costa adesso 80 euro.

Il gruppo voleva sempre continuare a pagare il conto nello stesso modo in cui si pagano le tasse, quindi per i primi 4 non cambio' niente. Avrebbero sempre mangiato gratis. Ma cosa sarebbe successo agli altri 6 clienti? Come dividere lo sconto di 20 euro in modo che ognuno avesse la giusta parte?

Calcolarono che 20 diviso 6 fa 3.33, ma sottraendo questa somma dal conto di ognuno, il quinto e il sesto cliente avrebbero ricevuto soldi per aver mangiato!

Allora il ristoratore suggeri' che sarebbe stato piu' giusto ridurre il conto di ciascuno piu' o meno nella stessa percentuale, e calcolo' le somme che ognuno avrebbe dovuto pagare.

Quindi:

il quinto cliente, come i primi 4, ora non paga niente (risparmio del 100%)
il sesto ora paga 2 invece di 3 (risparmio del 33%)
il settimo ora paga 5 invece di 7 (risparmio del 28%)
l'ottavo ora paga 9 invece di 12 (risparmio del 25%)
il nono paga ora 14 invece di 18 (risparmio del 22%)
il decimo  ora paga 49 invece di 59 (risparmio del 16%)

Ognuno dei sei ora e' in una situazione migliore di prima, e i primi 4 continuano a mangiare gratis. Ma una volta fuori dal ristorante, essi cominciano a paragonare quanto risparmiano ora.

"Io ho solo avuto 1 euro dai 20 dello sconto!" dichiara il sesto uomo, e indicando il decimo "lui ne ha avuto 10!!"

"Si e' vero," dice il quinto uomo, "anche io ho risparmiato solo un euro, non e' giusto che lui abbia ottenuto 10 volte piu' di me"

"E' vero" urla il settimo uomo, "perche ' lui deve avere 10 quando io ho ottenuto solo 2? i ricchi hanno sempre tutti i vantaggi!"

"Hei, aspetta un minuto", dicono i primi 4 in coro. "Noi non abbiamo avuto niente, questo sistema sfrutta i poveri!"

I nove uomini circondano il decimo e lo picchiano a sangue.

Il giorno seguente il decimo uomo non si presenta per cena, e i nove si siedono al tavolo e mangiano senza di lui. Ma quando e' il momento di pagare, si accorgono di una cosa importante, che in nove non hanno abbastanza soldi per pagare neanche la meta' del conto.

 E questo, signore e signori, e' come funziona il nostro sistema di tasse. Le persone che pagano le tasse piu' alte sono quelle che ottengono i maggiori benefici dalle riduzioni di tasse. Tassale troppo, attaccale perche' sono ricche, e potrebbero anche non farsi piu' vedere. Di fatto, potrebbero anche cominciare a mangiare altrove, dove l'atmosfera e' decisamente piu' amichevole. 


Titolo: Re:La cicala e la formica
Post di: mikey4468 il 01 Ottobre 2009, 22:02:36
Gianmarco,
la storiella di Marco è carina ma la tua è davvero eccezionale (anche se, non so perchè, ma non riesco a riderci sopra :-[)


Titolo: Re:La cicala e la formica
Post di: ClaF il 02 Ottobre 2009, 09:38:02
àtensione-àtensione!
Anche se questo è "l'angolo del ragazzaccio", non si stapperanno "bottiglie di champagne" (poi si rischia che il tappo rimbalzi nell'angolo, appunto, e finisca altrove ;-)).
Visto che il thread è un parto del mio socio Marculì, sarà compito suo sbrigarsela  :P :D :D :D, dal canto mio bloccherò tutto se vedrò crescere toni o malumori.
Oh!  ;)


Titolo: Re:La cicala e la formica
Post di: MarcuLee il 02 Ottobre 2009, 10:45:35
Nei confronti dei miei due soci admin mi scuso per il post.
Volevo solo postare una storiella come le mille barzellette simpatiche che circolano su Berlusconi. Questa riguarda un altro schieramento e l'ho postata solo perchè riguarda una situazione passata ed un partito che non c'è più.
Non avevo intenzioni denigranti.


Titolo: Re:La cicala e la formica
Post di: Crono il 02 Ottobre 2009, 11:06:38
no no, sto somaro i disonesti li ha messi dapertutto. due dei piu' poveri sono elusori fiscali

poverino, vive in un mondo cosi' ingiusto, mi chiedo perche' non te ne vai a cuba o in nord corea, F11. li' e' tutto giusto e perfetto,  e se te ne andassi li saremmo contenti anche noi, visto che non hanno internet.


primi 4 ( i piu' poveri) pagherebbero zero ==> 2 disoccupati + 2 elusori fiscali
il quinto pagherebbe 1 euro ==> 1 ristoratore o gioielliere
i sesto pagherebbe 3 euro ==> 1 lavoratore dipendente
il settimo 7 euro ==> 1 lavoratore dipendente
l'ottavo 12 euro ==> 1 dirigente d'azienda
il nono 18 euro ==> 1 dentista che paga il 30% di tasse
il decimo (il piu' ricco) pagherebbe 59 euro. ==> la famiglia Agnelli


 Questo era quello che avevi scritto.

 Quindi tu sei all'ottavo livello: il più ricco degli onesti, poi secondo la tua scala diventano delinquenti. Che caso... :D


Titolo: Re:La cicala e la formica
Post di: Crono il 02 Ottobre 2009, 11:10:15
propongo di cancellare tutto eccetto le storielle. i comunisti che volessero postare storielle sono liberi di farlo, basta che siano simpatiche, intelligenti, e soprattutto che non siano calunniose verso nessuno. manco berlusconi. infatti in nessuna delle nostre storielle si fanno nomi di persone.
vietato storpiare le storielle altrui.
admins?


Titolo: Re:La cicala e la formica
Post di: Crono il 02 Ottobre 2009, 11:12:33
SCHOOL -- 1957 vs. 2009

Scenario 1:

Jack goes quail hunting before school and then pulls into the school parking lot with his shotgun in his truck's gun rack.

1957 - Vice Principal comes over, looks at Jack's shotgun, goes to his car and gets his shotgun to show Jack.

2009 - School goes into lock down, FBI called, Jack hauled off to jail and never sees his truck or gun again. Counselors called in for traumatized students and teachers.

Scenario 2:

Johnny and Mark get into a fist fight after school.

1957 - Crowd gathers. Mark wins. Johnny and Mark shake hands and end up buddies.

2009 - Police called and SWAT team arrives -- they arrest both Johnny and Mark. They are both charged them with assault and both expelled even though Johnny started it.

Scenario 3:

Jeffrey will not be still in class, he disrupts other students.

1957 - Jeffrey sent to the Principal's office and given a good paddling by the Principal. He then returns to class, sits still and does not disrupt class again.

2009 - Jeffrey is given huge doses of Ritalin. He becomes a zombie. He is then tested for ADD. The school gets extra money from the state because Jeffrey has a disability.

Scenario 4:

Billy breaks a window in his neighbor's car and his Dad gives him a whipping with his belt.

1957 - Billy is more careful next time, grows up normal, goes to college and becomes a successful businessman.

2009 - Billy's dad is arrested for child abuse. Billy is removed to foster care and joins a gang. The state psychologist is told by Billy's sister that she remembers being abused herself and their dad goes to prison. Billy's mom has an affair with the psychologist.

Scenario 5:

Mark gets a headache and takes some aspirin to school.

1957 - Mark shares his aspirin with the Principal out on the smoking dock.

2009 - The police are called and Mark is expelled from school for drug violations. His car is then searched for drugs and weapons.

Scenario 6:

Pedro fails high school English.

1957 - Pedro goes to summer school, passes English and goes to college.

2009 - Pedro's cause is taken up by state.. Newspaper articles appear nationally explaining that teaching English as a requirement for graduation is racist. ACLU files class action lawsuit against the state school system and Pedro's English teacher.  English is then banned from core curriculum. Pedro is given his diploma anyway but ends up mowing lawns for a living because he cannot speak English.

Scenario 7:

Johnny takes apart leftover firecrackers from the Fourth of July, puts them in a model airplane paint bottle and blows up a red ant bed.

1957 - Ants die.

2009 - ATF, Homeland Security and the FBI are all called. Johnny is charged with domestic terrorism. The FBI investigates his parents -- and all siblings are removed from their home and all computers are confiscated. Johnny's dad is placed on a terror watch list and is never allowed to fly again.

Scenario 8:

 Johnny falls while running during recess and scrapes his knee. He is found crying by his teacher, Mary.  Mary hugs him to comfort him.

1957 - In a short time, Johnny feels better and goes on playing.

2009 - Mary is accused of being a sexual predator and loses her job. She faces 3 years in State Prison. Johnny undergoes 5 years of therapy.

AND THAT MY FRIENDS IS HOW TWISTED AND FEARFUL OUR SOCIETY HAS BECOME!


Titolo: Re:La cicala e la formica
Post di: Crono il 02 Ottobre 2009, 13:54:54
fatto


Titolo: Re:La cicala e la formica
Post di: ClaF il 02 Ottobre 2009, 14:41:41
Scusate, arrivo solo ora e quindi mi è sfuggita l'evoluzione del thread e vedo che è stata tolta della roba. Ad ogni modo...
In questo forum (che anche se è mio e dei miei soci rimane poi di "proprietà", intesa come di utilizzo, dei suoi utenti... Quindi preferirei che rimanesse pieno di gente come è ora! Come una pizzeria! ;-)), dicevo, in questo forum la politica non è particolarmente gradita. Perché è il modo migliore per smettere di discutere e iniziare a litigare.
Ci sta benissimo la battuta, il commento, la storiella, di qualsiasi colore, ma finisca lì.
D'ora in poi stroncherò sul nascere baruffe come queste, anche se sono nell'angolo autogestito di GM, perché comunque fanno parte del forum. Se poi dovessero volare anche insulti personali, potrei anche bannare.

We love you all  ;)


Titolo: Re:La cicala e la formica
Post di: clarice il 02 Ottobre 2009, 14:49:00
Claaaafff (qua, se dico admiiiiin, arriva crono  :P) : vorrei farti notare ,in maniera mooolto petulante  :D, che il ragazzaccio ha bannato anche me che avevo solo scritto che le storielle erano belle entrambe  ???,mentre ha lasciato msg simili  ???.
Protesto formalmente presso codesto spett. forum  :D, mi appellerò al sindacato dei PVB (Poveri Forumisti Bannati) e vi farò pervenire idonea diffida  :D.

Vabbé, lo ammetto, non è che mi fregava niente, volevo solo far notare che mi sono accorta che gli sto sulle bxxxe! :P :P :P


Titolo: Re:La cicala e la formica
Post di: clarice il 02 Ottobre 2009, 14:54:34
PS : probabilmente crono non vuole condividere con nessuno questo spazio, e lo ha già dimostrato in altre occasioni  :-X.
Per quel che mi riguarda volevo rassicurare circa il fatto che non disturberò più in questo angolo.
Ciao, neh. 8)


Titolo: Re:La cicala e la formica
Post di: ClaF il 02 Ottobre 2009, 14:56:05
@clarice, prima di rispondere al tuo appello (come faccio a sapere cosa ha tolto Crono, se l'ha tolto prima che io lo leggessi? E così me ne lavo le mani  :P), vorrei fare luce sul termine bannare, che è molto peggio di quel che credi!  :D

Bannare un utente significa bloccare e inibire il suo account, per sempre o per un periodo limitato, alle volte anche bloccare il suo IP in modo che, anche volendo reiscriversi con falso nome, debba almeno cambiare rete o sperare in una riassegnazione IP  :D, se si reiscrive minacciarlo in merito alla falsa identità online (ci sono delle sentenze).
Insomma, buttarlo fuori a pedate  ;)
E' un po' peggio che stare sulle balle a GM  :P

Nei casi più gravi mandiamo Marculì come ospite a cena per un mese, oppure doniamo al malcapitato delle David Clark esclusivamente sintonizzate su Aldo in frequenza che fa battute meravigliose.


Titolo: Re:La cicala e la formica
Post di: Crono il 02 Ottobre 2009, 15:04:41
hehehe sai come e', a volte sfugge il coltellaccio
l'ho cancellato per errore  :'(


Claaaafff (qua, se dico admiiiiin, arriva crono  :P) : vorrei farti notare ,in maniera mooolto petulante  :D, che il ragazzaccio ha bannato anche me che avevo solo scritto che le storielle erano belle entrambe  ???,mentre ha lasciato msg simili  ???.
Protesto formalmente presso codesto spett. forum  :D, mi appellerò al sindacato dei PVB (Poveri Forumisti Bannati) e vi farò pervenire idonea diffida  :D.

Vabbé, lo ammetto, non è che mi fregava niente, volevo solo far notare che mi sono accorta che gli sto sulle bxxxe! :P :P :P



Titolo: Re:La cicala e la formica
Post di: clarice il 02 Ottobre 2009, 16:44:11
Nei casi più gravi mandiamo Marculì come ospite a cena per un mese, oppure doniamo al malcapitato delle David Clark esclusivamente sintonizzate su Aldo in frequenza che fa battute meravigliose.
??? ??? ???


Copyright 2008-2022 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy