Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Giù
  Stampa  
Autore Topic: buzzing  (Letto 7141 volte)
0 Utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« il: 29 Aprile 2009, 16:03:26 »

ho lasciato giacere inerte questa cartella abbastanza a lungo ed e' ora di introdurre un po di controversia per rallegrare gli animi.

oggi quindi parliamo di BUZZING. detto anche SCUD RUNNING. il volo tattico a bassa quota insomma, uno dei peggiori killers del volo da diporto, per non parlare poi del fatto che sia praticamente vietato in AG, dove non mi pare si possa operare sotto i 500ft agl

che invece, guarda caso, e' la quota massima alla quale potremmo operare noi....

il volo a bassa quota e' certamente una delle cose piu' eccitanti e divertenti da fare. niente piu' sensazione di essere fermi, tutto scorre velocemente e la concentrazione rende il campo visivo stretto come guardando attraverso la canna di un fucile.

purtroppo il volo a bassa quota ammazza tanti piloti. i motivi sono ovvi, e' una cosa che non si pratica, e quando uno cede alla tentazione del rush di adrenalina che un bel low level flying non manca mai di fornirti, le capacita' per affrontarlo in sicurezza semplicemente non sono a disposizione.

e' un po la stessa cosa che succede sulle strade, a chi non piace la velocita'? ma i circuiti sono pochi e costosi, e si finisce per spingere sul chiodo su strade aperte al traffico, il che e' un rischio mortale.
i tedeschi, tizi pragmatici e poco propensi alla retorica, hanno il Nordschleife (detto anche Nuerburgring), un circuito stradale dove si circola a senso unico senza limiti di velocita', e dove sei libero, previo pagamento di una piccola somma, di andare ad accopparti con la tua A112 Abarth, senza che nessuno si stracci le vesti e si cosparga il capo di cenere implorando la fine delle stragi sulle strade.

ed ecco quindi la mia proposta indecente, babbo sei pronto? ;-)

studiare un bel circuito che magari partendo dal Po si svolga su un percorso privo di ostacoli e che sia lontano da case, strade e centri abitati.  con tanto di filmati illustrativi,  waypoints, magari dei bei segni rossi per terra sui punti di virata, da fare a tutta canna e a 10mt di quota e dove se uno si spalma al massimo sporca un po di erba.
e ovviamente con una frequenza dedicata dove chiamare all'aria quando si entra e si esce.

ho il sospetto che sarebbe un posto piuttosto affollato...

Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Helidragoon
Super forumista

Balistico? No, grazie!

« Risposta #1 il: 29 Aprile 2009, 16:10:25 »

quoto  Cool
Loggato

"Non siate uomini di successo: siate uomini di valore!" Albert Einstein
luigi_wilmo
Admin
Super forumista
*

« Risposta #2 il: 29 Aprile 2009, 16:15:14 »

Già lo puoi fare in mare leggermente aperto o su laghi abbastanza grandi senza alcun problema.
Loggato

Luigi Franceschetti, finalmente sempre a Brescia.
MarcuLee
Buona camicia (di forza) a tutti!
Admin
Super forumista
*

« Risposta #3 il: 29 Aprile 2009, 16:26:40 »

Perchè non si pratica? Io un giorno si e uno anche sono a fare bassi da qualche parte.
A me piace da matti, è una pratica che ho ereditato dallo STOL. Purtroppo è tutt'altro che rilassante perchè devi avere mille occhi.
Si, c'è del rischio, ma è impagabile in alcune occasioni e con un po' di allenamento si limitano i guai.
Loggato

Marco Alberti - vfrflight.net vfrmagazine.net vfrcampus.net
luigi_wilmo
Admin
Super forumista
*

« Risposta #4 il: 29 Aprile 2009, 16:31:31 »

Oppure vieni alle pylon race, anche lì si sta bassini.
Loggato

Luigi Franceschetti, finalmente sempre a Brescia.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #5 il: 29 Aprile 2009, 16:33:25 »

anche io, a ogni atterraggio, ma ho i flaps fuori e vado a 90kmh ;-)

Perchè non si pratica? Io un giorno si e uno anche sono a fare bassi da qualche parte.

Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
mastro geppetto
Forumista certified
**

« Risposta #6 il: 29 Aprile 2009, 16:49:38 »

dai che vieni con me e voleremo al Pelo  Cheesy  bassi al filo d'erba , l'autogira si cavalca si è dentro come avere le pale in testa  Grin
Loggato
AfricanEagle
Super forumista

Happy only when flying

« Risposta #7 il: 29 Aprile 2009, 17:13:12 »

Citazione
oggi quindi parliamo di BUZZING. detto anche SCUD RUNNING.

Solo per puntualizzare: il termine scud running non è inteso come volo a bassa quota fine a se stesso.

La parola definisce il volo mirato ad evitare il maltempo e effettuato sotto le nubi per mantenere condizioni visual e non finire in condizioni imc. Il che porta spesso il pilota ad abbassarsi eccessivamente e risulta in un CFIT.     Wink Grin
Loggato

I miei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
MarcuLee
Admin
Super forumista
*

« Risposta #8 il: 29 Aprile 2009, 17:34:09 »

Pse nuk ju praktikë? Unë një ditë dhe gjithashtu e ulët në një fare diku.
Më pëlqen të jetë i çmendur, është një praktikë që kam trashëguar nga STOL. Për fat të keq, ai është larg nga zbutës sepse ju duhet të keni mijë sytë.
Po, ekziston rreziku, por është i pavlefshëm dhe në disa raste me disa 'trajnimit do ta kufizojnë telashe.

PS: non ho imparato l'albanese, solo che crono ha scoperto che puo' editermi i posts  Grin
« Ultima modifica: 29 Aprile 2009, 18:18:11 da Crono » Loggato

mitch
Super forumista

« Risposta #9 il: 29 Aprile 2009, 19:10:14 »

Io un giorno si e uno anche sono a fare bassi da qualche parte.

eh eh che culo allora a me è capitato il giorno si Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

crono te sei un sognatore di robe diaboliche eheheh Grin Grin Grin Grin Grin a me piaciono sti sogni peròeheh Tongue Tongue
Loggato

LM - Pi(r)lota lombardo
alex104
Super forumista

« Risposta #10 il: 29 Aprile 2009, 19:55:40 »

Per lo "scud running" quoto African, per il resto:- Grazie, gia' dato. Wink
Loggato

Alessandro Burani

Airspeed, Altitude or Brains, you always need at least two...
mikey4468
Super forumista

« Risposta #11 il: 29 Aprile 2009, 20:59:25 »

Ammetto che anche io, qualche volta, cedo alla tentazione (il Po è così vicino....... Tongue Wink), però pensavo che il termine Buzzing si riferisse a quella particolare manovra "ammazza piloti" di effettuare una picchiata su un target particolare (di solito la casa dei vicini o la fidanzata) richiamando poi a bassa quota finendo molto spesso con un bello stallo accelerato e successiva frittatona :Smiley
Loggato
MarcuLee
Admin
Super forumista
*

« Risposta #12 il: 29 Aprile 2009, 21:36:46 »

Io un giorno si e uno anche sono a fare bassi da qualche parte.

eh eh che culo allora a me è capitato il giorno si Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

crono te sei un sognatore di robe diaboliche eheheh Grin Grin Grin Grin Grin a me piaciono sti sogni peròeheh Tongue Tongue

Cosa vuoi che sia, buttarsi in picchiata tra due filari di pioppi  Grin Grin Grin
Loggato

snoopy
Super forumista

« Risposta #13 il: 29 Aprile 2009, 22:01:34 »

La proposta di GM è FANTASTICA!!!

Lo fa chi si sente, chi non si sente vola in alto e guarda in giu senza rompere i maroni!

Mettiamo anche delle tribune in un punto topico! Virata tra le rocce, oppure passaggio sotto il metanodotto, o quello che vi sembra meglio.

Per rendere un pò meno monotono, tuttavia, suggerirei di dotare gli spettatori di tribuna d'onore di una doppietta da caccia al cinghiale, quelli della tribuna normale di una pistola lanciarazzi, quelli delle gradinate di arco e freccia. Chi butta giù un aereo, vince il biglietto per la volta dopo.

Oppure potremo non specificare la direzione del circuito (oraria? antioraria?) e lanciare informazioni confuse sulla 130.00: attenzione: tra quindici secondi la direzione di percorrenza si inverte!!!!

Ehhh, lo so: da quando hanno messo i cartelli di super divieto di imboccare l'autostrada al contrario, sono in molti a patirne!

Wink
Loggato
mikey4468
Super forumista

« Risposta #14 il: 29 Aprile 2009, 22:31:25 »

Citazione
La proposta di GM è FANTASTICA!!!

Non a caso questa sezione del forum si chiama "l'angolo del ragazzaccio" Wink Grin
Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy