Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: buzzing  (Letto 7140 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #60 il: 14 Maggio 2009, 11:17:54 »

ho sempre tenuto d'occhio il tiro dinamico sportivo. non so se lo fanno ancora ma un USA ce n'era una verieta' fatta con lo shotgun, ed era veramente spettacolare, e probabilmente molto piu economica. purtroppo le leggi italiane rendono il tiro a segno complicatissimo per la assurda burocrazia. io per esempio avevo dovuto smettere perche' una legge aveva introdotto limiti severissimi  e stupidissimi alla vista per  ottenere il certificato medico, per cui non mi era possibile ottenere il permesso di trasporto. viva l'italia...

un amico di nuria fa TDS in svizzera e prima o poi lo andremo a provare.

tra l'altro mi sa che e' una delle poche specialita' sportive che potrebbe avere applicazione pratica per difesa personale.

comunque prima o poi mi riarmo. pensa che la via dove vivo si chiama schutzenweg :-D e c'e' un poligono di tiro per carabina a 500mt in linea d'aria.

la svizzera e' piena di poligoni di tiro che farebbero accapponare la pelle a molta gente (tipo poligoni dove si spara da un lato all'altro di una valle) ed e' molto comune vedere passare ragazzini sul motorino col fucile legato al portapacchi. oppure e' molto comune trovare dei cartelli agli ingressi dei boschetti che avvisano di fare attenzione alla attivita' di tiro :-D pensa gli ambientalisti italiani che farebbero.

zitti voi, qui comando io e lo decido io cosa e' on e cosa e' offtopic :-P

Si credo che questa sia rimasta, ma l' automatica si fa in 22 LR e praticamente con le stesse
pistole, e i tempi sono 8-6-e 4 secondi su cinque bersagli scomparenti. La serie in 4 e' veramente
impegnativa e appunto si e' dovuto modificare l' arma.

Questi invece si divertono...
http://www.fitds.it/

l' ho fatto per un po', anche qualche gara, ma bisogna essere agili e correre veloci perche' il punteggio e' dato
dai colpi a segno diviso il tempo impiegato nel percorso e si spara solo con calibri potenti.

La Svizzera e' la patria di ogni forma di tiro.

bbn
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
abezzi
Moderatore
Super forumista
*

« Risposta #61 il: 14 Maggio 2009, 18:32:10 »

Scusa, ma x quelli come me che odiano il tedesco, che minchia vuol dire "schutzenweg" cioe' weg se non sbaglio significa "via" e schutzen Huh? Huh? Huh?
Loggato

Aldo Bezzicheri
South of the Equator
Mack Air
"Il pessimista si lamenta del vento, l'ottimista aspetta che cambi, il realista orienta le vele"
mariko
Ospite
« Risposta #62 il: 14 Maggio 2009, 18:43:22 »

Loggato
babbonatale
Super forumista

Ride well, shoot straight, and speak the truth..

« Risposta #63 il: 14 Maggio 2009, 19:09:24 »

Scusa, ma x quelli come me che odiano il tedesco, che minchia vuol dire "schutzenweg" cioe' weg se non sbaglio significa "via" e schutzen Huh? Huh? Huh?

Schutze in tudesc vuol dire tiratore. meglio identificato come tiratore maturo, di precisione.

In Tirolo e Alto Adige formano la potente congregazione come da fotografia.

bbn
Loggato

babbonatale-Milano-VDS Avanzato-ex PPL ex PPL(H)-CTSW "the Hangar Queen"
abezzi
Moderatore
Super forumista
*

« Risposta #64 il: 14 Maggio 2009, 19:29:31 »

Grazie babbo  Smiley
Loggato

Aldo Bezzicheri
South of the Equator
Mack Air
"Il pessimista si lamenta del vento, l'ottimista aspetta che cambi, il realista orienta le vele"
Brezza
Ospite
« Risposta #65 il: 15 Maggio 2009, 21:59:22 »

Il tiro dinamico si pratica anche qui, più che armi precise servono potenti e veloci (lascerei perdere le FAS in 22...) per abbattere i birilli da bowling. Personalmente ne ho scassati parecchi con una Pardini in .45 anche se la preferita rimane il revolver SW 686. Non ho feeling con il .40 e con le Glock di plastica.
Loggato
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #66 il: 15 Maggio 2009, 22:11:10 »

ma i birilli da bowling sono tiro pratico?

quello e' pin shooting

tiro pratico e' questo

Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
snoopy
Super forumista

« Risposta #67 il: 16 Maggio 2009, 00:34:49 »

Prima buzzzzing, poi shoooooting...

Sicuri di stare bene, ragazzi?
Loggato
Brezza
Ospite
« Risposta #68 il: 17 Maggio 2009, 13:41:47 »

Il tiro dinamico (...)
Loggato
mariko
Ospite
« Risposta #69 il: 17 Maggio 2009, 19:44:53 »

Prima buzzzzing, poi shoooooting...

Sicuri di stare bene, ragazzi?
Basta fare, almeno una volta al giorno, Pooooping!
Loggato
Brezza
Ospite
« Risposta #70 il: 18 Maggio 2009, 02:22:31 »

GM, mamma mia, il tizio del primo filmato è un imbranato che prima o dopo si sparerà nei piedi, vedo che non gli lasciano neanche estrarre l'arma, gli fanno iniziare la sequenza a pistola estratta ed appoggiata. Poi tre caricatori per 5 bersagli mi sembrano davvero troppi. Io ho partecipato a gare dove lungo il percorso ci si doveva districare in varie situazioni e oltre che a sagome di vario genere (eccetto forme umane, notoriamente proibite) si sparava anche a birilli da bowling. Trattandosi di gare di club, non valevoli per il campionato italiano, può darsi che i bersagli non fossero regolamentari Wink
« Ultima modifica: 18 Maggio 2009, 02:25:36 da Brezza » Loggato
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #71 il: 18 Maggio 2009, 12:08:22 »

guarda, quando andavo regolarmente al poligono c'era gente che al confronto quello e' uno delle special forces :-D non prendevano manco la sagola, e a volte riuscivano a colpire quelle dei tiratori della linea a fianco a loro.

qualche volta di divertivamo a mettergli un 10 nel bersaglio, dovevi vedere le loro facce :-D
Loggato

Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy