Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Giù
  Stampa  
Autore Topic: buzzing  (Letto 12410 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 42.803



« il: 29 Aprile 2009, 16:03:26 »

ho lasciato giacere inerte questa cartella abbastanza a lungo ed e' ora di introdurre un po di controversia per rallegrare gli animi.

oggi quindi parliamo di BUZZING. detto anche SCUD RUNNING. il volo tattico a bassa quota insomma, uno dei peggiori killers del volo da diporto, per non parlare poi del fatto che sia praticamente vietato in AG, dove non mi pare si possa operare sotto i 500ft agl

che invece, guarda caso, e' la quota massima alla quale potremmo operare noi....

il volo a bassa quota e' certamente una delle cose piu' eccitanti e divertenti da fare. niente piu' sensazione di essere fermi, tutto scorre velocemente e la concentrazione rende il campo visivo stretto come guardando attraverso la canna di un fucile.

purtroppo il volo a bassa quota ammazza tanti piloti. i motivi sono ovvi, e' una cosa che non si pratica, e quando uno cede alla tentazione del rush di adrenalina che un bel low level flying non manca mai di fornirti, le capacita' per affrontarlo in sicurezza semplicemente non sono a disposizione.

e' un po la stessa cosa che succede sulle strade, a chi non piace la velocita'? ma i circuiti sono pochi e costosi, e si finisce per spingere sul chiodo su strade aperte al traffico, il che e' un rischio mortale.
i tedeschi, tizi pragmatici e poco propensi alla retorica, hanno il Nordschleife (detto anche Nuerburgring), un circuito stradale dove si circola a senso unico senza limiti di velocita', e dove sei libero, previo pagamento di una piccola somma, di andare ad accopparti con la tua A112 Abarth, senza che nessuno si stracci le vesti e si cosparga il capo di cenere implorando la fine delle stragi sulle strade.

ed ecco quindi la mia proposta indecente, babbo sei pronto? ;-)

studiare un bel circuito che magari partendo dal Po si svolga su un percorso privo di ostacoli e che sia lontano da case, strade e centri abitati.  con tanto di filmati illustrativi,  waypoints, magari dei bei segni rossi per terra sui punti di virata, da fare a tutta canna e a 10mt di quota e dove se uno si spalma al massimo sporca un po di erba.
e ovviamente con una frequenza dedicata dove chiamare all'aria quando si entra e si esce.

ho il sospetto che sarebbe un posto piuttosto affollato...

Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.