Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: weather may change very quickly  (Letto 714 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
OOAVA
Super forumista
*****
Post: 6.165


« il: 17 Marzo 2012, 16:57:21 »

Giovedi scorso sono partito su Biarritz per un impegno di lavoro. una breve occhiata alla meteo (3 enormi H su tutta l Europa, e cavok da tutte le parti) mi hanno indotto a fare la direttissima  a FL 125  sulla costale dei pirenei. mi sono limitato a verificare i venti a 100 e 200  senza approfondire altro
avvicinandomi alla destination  piu per abitudine che x effettiva  necessita metto l ATIS   e lo risento  ogni 5 minuti  questi i dati successivi  : cavok, poi  8000  few 15  poi 5000  poi 2000 ed infine broken a 200 con seafog  coming from the coast.
risultato  ho chiesto l inserimento IFR e ho visto la pista a 450ft  cioe alla DH  essendo la pista a 250ft di elevation  . dopo il landing non vedevo il terminal e stavo per ravare l uscita taxi , fortuna che la torre mi ha avvisato a tempo dato che era l ultima uscita..
dopo il landing il RVR e`sceso a  600m.  morale della favola: a volte il tempo fa qualche scherzo assolutamente inatteso. approfondire un meteo preflight non è mai tempo perso.+
Loggato
Fyso77
Super forumista
*****
Post: 983


« Risposta #1 il: 17 Marzo 2012, 22:34:11 »

Grazie Fiore per aver condiviso questo racconto, provo un pizzico di invidia sana per la tua esperienza
Loggato

Camporeale
Pagine: [1]   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2022 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc