Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Parigi in aereo  (Letto 911 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
OOAVA
Super forumista
*****
Post: 6.165


« il: 30 Marzo 2012, 17:07:39 »

Un impegno di lavoro di  2 giorni presso la fiera di Villepinte (3NM a sud di Paris CDG) in coincidenza con un esercizio di violenza privata previsto per il 29-3 in Spagna (qualche naive lo ha ancora chiamato sciopero generale..) mi ha indotto ad andare in aereo per conto mio. Ho cercato fra la ventina di campi il piu adatto ed ho scoperto che  a 6 NM a sud di PAris CDG  , quindi molto vicino alla mia destination esiste un piccolo aeroporto con 2 piste d erba da 600 e 650 M  LFPH  Chelles Les Pin che pur essendo a 2 minuti di volo da CDG  e pur avendo la stazione RER che ti porta in centro in una mezzoretta  sembra di essere in piena campagna.  ben frequentato ambiente amichevole, costi zero, 100LL disponibile con servizio immediato , l ideale per visitare Parigi. lo raccomando a tutti.
arrivando da Sud est basta puntare su BRY (vi si puo arrivare a 5500 e da li si passano varie zone scendendo a 3500 e poi a 1500 che e`l altitude permessa.
tutto con Seine Info che lascia fare  informando accuratamente dei numerosi traffici in zona  e garantendo la sicurezza del volo.  unica precauzione : NON andare oltre  il circuito a nord del campo poiche si arriva  in pieno su CDG e possono essere problemi..  al ritorno stessa cosa si sale gradualmente dai 1500 iniziali  zona x zona . io dopo 30 minuti ero gia su a F105  autorizzato e senza restrictions per il ritorno southbound.
 
meglio di Lognes che ha parecchio traffico e che`puoi perdere 15 minuti x partire, meglio di Toussus che e`piu caro, lontano  e molto piu trafficato, meglio di Bourget che e`carissimo .

ooava
Loggato