Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1] 2   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Aeroporto Cannes Mandelieu (LFMD)  (Letto 4454 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MarcuLee
Buona camicia (di forza) a tutti!
Admin
Super forumista
*
Post: 12.211


WWW
« il: 13 Maggio 2009, 17:14:26 »

Con T7 e autorizzato preventivamente grazie ad Eur-Avia, sono atterrato in questo fantastico aeroporto circondato dall'irresistibile cornice della Costa Azzurra.
E' un aeroporto controllato che non accetta ULM, anche se per mio parere personalissimo, i T7 con trasponder, radio, buona fonia inglese e PPL (me l'hanno chiesto per rientrare e devo dire che non so che problemi avrei avuto a mostrare l'attestato dell'AeCI) dovrebbero passare inosservati ai più. Unico problema è stato pagare le tasse aeroportuali per un FDCT, perchè tutti mi domandavano che aereo fosse e la tentazione era quella di dire "un nuovissimo business jet".
Aeroporto trafficatissimo, con tanti strumentali, con APP, TWR e ground, nonchè circondato da Nizza con i suoi molteplici punti di riporto. Fonia dei controllori che richiede orecchio allenato e anche un po' di intuito. Non lo consiglio a chi si sta facendo ancora le ossa con la radio o la fonia: lo reputo forse uno degli aeroporti più macchinosi che abbia approcciato e ormai di aeroporti controllati ne ho girati parecchi in Italia e all'estero. I controllori sono comunque disponibili e gentili, in pieno stile franzoso.
Parcheggio e tasse in linea con il servizio. 2 notti con tasse e tutto circa 46 euro.
« Ultima modifica: 04 Giugno 2009, 16:01:31 da Marculì » Loggato

Marco Alberti - vfrflight.net vfrmagazine.net vfrcampus.net
alex104
Super forumista
*****
Post: 2.045



« Risposta #1 il: 13 Maggio 2009, 18:50:23 »

Citazione
autorizzato preventivamente grazie ad Eur-Avia
Perche'? Perche' sei ULM? Comunque 49E per atterraggio e due giorni di parcheggio e' un vero affare!  Tongue
Loggato

Alessandro Burani

Airspeed, Altitude or Brains, you always need at least two...
AfricanEagle
Super forumista
*****
Post: 4.798


Happy only when flying


« Risposta #2 il: 13 Maggio 2009, 22:18:16 »

E' uno dei miei aeroporti preferiti. Bello, efficiente, economico e sei trattato come il pilota del bizjet anche se atterri con un Piper di tela.

Loggato

I miei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
MarcuLee
Buona camicia (di forza) a tutti!
Admin
Super forumista
*
Post: 12.211


WWW
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2009, 11:07:11 »

Quoto a 1000 African Eagle e confermo ad Alex che ero con il mio "Microlight".
Unico neo per quello che mi riguarda: forse tutto troppo perfetto, nel senso che per il mio personalissimo gusto mi sento più a mio agio negli aeroportini più "country". Forse vivo un complesso di inferiorità  Cheesy (non voglio assolutamente aprire una piaga del tipo "meglio evoluti meglio T&T", Cannes è comunque un'ottima meta e credo ci ritornerò).
Viva Cannes e viva la Francia "volante".
Loggato

Marco Alberti - vfrflight.net vfrmagazine.net vfrcampus.net
alex104
Super forumista
*****
Post: 2.045



« Risposta #4 il: 14 Maggio 2009, 11:36:46 »

Altra domanda stupida: al parcheggio ci sono anelli a terra per ancorare l'aeroplano? Se arriva il Mistarl li' e' dura!  Shocked
Loggato

Alessandro Burani

Airspeed, Altitude or Brains, you always need at least two...
MarcuLee
Buona camicia (di forza) a tutti!
Admin
Super forumista
*
Post: 12.211


WWW
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2009, 16:04:25 »

Altra domanda stupida: al parcheggio ci sono anelli a terra per ancorare l'aeroplano? Se arriva il Mistarl li' e' dura!  Shocked

Non nel prato (dove fanno mettere gli AG), ma si può picchettare e poi il prato è piuttosto protetto da alcune costruzioni.
Loggato

Marco Alberti - vfrflight.net vfrmagazine.net vfrcampus.net
AndreaG
Forumista licensed
*
Post: 39


« Risposta #6 il: 08 Aprile 2010, 23:06:38 »

Marculi`, sai mica se a Cannnes l'Avgas sia particolarmente cara?
Grazie in anticipo.
AndreaG

Andrea Guarino SR 22T, LIRU
Loggato

Andrea Guarino - Cirrus 22 - Roma Urbe
AfricanEagle
Super forumista
*****
Post: 4.798


Happy only when flying


« Risposta #7 il: 08 Aprile 2010, 23:22:13 »

Andrea,

l'avgas a Cannes venerdi 02/04 costava 1.85 euro/litro.

Tasse complete incluso 3 giorni di sosta 60 euro.
Loggato

I miei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
AndreaG
Forumista licensed
*
Post: 39


« Risposta #8 il: 08 Aprile 2010, 23:56:32 »

Grazie Riccardo.
Mi sembra conveniente.
Andrea
Loggato

Andrea Guarino - Cirrus 22 - Roma Urbe
MarcuLee
Buona camicia (di forza) a tutti!
Admin
Super forumista
*
Post: 12.211


WWW
« Risposta #9 il: 09 Aprile 2010, 10:37:55 »

Grazie Riccardo.
Mi sembra conveniente.
Andrea

Lo è considerando che ti trattano come un executive....  Wink
Loggato

Marco Alberti - vfrflight.net vfrmagazine.net vfrcampus.net
MarcuLee
Buona camicia (di forza) a tutti!
Admin
Super forumista
*
Post: 12.211


WWW
« Risposta #10 il: 09 Aprile 2010, 10:48:45 »

ATTENZIONE VDS

Pare - volevo verificarlo con voi - che sia stata tolta dall'AIP aggiornato la dicitura che è vietato l'atterraggio ai Microlight a Cannes.
Ne sapete di più?
Loggato

Marco Alberti - vfrflight.net vfrmagazine.net vfrcampus.net
maxb
Super forumista
*****
Post: 1.156



WWW
« Risposta #11 il: 09 Aprile 2010, 10:59:44 »

Il documento AIP si trova sotto http://www.sia.aviation-civile.gouv.fr/html/frameset_aip_uk.htm => LFMD => sezione DEP/ARR
Loggato

MaxB - TO
MarcuLee
Buona camicia (di forza) a tutti!
Admin
Super forumista
*
Post: 12.211


WWW
« Risposta #12 il: 09 Aprile 2010, 11:05:20 »

Il documento AIP si trova sotto http://www.sia.aviation-civile.gouv.fr/html/frameset_aip_uk.htm => LFMD => sezione DEP/ARR



Ecco, l'info l'ha trovata Max e ci chiedevamo se ci fosse qualche "problema nascosto" o se di fatto avessero aperto all'ULM come molti aeroporti in Francia. Io ci sono già atterrato comunque... Cool
Loggato

Marco Alberti - vfrflight.net vfrmagazine.net vfrcampus.net
lucaberta
Super forumista
*****
Post: 3.242



« Risposta #13 il: 09 Aprile 2010, 13:23:17 »

No, e' ancora chiuso ai microlight/ULM:



Il tutto e' a pagina 6 di questo docmento:

https://www.sia.aviation-civile.gouv.fr/aip/enligne/uk/..%5CPDF_AIPparSSection%5CVAC%5CAD%5C2%5C1005_AD-2.LFMD.pdf

Ciao, Luca
Loggato
maxb
Super forumista
*****
Post: 1.156



WWW
« Risposta #14 il: 09 Aprile 2010, 13:36:31 »

...  mi sembrava troppo bello!  Sad

L'inghippo c'era  Cry

Grazie a Luca per la precisazione!

Massimo
Loggato

MaxB - TO
Pagine: [1] 2   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc