Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1] 2 3   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Aeroporto Cannes Mandelieu (LFMD)  (Letto 7743 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MarcuLee
Buona camicia (di forza) a tutti!
Admin
Super forumista
*
Post: 12.240


WWW
« il: 13 Maggio 2009, 17:14:26 »

Con T7 e autorizzato preventivamente grazie ad Eur-Avia, sono atterrato in questo fantastico aeroporto circondato dall'irresistibile cornice della Costa Azzurra.
E' un aeroporto controllato che non accetta ULM, anche se per mio parere personalissimo, i T7 con trasponder, radio, buona fonia inglese e PPL (me l'hanno chiesto per rientrare e devo dire che non so che problemi avrei avuto a mostrare l'attestato dell'AeCI) dovrebbero passare inosservati ai più. Unico problema è stato pagare le tasse aeroportuali per un FDCT, perchè tutti mi domandavano che aereo fosse e la tentazione era quella di dire "un nuovissimo business jet".
Aeroporto trafficatissimo, con tanti strumentali, con APP, TWR e ground, nonchè circondato da Nizza con i suoi molteplici punti di riporto. Fonia dei controllori che richiede orecchio allenato e anche un po' di intuito. Non lo consiglio a chi si sta facendo ancora le ossa con la radio o la fonia: lo reputo forse uno degli aeroporti più macchinosi che abbia approcciato e ormai di aeroporti controllati ne ho girati parecchi in Italia e all'estero. I controllori sono comunque disponibili e gentili, in pieno stile franzoso.
Parcheggio e tasse in linea con il servizio. 2 notti con tasse e tutto circa 46 euro.
« Ultima modifica: 04 Giugno 2009, 16:01:31 da Marculì » Loggato

Marco Alberti - vfrflight.net vfrmagazine.net vfrcampus.net