Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: LMML Luqa  (Letto 1766 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
paperavolante
Super forumista
*****
Post: 2.884



« il: 08 Giugno 2012, 00:51:58 »

Dopo il blitz di Sandro e Claudio, apparso anche sulle pagine di Volare oltre che del VFR Magazine anche noi abbiamo avuto il ruotino bagnato da una ottiglia di spumante.... pare infatti che le visite di ULM stranieri sull'aereoporto Maltese siano rarissime (dopo il famoso evento dell'ULM Italiano che fece riattaccare un liner...) e che dopo il Sierra di Mordicchio sembrerebbe (a detta dei locLi) che noi siamo il secondo ULM straniero dell'anno a violare l'asfalto di Luqa Airport. E per la cronaca a me hanno dato la banale 23, mentre a Sandro hanno fatto fare la pista principale....

Ciao a tutti, Roberto
Loggato

Papera volante alias Roberto Ragazzoni
P92 Eaglet AvSup. S.Apollinare - Rovigo
AfricanEagle
Super forumista
*****
Post: 4.769


Happy only when flying


« Risposta #1 il: 08 Giugno 2012, 01:09:31 »

 Cheesy

Io atterraggio x 23, decollo per principale, ma ero AG, quindi non vale molto
Loggato

I miei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
CAT4R4TTA
Super forumista
*****
Post: 8.529



WWW
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2012, 09:09:04 »

Claudio scusa ma devi bloccare il thread...papera è atterrato per la 23 e di certo non possiamo rovinare la memoria storica del forum con un pista secondaria...Cheesy
Loggato

Everybody talks about the weather, but nobody does anything about it
Southampton (UK) - VDS avanzato, PPL ritardato JAA ed FAA. iChat: disimpli (AT) gmail.com Skype: cat4r4tta
paperavolante
Super forumista
*****
Post: 2.884



« Risposta #3 il: 08 Giugno 2012, 20:37:07 »

Anche il decollo per la 23...  sigh... sob... snifff....

In compenso abbiamo speso di landing ed handling 3 Euro e 47 centesimi (non e' uno scherzo).

Single leg da LMML a Rovigo International ma per via di temporali in zona (e del fatto che di carburante a bordo ne era rimasto pochino quindi non era il caso di provare a zig zagare tra temporali e scegliere alternati all'ultimo minuto) siamo scesi a Lugo di Romagna dopo avere volato 7h11m.

Adesso testiamo la nuova gestione del locale ristorante.... :-)

Ciao, Roberto
Loggato

Papera volante alias Roberto Ragazzoni
P92 Eaglet AvSup. S.Apollinare - Rovigo
aleXio
Forumista certified
**
Post: 101



WWW
« Risposta #4 il: 23 Giugno 2014, 08:43:26 »

Non occorre fare dogana, vero? Malta fa parte della CEE..
Loggato

OOAVA
Super forumista
*****
Post: 5.012


« Risposta #5 il: 23 Giugno 2014, 11:42:54 »

niente dogana . puoi andare  da Malta all Eremo (RG)  senza problemi.  E`membro a pieno titolo della unione europea .
Loggato
Ghibli
Super forumista
*****
Post: 590



WWW
« Risposta #6 il: 26 Agosto 2014, 17:29:18 »

Per andare a LMML con ulm avanzato, occorre TEA o va bene il certificato di fonia inglese? altre cose tipo autorizzazioni o similari?
Grazie mille.
Loggato

Francesco Puccinelli - Aviosuperficie Valdera LIAT (PI04)
"Il ferro mangia e si ingrassa con la carne dei patacca"
http://www.aviotablist.it/start.html - https://www.youtube.com/user/Straccafreschi
OOAVA
Super forumista
*****
Post: 5.012


« Risposta #7 il: 26 Agosto 2014, 17:35:22 »

credo che se li chiami parlando un inglese "acceptable"   non te lo chiederanno neppure.
Loggato
ClaF
Admin
Super forumista
*
Post: 19.043


coltivatore di VFR-qualcosa


WWW
« Risposta #8 il: 26 Agosto 2014, 19:15:05 »

Per andare a LMML con ulm avanzato, occorre TEA o va bene il certificato di fonia inglese? altre cose tipo autorizzazioni o similari?
Grazie mille.

No, ferma.
Verifica con l'aeroclub (chiedi di Rod Abela) perché se dal 2011 non è cambiato qualcosa, per andarci in Ulm occorre fare un po' di cose e soprattutto il PPL (ovviamente con TEA).
Fai riferimento al ns. articolo su VFRMagazine.
Loggato

ClaF™
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
Ghibli
Super forumista
*****
Post: 590



WWW
« Risposta #9 il: 27 Agosto 2014, 08:17:31 »

Ok, grazie mille, vado a vedere l'articolo e vedrò di contattare il tipo.
Ciaoooo.
Loggato

Francesco Puccinelli - Aviosuperficie Valdera LIAT (PI04)
"Il ferro mangia e si ingrassa con la carne dei patacca"
http://www.aviotablist.it/start.html - https://www.youtube.com/user/Straccafreschi
Ghibli
Super forumista
*****
Post: 590



WWW
« Risposta #10 il: 27 Agosto 2014, 18:48:39 »

Ho appena parlato con Rod, il quale mi ha confermato tutto ciò che è nel vs articolo, quindi almeno uno a bordo con PPL e TEA minimo 4 e poi mandare via mail al duty officer
i documenti almeno una settimana prima, attendere l'ok che va stampato e un giorno prima inviare il Flight Plan....
Rigrazie Claf!

Per andare a LMML con ulm avanzato, occorre TEA o va bene il certificato di fonia inglese? altre cose tipo autorizzazioni o similari?
Grazie mille.

No, ferma.
Verifica con l'aeroclub (chiedi di Rod Abela) perché se dal 2011 non è cambiato qualcosa, per andarci in Ulm occorre fare un po' di cose e soprattutto il PPL (ovviamente con TEA).
Fai riferimento al ns. articolo su VFRMagazine.
Loggato

Francesco Puccinelli - Aviosuperficie Valdera LIAT (PI04)
"Il ferro mangia e si ingrassa con la carne dei patacca"
http://www.aviotablist.it/start.html - https://www.youtube.com/user/Straccafreschi
Luigi_CT
Forumista licensed
*
Post: 79



« Risposta #11 il: 23 Agosto 2016, 06:56:36 »

Qualche annotazione "fresca" qui:

http://www.vfrflight.net/index.php/topic,19669.msg297388.html#new


« Ultima modifica: 23 Agosto 2016, 07:04:05 da Luigi_CT » Loggato
Pagine: [1]   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc