Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1] 2   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Uno di quelli in pettorina gialla .....  (Letto 5092 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
IlBaffo
Forumista newbie

Post: 2


In aria è meglio.


WWW
« il: 10 Luglio 2012, 03:15:42 »

Ciao a tutti,
sono Francesco "Franco" Mele (in terronia Francesco diventa Franco dopo 3 secondi dalla nascita) conosciuto, soprattuto nel mondo del volo virtuale, come Il Baffo, però volo da 34 anni e sono socio al Club di Sassuolo.
Io ero uno di quelli con la pettorina gialla che vi faceva quei brutti gesti per farvi parcheggiare sull'erba sassuolese. Smiley
Che dire, devo sinceramente fare i miei personali e sentiti complimenti a Luigi, a tutti gli organizzatori ed a tutti voi, so bene cosa significa organizzare "raduni" e portare centinaia di persone per giunta in aereo in posto ed in un giorno è cosa da pochi "eletti"! Smiley
E' stato uno spettacolo imperdibile, vedere decine e decine di ali, e tanto diverse, una affianco all'altra è stato semplicemente una Meraviglia !!
Passate per "brutti ceffi", indisciplinati e quant'altro, invece ci avete donato un gran bel week-end aeronautico (e non).
Qualche problema di natura eno-gastronomica (impareremo anche noi da questa esperienza, eppoi non capita proprio tutti i giorni di avere centinaia di commensali in un sol colpo) non ha minimamente intaccato, secondo me, lo splendore della vista di tanti aerei, tutti arrivati e parcheggiati con ordine, senza incidenti degni di nota (a parte un carrello anteriore rotto che si sarebbe rotto comunque anche se fosse venuto da solo di lunedì!).
Sono rimasto colpito dal fatto che ognuno di voi ha eseguito con naturalezza le poche ma semplici ed efficaci istruzioni provenienti dalla "biga" e la stessa cosa è accaduta una volta atterrati, non abbiamo avuto alcuna difficoltà e nessuna "insurrezione" nel parcheggiarvi tutti, ordinatamente ed in sicurezza. Bingo!
Questa "disciplina" non scritta ne "ordinata" ha fatto si che, appasionati e non, si godessero svolazzamenti di ogni tipo e genere, ivi compreso il grande Emiliano.
Poi la Domenica mattina ... Sassuolo sembrava il JFK, decine di aerei in ordinata fila per il decollo, tutto bene e tutto BELLO!
Mi dispiace non esserci stato a cena, ma avevo mia Figlia con 40 di febbre e non me la sono sentita, sarà per una prossima volta e mi rifarò! Smiley
E' stata una fatica mica da poco e sino a Domenica, smontare e ripulire qualche ettaro di aviosuperficie cuocendosi sotto un sole "bestia", ma lo spettacolo meritava ed è stata una fatica ben ripagata!
Mi auguro di rivedervi presto, a Sassuolo per una occasione o in altro posto dove vi riunirete.
Complimenti !! Smiley
Loggato

Il Baffo
daviza
Forumista pro
***
Post: 237



WWW
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2012, 06:44:03 »

Grazie a voi per il servizio reso.
E grazie anche per i sorrisi. Mi avete aiutato a spingere il mio aero sotto la boscaglia e vi siete offerti di darmi un passaggio da parcheggio (testata 18  Cry ) alla zona "ristoro lambrusco".
Siete stati preziosissimi.  Wink
Loggato

Davide Zampieri
LIDB
ClaF
Admin
Super forumista
*
Post: 18.924


coltivatore di VFR-qualcosa


WWW
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2012, 10:45:33 »

Ciao Baffo, grazie ancora a te e a tutti i sassuolini, soprattutto a quelli che stavano al fondo del parcheggio e quindi fuori dalla festa vera e propria Smiley
Loggato

ClaF™
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
panik
Forumista pro
***
Post: 299



« Risposta #3 il: 10 Luglio 2012, 11:09:06 »

Francesco, grazie a Voi invece!
Dopo 3 ore di volo arrivare al suolo ed essere accolti da tanti sorrisi e strette di mani è stato fantastico, credo non solo per me, ma per tutti.

Riguardo alla sicurezza ed alla naturalezza con cui si è svolto tutto, ritengo che questo sia stato un altro segnale su un obiettivo, meno visibile ma tangibile, che questo forum ha ottenuto negli anni: alzare il "livello" di consapevolezza e di preparazione di tutti noi piloti.

Purtroppo proprio domenica abbiamo letto di un altro incidente mortale causato, forse, probabilmente, dall'ennesimo eccesso di confidenza che da sempre qui sul forum deprechiamo e condanniamo.....
Se le nostre chiacchere e i nostri incontri contribuiscono a farci crescere, l'augurio che mi sento di fare è che al prossimo VFRMeeting gli aerei al parcheggio diventino il doppio di quelli di sabato e domenica..... Che erano già tantissimi!!!

Benvenuto!

Raf ( Sky Arrow 450 TS I-8779!)
« Ultima modifica: 10 Luglio 2012, 11:11:21 da panik » Loggato
flyluis
Forumista pro
***
Post: 378



« Risposta #4 il: 10 Luglio 2012, 11:17:34 »

Grazie a voi siete stati efficentissimi e cordialissimi


Grazie

Luigi
Loggato

Luigi    Campo Oasi Varese    -   Magni M22
T7mix
Super forumista
*****
Post: 1.062



« Risposta #5 il: 10 Luglio 2012, 11:24:04 »

Solo la passione poteva farvi fare il c..o che vi siete fatti sotto il solleone.
Grazie
Loggato
luigi_wilmo
Admin
Super forumista
*
Post: 7.697



« Risposta #6 il: 10 Luglio 2012, 11:55:20 »

Ciao Franco,

come ho detto a tutti di persona già alle prime ore del sabato, avete fatto un grandissimo lavoro.
Già me n'ero accorto con l'idea (apparentemente banale), di tirare una riga bianca sul prato per fare l'allineamento dei parcheggi.

Gestire quasi 200 traffici senza lamentele, senza spazi eccessivi (non eravamo al MdP dove ci sono campi enormi con "naturali" vie di rullaggio), è stato davvero un grandissimo lavoro: lo dissi a Marco e Claudio che era una delle mie preoccupazioni maggiori.

Anche la gestione dei parcheggi espositori/macchine rappresentative/RV (pochissimi, purtroppo), è stata fantastica: non mi risultano "danni" per gente che ha toccato gli aerei (una preoccupazione lecita visto il parcheggio libero a là Sun and Fun), non mi risultano lamentele per aerei bloccati oppure per rullaggi lenti, discussioni in biga ed altre amenità che mi è capitato spessissimo di vedere (e provare sulla mia pelle) in altre manifestazioni italiane.

Davvero bravissimi, ti prego di portare i complimenti e ringraziamenti a tutti, per nome non li ricordo, ma verrò a breve a Sassuolo a ringraziare Angelo e tutta la compagnia.

Ciao
Grazie
Luigi
Loggato

Luigi Franceschetti, finalmente sempre a Brescia.
ClaF
Admin
Super forumista
*
Post: 18.924


coltivatore di VFR-qualcosa


WWW
« Risposta #7 il: 10 Luglio 2012, 14:01:12 »

Sì, è vero, la cosa pazzesca che ancora adesso mi dà il senso dell'enorme lavoro fatto dai nostri ospiti sassuolesi è proprio il non aver registrato nessuna lamentela né in volo né a terra.
Quasi impossibile!
Bravi ancora!
Smiley
Loggato

ClaF™
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
Flak
Super forumista
*****
Post: 10.364


« Risposta #8 il: 10 Luglio 2012, 14:23:49 »

Alle 17:30 del sabato mi sono trovato al punto attesa con una fila indiana di aerei in corto finale. Dopo una decina di minuti la biga mi ha chiesto se abile all’immediato, per inserirmi tra un finale e l’altro. E’ stata a mio avviso una scelta giusta, che denota l’attenzione ad accontentare tutti (avrebbe potuto dirmi di aspettare ancora, ma già c’erano 5 o 6 traffici in circuito e altri se ne aggiungevano). Peccato che appena mi sono allineato il traffico in atterraggio si è di fatto fermato senza liberare la pista, costringendomi a ritardare il decollo quel tanto da far riattaccare il corto finale dietro di me. Un rapido scambio di scuse per radio e un saluto dopo staccato.
Insomma, quando c’è cortesia e collaborazione tutto diventa più facile e rilassante, anche l’imprevisto. 

Qualcuno ci spiega invece la questione del minimum fuel ? sono curioso, come sono andare realmente le cose?

P.S. : Ho molto apprezzato anche la disponibilità del follow me a portarci alla pompa di benzina, ti fa capire subito il grande spirito di accoglienza.
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
luigi_wilmo
Admin
Super forumista
*
Post: 7.697



« Risposta #9 il: 10 Luglio 2012, 15:18:55 »

Pare che il minimum fuel sia stata una cazzata, ma è veramente chiacchera.
Loggato

Luigi Franceschetti, finalmente sempre a Brescia.
freetofly
Forumista pro
***
Post: 353


WWW
« Risposta #10 il: 10 Luglio 2012, 15:41:20 »

Pare che il minimum fuel sia stata una cazzata, ma è veramente chiacchera.

 Smiley
Ce lo teniamo come post per quest'inverno! ... Tongue
Loggato

Angelo OM-LANE
Aviosuperfice Sassuolo (MO)
MarcuLee
Buona camicia (di forza) a tutti!
Admin
Super forumista
*
Post: 12.175


WWW
« Risposta #11 il: 10 Luglio 2012, 15:59:25 »

Siete stati grandi! Wink
Loggato

Marco Alberti - vfrflight.net vfrmagazine.net vfrcampus.net
ivanit
Super forumista
*****
Post: 1.183



« Risposta #12 il: 10 Luglio 2012, 17:13:37 »

Pare che il minimum fuel sia stata una cazzata, ma è veramente chiacchera.

 Smiley
Ce lo teniamo come post per quest'inverno! ... Tongue

Canaglie   Cry , l'ho messo qui ..


Ovviamente un caloroso grazie dovuto alllo staff "dietro le quinte" con e senza Pettorina  invece che ai soliti noti che  dicono che hanno fatto tutto loro  Cheesy

Angelo poi dovreste vederlo in condizioni operative "normali" ovvero sbragato su una sedia ,sigaretta all'angolo della bocca ,sguardo perso nel nulla  e mani ciondoloni .
Magari dovreste costringerlo a un Vfr Meeting una volta al mese  Wink Cheesy  Cool

Graandee meeting
Loggato

Ivan Sassi- Rosso 4
S.Donnino Airport Boss - Aopa I 3436
freetofly
Forumista pro
***
Post: 353


WWW
« Risposta #13 il: 10 Luglio 2012, 17:22:17 »

Pare che il minimum fuel sia stata una cazzata, ma è veramente chiacchera.

 Smiley
Ce lo teniamo come post per quest'inverno! ... Tongue

Canaglie   Cry , l'ho messo qui ..


Ovviamente un caloroso grazie dovuto alllo staff "dietro le quinte" con e senza Pettorina  invece che ai soliti noti che  dicono che hanno fatto tutto loro  Cheesy

Angelo poi dovreste vederlo in condizioni operative "normali" ovvero sbragato su una sedia ,sigaretta all'angolo della bocca ,sguardo perso nel nulla  e mani ciondoloni .
Magari dovreste costringerlo a un Vfr Meeting una volta al mese  Wink Cheesy  Cool

Graandee meeting


E' chiaro che in quei momenti ... sto pensando! ... non crederai mica che le cose ci vengano bene così ... a caso  Cool Cool

Comunque il lavoro e l'entusiasmo di tutti gli amici di Sassuolo è stato grande, dobbiamo ancora fare il debriefing (leggasi ci si trova a finire quei 10/12 fustarelli di birra rimasti) perché ci stiamo riprendendo ora .... ma prometto di rimanere sobrio abbastanza per significare ad ognuno di loro il vostro ringraziamento.
Loggato

Angelo OM-LANE
Aviosuperfice Sassuolo (MO)
P-5151 (Giancarlo Fly)
Super forumista
*****
Post: 681


Toy-Fighter pilot


WWW
« Risposta #14 il: 14 Luglio 2012, 00:27:57 »

Ciao Baffo, complimenti a Te e tutto l'aeroclub di Sassuolo, siete stati davvero eccezionali!!!!!
GRAZIEEEEE !!!!!!!!
Loggato

Giancarlo Caleffi - www.5151mustang.150m.com
Loehle P-5151 mustang 582 - Aquilerandagie - Nogara VR
www.aquilerandagie.com
Pagine: [1] 2   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc