Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Aeroporto Carpi, LIDU  (Letto 3917 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
luigi_wilmo
Admin
Super forumista
*
Post: 7.782



« il: 27 Maggio 2009, 09:28:24 »

E' un oasi felice nel panorama aeroportuale italiano, soprattutto per il VDS (oasi anche perché in pena estate è un ottimo ristoro sull'assolata Pianura Padana).
L'accesso al VDS è totale, si richiede soltanto il rispetto delle regole basiche del circuito e la chiamata sulla 123.00, dedicata all'aeroporto.
Qualche anno fa si teneva il raduno del CAP (Club Aviazione Popolare), ora trasferitosi definitivamente a Ferrara; ora si vuole riprovare a fare un fly-in, previsto per la fine di Maggio 2009.

La pista è in asfalto, lunga e semplice in virtù dell'assenza di ostacoli sulle testate. L'aeroporto è in mezzo al nulla e la cittadina di Carpi non è assolutamente raggiungibile a piedi (l'aeroporto è in località Fossoli, qualche chilometro più a Nord di Carpi città).

E' una destinazione che ha, però, tutto aeronauticamente parlando: un ristorante in cui si magia bene e non si spende tanto, benzina ed un'officina aeronautica (O.A.G. Officine Aeronautiche Ghidotti).

E' sicuramente un alternato da tenere bene in mente in caso di maltempo estivo sulla Pianura Padana.
Loggato

Luigi Franceschetti, finalmente sempre a Brescia.
MikeBravo
Super forumista
*****
Post: 3.665


Mabbastah!!!


« Risposta #1 il: 02 Giugno 2009, 22:59:13 »

Ci sono atterrato oggi, siamo andati da Baialupo io col mio e Mariko e Mirko con lo Storm.
Confermo la totale apertura al VDS, confermo che si mangia bene e non si spende tanto (ma neanche poco!), e che tutti sono molto gentili.
Per chi non e' abituato a mettere le ruote sull'asfalto, e' una bella esperienza.
Aggiungo che il tutto e' completamente gratuito, niente gabelle di atterraggio o di parcheggio.
Bravi!
Loggato

Mario Borgato  |  VDS 00076 | PPL Costa Rica
"Vi invidio perché un aereo non ce l'ho. Piuttosto voi che lavoro fate?"