Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 [2] 3 4 5   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Punti rifornimento con pompa b. verde [da verificare in fase di pianificazione]  (Letto 15886 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Giulio
Super forumista

« Risposta #15 il: 21 Agosto 2012, 16:44:03 »

Valvibrata
San sepolcro (tel)
San Giovanni Rotondo ( tel)
S Pietro Vernotico BR (tel)
Scalea
Nettuno
San Marino
Ranch

Ce ne saranno almeno un'altra dozzina ma fa troppo caldo per attivare i neuroni Grin

Giamosa

pompe , pompe pompe , non taniche ...Valvibrata sono gentilissimi ma ora che vai e che torni dal distrubutore accompagnati da un volontario perdi due ore se va bene ... invece non dimentichiamo PAVULLO che ha la pompa anche se ci vuole l'addetto , effettivamente andando a sud pompe zero ... giorni fa ho soggiornato a Melendugno gentilissimi ma ancora taniche ... no pompe
Loggato

Giulio Givo Volpe - I-GIVO - P2002 JF - Padova
Fabrizio_1
Super forumista

Uniti è meglio

« Risposta #16 il: 21 Agosto 2012, 17:31:39 »

Qualcuno conferma con certezza Potenza?

A Cotronei (KR) as Franca c'è un'autovettura con pompa incorporata che viene vicino all'aereo, quindi si può considerare  mi risulta ci sia rifornimento sul campo.
Loggato

Ogni mio messaggio esprime la mia modesta opinione - IMHO
Fabrizio Maffioletti
Fabrizio_1
Super forumista

Uniti è meglio

« Risposta #17 il: 21 Agosto 2012, 17:45:44 »

a Pianfei c'è la pompa?
Loggato

Ogni mio messaggio esprime la mia modesta opinione - IMHO
Fabrizio Maffioletti
massimo
Super forumista

« Risposta #18 il: 21 Agosto 2012, 18:26:38 »

Qualcuno conferma con certezza Potenza?

A Cotronei (KR) as Franca c'è un'autovettura con pompa incorporata che viene vicino all'aereo, quindi si può considerare  mi risulta ci sia rifornimento sul campo.
Potenza dove, Pantano-se quella non so, sul loro sito parlano di benzina ma non dicono che c'è la pompa. Se ti riferisci all'aviosuperficie Franca a Crotone, confermo auto-benzinaio ma non so se riforniscono volentieri anche chi passa senza fermarsi a spendere al villaggio..
Loggato

Massimo
Work in progress
paperavolante
Super forumista

« Risposta #19 il: 21 Agosto 2012, 18:27:50 »

Mi pare manchi la Comina (Pordenone) con pompa (non automatica). Non so se ci sono regole restrittive. fio all'anno scorso capitava di andarci e fare rifornimento...

Roberto
Loggato

Papera volante alias Roberto Ragazzoni
P92 Eaglet AvSup. S.Apollinare - Rovigo
Flak
Super forumista

« Risposta #20 il: 21 Agosto 2012, 20:18:48 »

Trovo però di dubbia utilità un 3d basato unicamente sulle pompe automatiche ... giusto per dirne una in questi giorni la benzina al flyroma era sicura, senza dover avvertire nessuno e con pompa portatile, cosa che non si può dire di aviosuperifici con l'automatico ma non sempre presidiate.
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
ClaF
Admin
Super forumista
*

coltivatore di VFR-qualcosa

« Risposta #21 il: 21 Agosto 2012, 20:57:38 »

Pianfei
Loggato

ClaF™
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
abezzi
Moderatore
Super forumista
*

« Risposta #22 il: 21 Agosto 2012, 21:13:08 »

Ho saputo che a Mezzana purtroppo puoi rifornire solo se sei socio, sembra abbiano avuto problemi con GdF... Embarrassed
Loggato

Aldo Bezzicheri
South of the Equator
Moremi Air
"Il pessimista si lamenta del vento, l'ottimista aspetta che cambi, il realista orienta le vele"
salvat
Super forumista

« Risposta #23 il: 21 Agosto 2012, 22:20:11 »

A Termoli non abbiamo pompe,però basta mettersi in contatto e si ha benzina a volontà e al prezzo del distributore,il mese scorso sono hanno fatto tappa alcuni Veneti avendo loro necessità di benzina ho preso la macchina l'ho riempita di taniche e via,abbiamo preso 550 euri di benzina,circa 300 litri.
Loggato

Parla in modo sensato a uno stupido e questi ti chiamerà stupido.   Euripide  485-406  a.C.
FABRIZ
Super forumista

« Risposta #24 il: 21 Agosto 2012, 22:58:29 »

Se ti riferisci all'aviosuperficie Franca a Crotone, confermo auto-benzinaio ma non so se riforniscono volentieri anche chi passa senza fermarsi a spendere al villaggio..

Io mi sono fermato solo per mangiare e rifornire.
Gentilissimi mi hanno accompagnato in auto al ristorante, mi hanno riportato all'aereo e mi hanno fatto rifornimento.
Loggato

FABRIZIO
Skyleader 200 "Dory".
Baialupo per sentiment

E SI RIPRENDE A VOLARE!
daviza
Forumista pro

« Risposta #25 il: 22 Agosto 2012, 06:55:39 »

Ho saputo che a Mezzana purtroppo puoi rifornire solo se sei socio, sembra abbiano avuto problemi con GdF... Embarrassed
Da quello che so (lavoro nell'ambito) nessuno può vendere benzina se non autorizzato (problema di accise), così come non puoi mettere un contattore di energia e poi far attaccare il vicino e fargli pagare un tot.
Per vendere benzina devi avere apposita concessione governativa, avere dei distributori verificati da ufficiale metrico etc etc.
Dispensare benzina ai soci invece è possibile perchè penso rientri in un servizio che dai agli stessi. Così per ovviare al problema a Caorle hanno messo in piedi una associazione a cui ti devi associare per avere la benzina (che poi paghi a 2,2€ quindi con un surplus per il servizio).
A mio parere dovrebbero legiferare affinché vi sia la possibilità per club/associazioni aviatorie, di vendere la benzina ai soli mezzi volanti. Ma non credo sia cosi facile in Italia.
Loggato

Davide Zampieri
LIDB
GdF
Forumista pro

...volare non è pericoloso... precipitare si!

« Risposta #26 il: 22 Agosto 2012, 07:59:49 »

Insert Quote
Ho saputo che a Mezzana purtroppo puoi rifornire solo se sei socio, sembra abbiano avuto problemi con GdF...

ooooho, non tirerete in mezzo me?!?... Io non c'entro, vhe!?! Cheesy Wink
ciao
Loggato

pino alias G iuseppe   d a   F ornovo (moliterni giuseppe)
sultano
Super forumista

« Risposta #27 il: 22 Agosto 2012, 16:01:12 »

Valvibrata sono gentilissimi ma ora che vai e che torni dal distrubutore accompagnati da un volontario perdi due ore se va bene ... 

A me ci hanno messo non più di mezz'ora.
Loggato

Piero Fracella - DP2000 I-8367
sultano
Super forumista

« Risposta #28 il: 22 Agosto 2012, 16:02:40 »

Se ti riferisci all'aviosuperficie Franca a Crotone, confermo auto-benzinaio ma non so se riforniscono volentieri anche chi passa senza fermarsi a spendere al villaggio..

te lo confermo io, disponibilità anche a chi è di passaggio (o a chi dorme in tenda  Wink)
Loggato

Piero Fracella - DP2000 I-8367
massimo
Super forumista

« Risposta #29 il: 22 Agosto 2012, 16:39:09 »

te lo confermo io, disponibilità anche a chi è di passaggio (o a chi dorme in tenda  Wink)

Ottimo!
Loggato

Massimo
Work in progress
Pagine: 1 [2] 3 4 5   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy