Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 2 3 [4] 5   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Punti rifornimento con pompa b. verde [da verificare in fase di pianificazione]  (Letto 16849 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Mariko
Super forumista

Allenatore di Cachi

« Risposta #45 il: 21 Luglio 2013, 21:50:28 »

Se è disponibile solo per i soci, non va inserita nella lista altrimenti qualcuno potrebbe atterrare convinto di trovare benzina ed avere problemi. Il discorso che fai sui problemi di natura fiscale non riguarda direttamente noi piloti; a noi serve sapere se atterrando in quel campo troveremo la disponibilità di benzina e a che condizioni.

Domanda a cui si risponde con estrema facilità: è disponibile solo per i soci?
Loggato

Ciao
  Mariko

Mariko Bordogna - P92 Trestelle - Baialupo
Fabrizio_1
Super forumista

Uniti è meglio

« Risposta #46 il: 22 Luglio 2013, 08:34:34 »

Beh, come tutti Voi ben sapete esistono problemi fiscali legati alla cosa, inoltre, da quel che evinco dai Vostri inserimenti, la maggior parte delle altre aviosuperfici da Voi menzionate adottano questa soluzione, non vedo il motivo di escludere questa se non per un semplice risentimento personale di vecchia data nei miei confronti....comunque l'utilità di tale informazione è per la collettività, francamente che sia inserita o meno nella lista non cambia proprio un cippa per me stesso che usufruisco di tale servizio, ergo, FATE VOBIS!!!!!

Risponderesti alla mia domanda?
Dove si trova?
Loggato

Ogni mio messaggio esprime la mia modesta opinione - IMHO
Fabrizio Maffioletti
Fabrizio_1
Super forumista

Uniti è meglio

« Risposta #47 il: 22 Luglio 2013, 09:34:29 »

P.S. anche perché come espressamente indicato nel 3D si parla di presenza di pompa sul campo ed è specificato che in genere è riservata ai soci perché è effettivamente così, anche se sappiamo che in genere c'è sempre un socio che la compra volentieri per un avventore di passaggio.
Quindi se gentilmente mi dici dove si trova il campo lo aggiungerò.

« Ultima modifica: 22 Luglio 2013, 10:02:30 da Fabrizio_1 » Loggato

Fabrizio Maffioletti
Mariko
Super forumista

Allenatore di Cachi

« Risposta #48 il: 22 Luglio 2013, 12:51:32 »

sappiamo che in genere c'è sempre un socio che la compra volentieri per un avventore di passaggio.

Esattamente quello che intendo con

Citazione
a noi serve sapere se atterrando in quel campo troveremo la disponibilità di benzina e a che condizioni.

Basterebbe confermare che è come dici.  Smiley
Loggato

Ciao
  Mariko

Mariko
Super forumista

Allenatore di Cachi

« Risposta #49 il: 22 Luglio 2013, 13:29:33 »

Comunque l'aviosuperficie si trova qui: http://www.aviosuperficiecollina.com/1/dove_siamo_395666.html

Attenzione perché per poterci operare è necessario ottenere preventiva autorizzazione inviando un'apposita richiesta, specificando fra l'altro orario d'arrivo e provenienza e orario di partenza e destinazione, quindi l'apposito modulo va compilato ed inviato ogni volta che volete andarci.
« Ultima modifica: 26 Luglio 2013, 19:32:25 da luigi_wilmo » Loggato

Ciao
  Mariko

aviamodi
Forumista licensed
*

Bello il mio Vintage

« Risposta #50 il: 26 Luglio 2013, 00:40:09 »

Comunque l'aviosuperficie si trova qui: http://www.aviosuperficiecollina.com/1/dove_siamo_395666.html

Attenzione perché per poterci operare è necessario ottenere preventiva autorizzazione inviando un'apposita richiesta, specificando fra l'altro orario d'arrivo e provenienza e orario di partenza e destinazione, quindi l'apposito modulo va compilato ed inviato ogni volta che volete andarci.

Non mi risulta che tutta codesta prosopopea sia riservata a tutti ma solo ad i velivoli di AG....prima di sparare ad alzo zero informatevi....Vedo che qualcuno pesa molto accuratamente le parole in questo forum, tanto da consigliare l' acquisto di un vocabolario...pertanto inizierò a pesarle anche io...Dal tono e dalle parole sembra che ad aviosuperficie Collina gli ULM non siano ben accetti...TI STAI SBAGLIANDO DI GROSSO!!! A Collina gli ULM atterrano e ripartono senza dover chiedere permesso a nessuno (fatto salvo in stagioni di piovosità copiosa ove si chiede ad i probabili utilizzatori di informarsi sullo stato della pista), nessuno deve compilare moduli, nessuno non è il benvenuto o maltrattato. Se così fosse una volta atterrati venite a notificarlo prontamente a me che sistemiamo la problematica perché NESSUNO NON E' BENVENUTO!!!! Per la faccenda della benza sono certo che i soci che vi comprano la benza per Voi li trovate, anche se ovviamente non posso garantirne la presenza e la collaborazione che ad onor del vero direi che da parte loro la collaborazione è encomiabile verso tutti i loro colleghi piloti.
Buoni Voli.
Loggato
Fabrizio_1
Super forumista

Uniti è meglio

« Risposta #51 il: 26 Luglio 2013, 07:13:12 »

Non mi risulta che tutta codesta prosopopea sia riservata a tutti ma solo ad i velivoli di AG....prima di sparare ad alzo zero informatevi....Vedo che qualcuno pesa molto accuratamente le parole in questo forum, tanto da consigliare l' acquisto di un vocabolario...pertanto inizierò a pesarle anche io...Dal tono e dalle parole sembra che ad aviosuperficie Collina gli ULM non siano ben accetti...TI STAI SBAGLIANDO DI GROSSO!!! A Collina gli ULM atterrano e ripartono senza dover chiedere permesso a nessuno (fatto salvo in stagioni di piovosità copiosa ove si chiede ad i probabili utilizzatori di informarsi sullo stato della pista), nessuno deve compilare moduli, nessuno non è il benvenuto o maltrattato. Se così fosse una volta atterrati venite a notificarlo prontamente a me che sistemiamo la problematica perché NESSUNO NON E' BENVENUTO!!!! Per la faccenda della benza sono certo che i soci che vi comprano la benza per Voi li trovate, anche se ovviamente non posso garantirne la presenza e la collaborazione che ad onor del vero direi che da parte loro la collaborazione è encomiabile verso tutti i loro colleghi piloti.
Buoni Voli.

La posizione è strategica per chi passando gli appennini fa la valle del Mugello.
Spero che ciò che dici corrisponda al vero.
Infatti l'ho aggiunta.
Loggato

Fabrizio Maffioletti
Dimitri Paolacci
Forumista licensed
*

« Risposta #52 il: 26 Luglio 2013, 14:21:47 »

Non conosco la situazione benzina a Borgo san Lorenzo (Collina) , ma quanto ad accoglienza e cordialità , posso garantire personalmente che vi troverete benissimo.
Troverete piloti e meccanici di grande spessore aeronautico e con un caffe' sempre caldo. Grin Grin
Loggato

Dimitri Paolacci
bebix
Super forumista

« Risposta #53 il: 26 Luglio 2013, 15:26:30 »

Non posso che confermare, persone speciali.
Loggato

Alberto Rametta, P92 E - Aeroclub Pisa LIAT - Campo Volo Puntata
Mariko
Super forumista

Allenatore di Cachi

« Risposta #54 il: 27 Luglio 2013, 01:55:23 »

Prosopopea? Cheesy Cheesy

Loggato

Ciao
  Mariko

aviamodi
Forumista licensed
*

Bello il mio Vintage

« Risposta #55 il: 27 Luglio 2013, 02:29:32 »

Prosopopea? Cheesy Cheesy

Si Mariko, comprati un vocabolario proprio come mi hanno suggerito a me di fare....Scherzi a parte in Mugellano significa una lungagnata...spero che questo termine lo capisci meglio.
Loggato
Mariko
Super forumista

Allenatore di Cachi

« Risposta #56 il: 28 Luglio 2013, 11:23:34 »

Me la cavo meglio con l'italiano, del quale possediamo evidentemente vocabolari che assegnano al termine "prosopopea" un significato differente. Wink

Quindi un apparecchio VDS da voi ci può venire liberamente, mentre un aeromobile AG deve ottenere un permesso preventivo indicando specificatamente tutti i dati richiesti. Contento tu.
Loggato

Ciao
  Mariko

aviamodi
Forumista licensed
*

Bello il mio Vintage

« Risposta #57 il: 28 Luglio 2013, 20:54:32 »

Si, ma siccome la prosopepea è anche una lungaggine lunga di cose, oggetti, figure, ecc, che parlano e che nelle opere antiche avevano discorsi lunghi ed infiniti, in toscana e soprattutto in Mugello si utilizza per dire LUNGAGGINE. Bando alle ciance lessicali, non è che nella pista non vogliamo aerei di AG, anzi, sia quelli di AG che gli ULM sono ben accetti, solo che per quelli di AG provenienti da fuori è necessaria una piccola procedura per la registrazione del traffico che è requisito richiesto da ENAC, ma è solo e soltanto per questo motivo, non perchè non vogliamo gli aerei di AG che anzi, sono graditissimi ospiti ed utilizzatori usuali dell' aviosuperficie.
Loggato
Fabrizio_1
Super forumista

Uniti è meglio

« Risposta #58 il: 29 Luglio 2013, 06:42:57 »

Ecco, siccome la prosopopea non c'entra un cazzo con la benzina e le pompe sul campo: ci proviamo a dare un taglio?
Questo sarebbe un 3D di servizio
Grazie
Loggato

Fabrizio Maffioletti
aviamodi
Forumista licensed
*

Bello il mio Vintage

« Risposta #59 il: 29 Luglio 2013, 12:10:19 »

Ecco, siccome la prosopopea non c'entra un cazzo con la benzina e le pompe sul campo: ci proviamo a dare un taglio?
Questo sarebbe un 3D di servizio
Grazie

Perfettamente in linea col mio pensiero!!! Chiedo scusa per l' OT anche se conseguenza di provocazione...
Loggato
Pagine: 1 2 3 [4] 5   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy