Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Punti rifornimento con pompa b. verde [da verificare in fase di pianificazione]  (Letto 15281 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Hermes Fly
Super forumista
*****
Post: 1.049


Volatore Apprendista . . . .


WWW
« Risposta #60 il: 02 Agosto 2013, 23:50:02 »

L'inverno scorso a Massalengo LO il gestore  non mi hanno fatto far benzina , se non erro per i problemi fiscali di cui si parlava prima.
Loggato

Hermes Fly BS03 Cizzago.Kappa 77 Sova I B084 Bellissimo!

Nel volo non esiste l'apparenza , esiste solo la sostanza !
aviamodi
Forumista licensed
*
Post: 43


Bello il mio Vintage


« Risposta #61 il: 10 Agosto 2013, 22:02:43 »

Una soluzione la si trova in favore dei colleghi piloti...spesso sono i soci presenti che acquistano la benza per il loro collega....ma mi chiedo...esisteranno pure finanzieri che volano con gli ULM??? Beh, credo di si e francamente credo che dovrebbero porre rimedio a questa assurdità...Non credo proprio che nessuno voglia arricchirsi sulla benza ma semmai dare un servizio. CHE ITALIANATE DEL CAVOLO!!!!!
Loggato
Werner
Super forumista
*****
Post: 2.975


nonno STOL


« Risposta #62 il: 14 Gennaio 2015, 12:18:56 »

Se un club volesse aprire un distributore self service di benzina, cosa deve fare ?
Prego correggere e integrare.

-Suolo in cemento impemeabile
-raccoglitore di benzina versata
-cisterna doppia o in un contenitore di cemento impermeabile
-Accesso sempre agibile per i viglili del fuoco
-collaudo antincendio
-mettersi in regola per le accise (?)
-aprire una partita iva
-registro carico-scarico
-registro corrispettivi
-nominare un addetto
-fare un bilancio
-Accordo con una banca per il sistema delle carte di credito
-dichiarazione dei redditi
-tarare (annualmente? ) i contalitri
-verificare giornalmente la qualità della benzina
-ogni 6 mesi ri-collaudare gli estintori
-Pagare la bolletta enel
-Ogni (xx?) anni fare ri-collaudare le cisterne
-ispezione ufficiale all impianto di recupero vapori

Invece se un club volesse acqustare 9000ltr di benzina per uso proprio ?

Loggato

a NordEst di LIPB.
gianlucavio
Forumista newbie

Post: 4


« Risposta #63 il: 18 Gennaio 2015, 18:29:18 »

Da aggiungere anche Sibari,Aviosuperficie Sibari Fly,con pompa carburante che viene usata dai soci. (Chi si ferma ha comunque possibilità di usufruirne).
Loggato

Gianluca Mastrascusa
VDS Student Pilot
robur
Super forumista
*****
Post: 847



« Risposta #64 il: 18 Gennaio 2015, 20:55:52 »

Se un club volesse aprire un distributore self service di benzina, cosa deve fare ?
Prego correggere e integrare.


Invece se un club volesse acqustare 9000ltr di benzina per uso proprio ?





Ciao , ho fatto la stessa domanda al mio campo volo e mi è stato risposto che l'unico  metodo sicuro sono le taniche , il numero non credo sia controllabile.  Ma 9000 litri che avete un jambo ??
Loggato

roberto
Club Astra-Mezzana Bigli ( Pv) Memento Audere Semper
Werner
Super forumista
*****
Post: 2.975


nonno STOL


« Risposta #65 il: 18 Gennaio 2015, 21:36:09 »

Ho sparato 9000 litri perché só che oltre 10000 ci sono delle grane aggiuntive.
Comunque, 1 aereo di club, adeguatamente sfruttato consuma 400Ltr in un mese.
Un distributore dovrebbe smerciare molto per avere redditivitá e qualitá.
Loggato

a NordEst di LIPB.
robur
Super forumista
*****
Post: 847



« Risposta #66 il: 19 Gennaio 2015, 11:00:32 »

Ciao Werner , facendo un po' di conti 10 taniche da 20 litri sono 200 litri , vi mettete d'accordo con un benzinaio per poter acquistare la benzina migliore al miglior prezzo. E gliela acquistate tutte le settimane . Come cliente unico con quello smercio se non è scemo capirà che suo interesse favorirvi. Vendita normale dalla pompa non serve scontrino ne fattura , semmai ci potrebbero essere motivi legati alla sicurezza ma con taniche omologate si risolve anche quello.
Loggato

roberto
Club Astra-Mezzana Bigli ( Pv) Memento Audere Semper
lucaavio
Forumista licensed
*
Post: 79


« Risposta #67 il: 01 Giugno 2015, 14:46:56 »

Se può essere utile, sulla pista di Terni è presente una stazione rifornimento con carburanti JET A1 - AV GAS 100LL - SUPER SP 100 ottani (benzina tipo BLU+ o V POWER) garantita esente etanolo.

Il distributore funziona sia in manuale che  automatico self: accetta contanti e bancomat.

Luca
Loggato

Luca Budelli aviosuperficie Terni- Appassionato di volo
Ghibli
Super forumista
*****
Post: 538



WWW
« Risposta #68 il: 02 Giugno 2015, 14:58:21 »

Aggiungere alla lista anche Sibari Fly CS11, hanno in campo serbatoio trasportabile con pompa elettrica e display conta litri.
Loggato

Francesco Puccinelli - Aviosuperficie Valdera LIAT (PI04)
"Il ferro mangia e si ingrassa con la carne dei patacca"
http://www.aviotablist.it/start.html - https://www.youtube.com/user/Straccafreschi
alexbluearrows
Forumista licensed
*
Post: 26



WWW
« Risposta #69 il: 02 Marzo 2016, 09:04:32 »

Ciao a tutti!

Per quanto riguarda la possibilità di rifornimento , vi segnalo anche l'Aviosuperficie Parco Livenza, a San Stino di Livenza (Ve).

Nota: per usufruire del servizio si prega di contattare a priori.

http://www.bluearrows.it/home/dove-siamo/

http://www.bluearrows.it/contatti/

Un saluto a tutti!!!  Wink

Alex
Loggato

Alex Gerardo

"Blue Arrows" ti mette le ali :-D ! ! !
www.bluearrows.it
fbostic
Forumista licensed
*
Post: 75


Outbound LIRJ * Grazie Paolo


WWW
« Risposta #70 il: 02 Marzo 2016, 16:02:11 »

Buongiorno.
Segnalo che anche a Sutri/Vallicella (VT02), in orari di apertura delle attività del Club Arrow (sostanzialmente sabato e domenica e, quasi sempre, mercoledì mattina) sono disponibili taniche di verde con pompa elettrica e messa a terra per il rifornimento.

Contattare in anticipo per le quantità, riferimenti su www.clubarrow.it o su https://www.facebook.com/clubarrow
Loggato

Francesco Bosticco "fbostic"
VDS-VM/A
Aviosuperficie di Sutri/Vallicella
I-AOPA 4675
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc