Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1] 2 3   Giù
  Stampa  
Autore Topic: potere e liberta'  (Letto 4661 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« il: 27 Maggio 2009, 23:01:59 »

ho trovato questo articolo su un blog e mi e' piaciuto.

chiarisce bene il concetto di come i "governi" dovrebbero funzionare. per governi, si intende qualunque organismo che viene delegato a gestire certi poteri e liberta'.

http://eureferendum.blogspot.com/2009/05/we-people.html
 e questo
http://yourfreedomandours.blogspot.com/2009/05/devolving-power.html

chi pensa che ENAC ha il dovere o il diritto di fare certe cose, o che licenze, permessi e brevetti siano giusti, necessati o inevitabili, legga con attenzione.
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
mitch
Super forumista

« Risposta #1 il: 28 Maggio 2009, 10:21:59 »

sei proprio un sovversivo Cool Cool Cool Cool Cool
 Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

ho dato un occhio interessante, a parte qualcuno che mi sembra vaneggi leggermente... cmq stasera con calma a casa lo leggo bene...

ciao

luca
Loggato

LM - Pi(r)lota lombardo
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #2 il: 28 Maggio 2009, 12:45:14 »

invece ti sbagli, e he ragione lui/lei

il potere appartiene al popolo, che possiede anche tutte le sue liberta'

il popolo delega degli esperti a fare certe cose, conferendogli alcuni poteri e rinunciando ad alcune liberta'.

oggi ci ritroviamo in una situazione nella quale questi "esperti" pensano invece il potere appartenga a loro e che le nostre liberta' siano a loro disposizione.

aeroporti e cieli sono NOSTRI. e chi di dovere dovrebbe ricordarsene di tanto in tanto.

dall'articolo uno della costituzione:

"La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione."

sovranita'? cosa sara' mai?

rileggetevi  i principi fondamentali della costituzione. la sovranita' popolare non e' espressa chiaramente come nelle costituzioni anglosassoni, ma rimane un punto fermo.

Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
mitch
Super forumista

« Risposta #3 il: 28 Maggio 2009, 13:31:29 »

su questo siam tutti d'accordo, o almeno io si...

invece ti sbagli, e he ragione lui/lei

il potere appartiene al popolo, che possiede anche tutte le sue liberta'

il popolo delega degli esperti a fare certe cose, conferendogli alcuni poteri e rinunciando ad alcune liberta'.

oggi ci ritroviamo in una situazione nella quale questi "esperti" pensano invece il potere appartenga a loro e che le nostre liberta' siano a loro disposizione.

aeroporti e cieli sono NOSTRI. e chi di dovere dovrebbe ricordarsene di tanto in tanto.

dall'articolo uno della costituzione:

"La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione."

sovranita'? cosa sara' mai?

rileggetevi  i principi fondamentali della costituzione. la sovranita' popolare non e' espressa chiaramente come nelle costituzioni anglosassoni, ma rimane un punto fermo.

comunque son tutti concetti vecchi come il cucco, che purtroppo non tanto i governanti, quanto il popolo non ha mai capito....
Loggato

LM - Pi(r)lota lombardo
snoopy
Super forumista

« Risposta #4 il: 28 Maggio 2009, 23:53:36 »

In tutta la mia vita, e quella di mio padre, e quella di mio nonno, mai e poi mai ho visto o sentito di funzionari o dirigenti pubblici che si arrogassero potere. Li ho sempre visti devoti, al servizio del cittadino, disinteressati di qualsiasi cosa non fosse il bene pubblico. Credo che tu viva da qualche altra parte!

(Ahhh, mi dicono che vivi fuori dai confini della Nostra Patria! E allora, che ne vuoi sapere tu? Se in Svitzera sono così, mi spiace per voi.)
Loggato
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #5 il: 29 Maggio 2009, 00:55:26 »

non capisco la battuta?

In tutta la mia vita, e quella di mio padre, e quella di mio nonno, mai e poi mai ho visto o sentito di funzionari o dirigenti pubblici che si arrogassero potere. Li ho sempre visti devoti, al servizio del cittadino, disinteressati di qualsiasi cosa non fosse il bene pubblico. Credo che tu viva da qualche altra parte!

(Ahhh, mi dicono che vivi fuori dai confini della Nostra Patria! E allora, che ne vuoi sapere tu? Se in Svitzera sono così, mi spiace per voi.)
Loggato

mariko
Ospite
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2009, 13:08:59 »

Ma Crono non sarà mica............. comunista?!?!? Cheesy
Loggato
OOAVA
Super forumista

« Risposta #7 il: 29 Maggio 2009, 13:27:17 »

Ah..la politica . da che mondo e mondo ..diritti doveri, il popolo l libertà etc etc
da che mondo e`mondo  e`sempre esistita una sola legge : quella del piú forte.
1000 anni fa si usava la mazza chiodata , oggi  tutto e`piú soft  ma  la multinazionale col suo catalogo in carta patinata ti affonda la piccola impresa che le da fastidio,  i governanti con leggi e leggine limitano, regolano e condizionano la tua vita privata,   il fornitore del gas ti regala il kit di posate perche` sei suo apprezzato cliente ma se ritardi un giorno il pagamento, ti taglia il gas
se hai la colf  indocumentata  non ti costa niente pagarla un po`di meno esercitando esattamente la legge del più forte.
Il tuo cliente  e`nelle canne ?  ufficialmente crede nei tuoi valori e decide per la tua fornitura per i piu svariati motivi (best practises, valori aggiunti ,ecologia   e chi piú ne ha più ne metta) .  Si inverte la situazione? automaticamente  ridiventi uno del mucchio e se non abbassi il prezzo al livello del piu pezzente  sei fuori dal business.di nuovo, la legge del piú forte.
Ritengo sia una perdita di tempo trattare questo argomento,  se no altro per motivi pratici e pragmatici   stando ai risultati ottenuti da chi ci ha provato (un caso per tutti: dal 1917 (Lenin)  fino ad..oggi ..milioni, miliardi di pagine  .. il popolo, la libertà ...risultato= zero assoluto)
amen

Loggato
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #8 il: 29 Maggio 2009, 14:01:21 »

ti sbagli. essere coscenti del fatto che chi ha il potere non lo detiene per volere divino aiuta ad avere un'altro approccio alla cosa.
e potrebbe darti la forza di combattere, quando hai ragione. io lo ho fatto e qualche volta ho vinto. se tutti facessimo cosi', sarebbe vmolto meglio per tutti.

Ah..la politica . da che mondo e mondo ..diritti doveri, il popolo l libertà etc etc
da che mondo e`mondo  e`sempre esistita una sola legge : quella del piú forte.
1000 anni fa si usava la mazza chiodata , oggi  tutto e`piú soft  ma  la multinazionale col suo catalogo in carta patinata ti affonda la piccola impresa che le da fastidio,  i governanti con leggi e leggine limitano, regolano e condizionano la tua vita privata,   il fornitore del gas ti regala il kit di posate perche` sei suo apprezzato cliente ma se ritardi un giorno il pagamento, ti taglia il gas
se hai la colf  indocumentata  non ti costa niente pagarla un po`di meno esercitando esattamente la legge del più forte.
Il tuo cliente  e`nelle canne ?  ufficialmente crede nei tuoi valori e decide per la tua fornitura per i piu svariati motivi (best practises, valori aggiunti ,ecologia   e chi piú ne ha più ne metta) .  Si inverte la situazione? automaticamente  ridiventi uno del mucchio e se non abbassi il prezzo al livello del piu pezzente  sei fuori dal business.di nuovo, la legge del piú forte.
Ritengo sia una perdita di tempo trattare questo argomento,  se no altro per motivi pratici e pragmatici   stando ai risultati ottenuti da chi ci ha provato (un caso per tutti: dal 1917 (Lenin)  fino ad..oggi ..milioni, miliardi di pagine  .. il popolo, la libertà ...risultato= zero assoluto)
amen

Loggato

snoopy
Super forumista

« Risposta #9 il: 29 Maggio 2009, 14:16:59 »

Se lavori bene e/o rubi e/o uccidi e/o imbrogli e/o truffi per anni e anni e poi, finalmente, arrivi a comprati una bicicletta da corsa, ogni tanto ti verrà da dare una pedalata più veloce per vedere cosa succede! Se passi vicino a qualcosa il cui odore non ti piace, via una pedalata super e in un attimo sei da un'altra parte. Se al bar c'è una ragazza super, posteggi in modo che si veda bene la tua bici da corsa. E alla sera, mentre ti addormenti, ripensi sicuramente a quel rettilineo dove hai sfiorato i 90 km/h.

Il potere è una bici da corsa.
Loggato
Andrea Battiato
Super forumista

« Risposta #10 il: 29 Maggio 2009, 15:25:23 »

Il potere è essere ZINGARO

Loggato

NON RIESCO A CANCELLARMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
snoopy
Super forumista

« Risposta #11 il: 29 Maggio 2009, 15:33:59 »

Il potere è essere ZINGARO

Tuttalpiù quella può essere derfinita "libertà", ma potere non credo...
Loggato
clarice
Super forumista

« Risposta #12 il: 29 Maggio 2009, 15:37:16 »

Se lavori bene e/o rubi e/o uccidi e/o imbrogli e/o truffi per anni e anni e poi, finalmente, arrivi a comprati una bicicletta da corsa, ogni tanto ti verrà da dare una pedalata più veloce per vedere cosa succede! Se passi vicino a qualcosa il cui odore non ti piace, via una pedalata super e in un attimo sei da un'altra parte. Se al bar c'è una ragazza super, posteggi in modo che si veda bene la tua bici da corsa. E alla sera, mentre ti addormenti, ripensi sicuramente a quel rettilineo dove hai sfiorato i 90 km/h.

no, il potere sono gli occhi della ragazza super, che ti hanno costretto a fermarti  Cool
Loggato

Grazia

"Per essere insostituibili bisogna essere diversi"
Coco Chanel
snoopy
Super forumista

« Risposta #13 il: 29 Maggio 2009, 15:41:19 »

Si, buonanotte pure qui! La ragazza super è solo una trota da pescare con il miraggio del giro in bici. Ti sei fermato perchè vuoi un caffè...

Sognate, sognate, le streghe son tornate...

VA BENE...VA BENE... STO SCHERZANDO!!!
« Ultima modifica: 29 Maggio 2009, 15:44:12 da snoopy » Loggato
clarice
Super forumista

« Risposta #14 il: 29 Maggio 2009, 15:46:18 »

meno male, non vorrei essere la prima bannata da crono  Huh? Huh? Huh? Tongue Cheesy
Loggato

Grazia

"Per essere insostituibili bisogna essere diversi"
Coco Chanel
Pagine: [1] 2 3   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy