Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: LFKB Bastia  (Letto 744 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
OOAVA
Super forumista
*****
Post: 5.156


« il: 20 Settembre 2012, 16:55:43 »

Ieri mattina dovevo rientrare da Pescara a Barcellona. Un fronte freddo piuttosto attivo era previsto calare da Nord a Sud . Una nuova partita di scacchi .. opto per partire sul presto e andare incontro al fronte fin dove possibile, quindi scendere e attenderne il passaggio. escluso l attraversamento del medesimo per via dei numerosi CB.
Pensavio all Elba ma quando arrivo a 20NM e`coperta da CB per cui  punto su BAstia  LFKB  . Faccio gli ultimi 20NM sotto la pioggia  e quasi senza visibilita  . Atterraggio uneventful . Dopo 2 ore  passa il fronte e riparto su STP x rientro senza altri eventi.  LFKB e+`ben attrezzato.  I plus: ha una stazione dei MEteoFrance con tutte le diavolerie per un mega briefing meteo  marcaleone. I minus:  x mangiare c e solo un bar con dei panini che sono fatti di segatura pressata. per il fl plan bisogna passarlo ad Ajaccio via telefono. non c e ufficio volo.

per ultimo i costi

a LFKB ho pagato  21,24 + IVA  (una sola voce  1 operazione aereo meno di 3 ton)

a LIBP  ho pagato  98,22  senza iva (o iva compresa, non e`specificato)
2 volte   "General Aviation"   (operazioni, handling ?)    a  25   cada  tot 50
1 landing fee a  3,16
1 take off fee a  3,16
parking    85 ore a  0,14  totale   11,90
flight plan coordination (l ho passato io  a Roma col loro telefono )  15 euro
meteo folder service   15 euro  (ho chiesto al telefono le meteo della rotta e li hanno passati per fax dopo 20 minuti..perche non usano il mail ?)  in tutto una quindicina di pagine
sbarcato a piedi all arrivo, portato col pulmino alla partenza .
aneddoto del giorno (Mardilo puo testimoniare): la torre mi fa parcheggiare    davanti all aerostazione  (dove ci stanno una quindicina di aerei, ce n erano 2, col mio 3
all arrivo all ufficio  ARO si mostrano preoccupati  perchè  "sul parcheggio non c è posto, siamo pieni" e un po`stupiti che la twr ci avesse ivi autorizzati (?!)

Bastia ha tutto quello che ha Pescara  (con un bell ufficio meteo in più)   
perche costa 4 volte  meno ? essendo la Francia un paese comunque piu ricco dell Italia ?

ad ogni modo l Abruzzo vale sempre la pena visitarlo ! non mancate di farlo.



 





Loggato
philt
Super forumista
*****
Post: 526



WWW
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2012, 18:09:24 »


flight plan coordination (l ho passato io  a Roma col loro telefono )  15 euro
meteo folder service   15 euro  (ho chiesto al telefono le meteo della rotta e li hanno passati per fax dopo 20 minuti..perche non usano il mail ?)  in tutto una quindicina di pagine
sbarcato a piedi all arrivo, portato col pulmino alla partenza .


'sta roba è un furto. Non avrei pagato. Comunque, sapendo che ci sono queste cose in giro sugli aeroporti italiani, io non chiedo mai nulla in termini di meteo o di FPL. Faccio tutto da solo con Rocketroute o simile.

Ripeto: Furto!

Comunque...hai fatto bene a non andare all'Elba. Ma non lo sai che lì la benzina costa oltre 3,50? E poi, ultimamente, non mi fidrei molto della loro benzina... Wink


aneddoto del giorno (Mardilo puo testimoniare): la torre mi fa parcheggiare    davanti all aerostazione  (dove ci stanno una quindicina di aerei, ce n erano 2, col mio 3
all arrivo all ufficio  ARO si mostrano preoccupati  perchè  "sul parcheggio non c è posto, siamo pieni" e un po`stupiti che la twr ci avesse ivi autorizzati (?!)
La tipica storiella italiana....mamma mia...'sti burocrati. Che vergogna...
Loggato

Philipp Tiemann
Pilota AG (VFR/IFR)+VDS
www.fliegen-in-italien.de
OOAVA
Super forumista
*****
Post: 5.156


« Risposta #2 il: 23 Settembre 2012, 18:37:59 »

beh adesso che lo so ...  per la meteo la situazione era troppo complessa e volevo avere tutto il folder per decidere le strategie di volo...infagtti poi ho fatto le scelte giuste in quanto a rotta e livelli di volo,
Loggato
Pagine: [1]   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc