Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1] 2 3 ... 6   Giù
  Stampa  
Autore Topic: 178 secondi: altro mito (o bufala) da sfatare  (Letto 12674 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« il: 22 Ottobre 2013, 11:39:13 »

tutti siete stati indottrinati sin dalla culla aeronautica alla storia dei 178 secondi

ma quanti di voi hanno letto lo studio? scommetto nessuno, a parte forse gege' vecchione.  e' del 1954, commissionato da AOPA all'universita' dell'Illinois.

allora vi aiuto, ecco lo studio, e vi assicuro mi ci son voluti almeno 10 minuti per trovarlo (non e' stato facile insomma)

http://www.aviation.illinois.edu/avimain/papers/research/pub_pdfs/journalpubs/180%20Degree%20Turn.pdf

los tudio aveva la finalita' di trovare una SOLUZIONE, cioe' delle procedure operative semplici ed efficaci, perche' piloti non IFR potessero salvare la pelle in caso di imc accidentale. pensate, erano assai piu' furbi allora, che gia' avevano scoperto che semplicemente dire che in imc non si va non serve a nulla.

qui attacco qui una cosa che penso sia importante. e colgo l'occasione per spedire un affettuoso FUCK YOU a tutti i deficienti che mi hanno massacrato i coglioni per tutta la mia vita aviatoria con questa BUFALA GALATTICA.
andate a farvi fottere da un toro, signori.

« Ultima modifica: 22 Ottobre 2013, 11:41:23 da Com.te Crono » Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
FABRIZ
Super forumista

« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2013, 11:43:03 »

Bravo!!! Sempre documentarsi!
Loggato

FABRIZIO
Skyleader 200 "Dory".
Baialupo per sentiment

E SI RIPRENDE A VOLARE!
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2013, 11:49:40 »

se leggete lo studio scoprirete che il metodo di uscire dall'IMC e' stato studiato, trovato, e sperimentato sugli stessi 20 piloti che erano stati testati (ed avevano fallito) in un IMC simulato

col metodo applicato (che troverete nello studio e che stranamente non viene mai menzionato dai cazzoni dei 178 secondi, e fateci l'abitudine perche' d'ora in poi vi chiamero' cosi') su 60 voli di prova dei 20 piloti, in 59 casi i piloti, che non avevano alcuna istruzione strumentale, sono stati in grado di fare un 180 e uscire dall'IMC in circa due minuti.

questo metodo e' stato negli anni accuratamente nascosto dai cazzoni dei 178 secondi, che spesso hanno una abilitazione IR e sono gelosi, da cazzoni che sono, di quelli che imparano da se le poche e semplici manovre utili per salvarsi la pelle in IMC

e tu landi, lo avevi letto lo studio?

Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2013, 12:01:53 »

lo studio si conclude con queste frasi

e io mi chiedo, ma dove minkia e' finito il metodo della virata a 180 gradi? perche' nessuna scuola lo ha mai insegnato e nessuna CAA lo ha preso in considerazione? forse che ai cazzoni dei 178 secondi piaceva solo la parte dove i piloti della domenica si ammazzavano? he? HE?

queste sono le cose che mi fanno veramente andare il sangue alla testa.

la conoscenza c'e', i metodi ci sono, ma i cazzoni si rifiutano di insegnarli, preferendo che i pilotastri della domenica finiscano a fare statistica.

perche' si sa

la sicurezza innanzitutto.

la prossima volta che sentite quancuno nominare la storia dei 178 secondi fatemi il favore, urlategli in faccia VAFFANCULO e possibilmente menategli almeno un calcio in culo. costoro sono complici dell'assassinio di dozzine di piloti.
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2013, 12:03:55 da Com.te Crono » Loggato

ClaF
Admin
Super forumista
*

coltivatore di VFR-qualcosa

« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2013, 12:13:43 »

Ehm, io però lo sapevo che 'sta storia dei 178 secondi era relativa al IMC *senza strumenti*...
Non avevo letto l'originale ma ne avevo sentito parlare in quei termini, in origine.

Non avevo realizzato completamente (perché non ho mai ascoltato molto, evidentemente) che i "cazzoni dei 178" la propugnassero parlando di cockpit completo. O_o

Loggato

ClaF™
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2013, 12:28:23 »

i cazzoni dei 178 secondi, essendo le ignoranti bestie in malafede che sono, in genere si limitano a pontificare che un pilota non abilitato ifr, o perfino uno abilitato ma che non si addestra assiduamente,  si ammazzera' in 178 secondi entrando in imc. trovi ottimi esempi in gran quantita' su questo stesso forum.

io sospettavo fosse senza strumenti, e lo avevo sentito dire da vecchione, che evidentemente lo studio se lo era letto
. ma nessuno aveva mai detto fosse senza strumenti.

tra l'altro lo studio risale al 1954, sessanta anni fa. sospetto che almeno gli strumenti siano migliorati, da allora.

sospetto anche che con OA i risultati dello studio sarebbero stati assai diversi.

Ehm, io però lo sapevo che 'sta storia dei 178 secondi era relativa al IMC *senza strumenti*...
Non avevo letto l'originale ma ne avevo sentito parlare in quei termini, in origine.

Non avevo realizzato completamente (perché non ho mai ascoltato molto, evidentemente) che i "cazzoni dei 178" la propugnassero parlando di cockpit completo. O_o

Loggato

maxb
Super forumista

« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2013, 12:38:25 »

Secondo me , il "mitico" documento scovato da Crono andrebbe messo (o linkato) sul Magazine in modo specifico, ad imperitura memoria e cultura generale (se resta solo nei topic del forum, per forza di cose, molti non sapranno mai che esiste  Cry )
Loggato

MaxB - TO
ClaF
Admin
Super forumista
*

« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2013, 12:58:42 »

Oggi esce un articoletto di Luigi sui luoghi
Comuni del IMC... Ovviamente aggiungo questo!
Loggato

ClaF™
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2013, 13:30:41 »

peccato non lo abbia scritto io  Cool

Oggi esce un articoletto di Luigi sui luoghi
Comuni del IMC... Ovviamente aggiungo questo!
Loggato

ClaF
Admin
Super forumista
*

« Risposta #9 il: 22 Ottobre 2013, 13:37:05 »

Certo, non mi scrivi più una mazza Cheesy
Loggato

ClaF™
abezzi
Moderatore
Super forumista
*

« Risposta #10 il: 22 Ottobre 2013, 13:51:39 »

Se lo avesse scritto lui sai quanti beep avresti dovuto inserire? Cheesy Cheesy Cheesy
Loggato

Aldo Bezzicheri
South of the Equator
Moremi Air
"Il pessimista si lamenta del vento, l'ottimista aspetta che cambi, il realista orienta le vele"
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #11 il: 22 Ottobre 2013, 14:11:43 »

non mi avete pregato abbastanza

Certo, non mi scrivi più una mazza Cheesy
Loggato

CAT4R4TTA
Super forumista

« Risposta #12 il: 22 Ottobre 2013, 14:18:21 »

ClaF...sui 178'' in IMc credo potresti scrivere qualcosa anche tu...Wink
Loggato

Everybody talks about the weather, but nobody does anything about it
Southampton (UK) - VDS avanzato, PPL ritardato JAA ed FAA. iChat: disimpli (AT) gmail.com Skype: cat4r4tta
mikegolf
Forumista pro

« Risposta #13 il: 22 Ottobre 2013, 14:20:30 »

Bravo Crono

questa sera mi leggerò il documento per intero.
Loggato

Marco Guerrini - I-B269 - Cornegliano Laudense (LO)
Mariko
Super forumista

Allenatore di Cachi

« Risposta #14 il: 22 Ottobre 2013, 14:35:29 »

Illusi.
Quello dei 178 secondi è un dogma; davvero credete che per poterlo sfatare basta opporgli valide argomentazioni?
Buahahahah.... Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Loggato

Ciao
  Mariko

Mariko Bordogna - P92 Trestelle - Baialupo
Pagine: [1] 2 3 ... 6   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy