Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 [2] 3 4   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Hotel per VFRMeeting 2014  (Letto 5148 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Colo
Super forumista

« Risposta #15 il: 19 Febbraio 2014, 11:13:24 »

hmmmm,

la tratta non mi spaventa, anzi mi ingolosisce perchè sarebbe proprio un bel raid

E' vero che più in la dell'elba corsica e sardegna non sono mai stato, ma sono i limiti di chi come me affitta e non è proprietario.

Vabbeh aspettero' il prossimo

Scusa l'OT
Loggato

Il volo è il processo tale per cui un animale o un oggetto si sposta nell'aria attraverso l'uso di una forza verso l'alto detta portanza.
luigi_wilmo
Admin
Super forumista
*

« Risposta #16 il: 19 Febbraio 2014, 11:15:47 »

Perché? Non puoi tenere l'aereo affittato fuori a dormire?
Loggato

Luigi Franceschetti, finalmente sempre a Brescia.
Ettore
Super forumista

« Risposta #17 il: 19 Febbraio 2014, 11:26:33 »

Perché? Non puoi tenere l'aereo affittato fuori a dormire?

Dipende dagli Aeroclub Luigi, per esempio a me chiedono minimo 4h di volo al giorno se tengo l'aereo fuori la notte.
Loggato

B737 NG First Officer
www.aquilerandagie.com
flyluis
Forumista pro

« Risposta #18 il: 19 Febbraio 2014, 11:40:25 »

Anche noi con gli autogiri dovremo passare!!

La Puglia è molto bella e ci siamo già stati 4 volte ma sempre durale le vacanze estive.

Da Varese al Fondone e rit sono 19-20 ore di volo per noi , e ci vogliono almeno 4 gg per farli in sicurezza senza fare i supereroi.

Luigi
Loggato

Luigi    Campo Oasi Varese    -   Magni M22
luigi_wilmo
Admin
Super forumista
*

« Risposta #19 il: 19 Febbraio 2014, 11:52:12 »

Citazione
Dipende dagli Aeroclub Luigi, per esempio a me chiedono minimo 4h di volo al giorno se tengo l'aereo fuori la notte.

A parte che il VFRMeeting è sempre la sera, quindi anche fosse a Cremona, per dire, o vieni in macchina o devi lasciare fuori l'aereo, ti assicuro che di giorno c'è poco e, nel caso dell'anno scorso, quasi zero, la cosa bella è la notte.

Sei sicuro, poi, 4 h anche nei feriali? Perché all'Aeroclub Brescia (che aveva struttura e regolamento simile a Brescia) erano 1,5 nei feriali e 4 nei festivi.
Ora, per andare a Lecce, conta non meno di 8 ore di volo, tecnicamente, ci sta partendo dal Venerdì.

Altra idea è trovare qualche proprietario di AG che ha voglia di fare un giro e dividere in 3 il costo della benzina e chiedendo di sedere a sx su alcune tratte. Io lo farei (non affittare l'aereo, ma stare a destra).
Loggato

Colo
Super forumista

« Risposta #20 il: 19 Febbraio 2014, 11:59:41 »

Citazione

A parte che il VFRMeeting è sempre la sera, quindi anche fosse a Cremona, per dire, o vieni in macchina o devi lasciare fuori l'aereo, ti assicuro che di giorno c'è poco e, nel caso dell'anno scorso, quasi zero, la cosa bella è la notte.

Sei sicuro, poi, 4 h anche nei feriali? Perché all'Aeroclub Brescia (che aveva struttura e regolamento simile a Brescia) erano 1,5 nei feriali e 4 nei festivi.
Ora, per andare a Lecce, conta non meno di 8 ore di volo, tecnicamente, ci sta partendo dal Venerdì.

Altra idea è trovare qualche proprietario di AG che ha voglia di fare un giro e dividere in 3 il costo della benzina e chiedendo di sedere a sx su alcune tratte. Io lo farei (non affittare l'aereo, ma stare a destra).

Si che si puo' affittare e stare fuori, da statuto AeCM chiede minimo 2 ore di volo, ma non nascondo che l'addebito per il fermo non è mai stato fatto.

Va da se che "la butto li" Lecce è a 500 NM da milano ovvero 1.000 di a/r ovvero a 100 kts di velocità e a 200,00 €/h sono 2.000 euro di trasferta.

E' fattibile sopratutto se condiviso, ma il gruzzolo è considerevole e la meteo lungo lo stivale non mi garantisce il ritorno e l'arrivo in tempi pianificati (ha troppe variabili anche se il venerdi è contemplato).
Loggato

Il volo è il processo tale per cui un animale o un oggetto si sposta nell'aria attraverso l'uso di una forza verso l'alto detta portanza.
Ettore
Super forumista

« Risposta #21 il: 19 Febbraio 2014, 12:00:31 »

Citazione

Si si ma io non ho problemi Luiss, ho la persona che mi affitta il 172 se la mia scuola non dovesse darmi la disponibilità (più che altro per l'assicurazione che non risponde su aviosuperfici non riconosciute), dicevo per Colo che manifestava il problema del noleggio.
Loggato

B737 NG First Officer
www.aquilerandagie.com
luigi_wilmo
Admin
Super forumista
*

« Risposta #22 il: 19 Febbraio 2014, 12:10:39 »

Citazione
Si che si puo' affittare e stare fuori, da statuto AeCM chiede minimo 2 ore di volo, ma non nascondo che l'addebito per il fermo non è mai stato fatto.

Va da se che "la butto li" Lecce è a 500 NM da milano ovvero 1.000 di a/r ovvero a 100 kts di velocità e a 200,00 €/h sono 2.000 euro di trasferta.

E' fattibile sopratutto se condiviso, ma il gruzzolo è considerevole e la meteo lungo lo stivale non mi garantisce il ritorno e l'arrivo in tempi pianificati (ha troppe variabili anche se il venerdi è contemplato).

Anche qui, senza fare i conti in tasca, lasciami dire.

Se vai a fare 5 voli da un'ora da qui a Luglio (penso che sia fattibile), è già metà del budget, basta "indirizzare" verso una destinazione.

Sulla meteo, uscirà un articolo (è pronto, è solo Claf lentissimo ;-)), ti assicuro che rischi molto di più a non tornare dall'Elba che da Lecce.

E' una tratta che ho fatto più di 10 volte e posso dirti che, pur essendo lontano, è un posto in cui arrivi a 1.000 ft, con navigazione semplicissima ed una marea di alternati. Mettici le effemeridi generose e vedi che è fattibilissimo.

Ultima cosa. Io con l'Aeci dicevo chiaro, in 15 giorni vi faccio 20 ore di volo, possibile che non sia possibile un block hour? Lo ottenevo e così ha anche fatto Sandro su mio consiglio in USA ad affittare: con due email ha ottenuto il 5% di sconto che è tutto guadagnato quando affitti per più ore.

Se in un Aeroclub fanno i conti, vedi bene  che (magari) aerei meno usati nel fine settimana (per qualche ragione), non faranno mai 10 ore in un fine settimana e conviene farli volare a meno, ma farli volare.
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2014, 12:12:38 da luigi_wilmo » Loggato

philt
Super forumista

« Risposta #23 il: 19 Febbraio 2014, 18:29:11 »

Che cosa distingue le aviosuperfici "riconosciute" da quelle "non riconosciute"?
Loggato

Philipp Tiemann
Pilota AG (VFR/IFR)+VDS
www.fliegen-in-italien.de
sultano
Super forumista

« Risposta #24 il: 19 Febbraio 2014, 18:58:50 »

Il Messapia  e`fuori citta`ma non piu`vicino.  Non scarto optare per un  hotel in centro  che
 permetta visitare Lecce che non conosco ma mi hanno detto che è molto bella
Sultano,hai qualche suggerimento ?   piu che i super moderni e confortevoli mi attirano di  piu quelli classici   con un po di storia alle spalle.. thanks

ooava

Personalmente non ne conosco, ma ho chiesto ad amici che mi hanno segnalato:
Www.leantichemura.eu
Www.nonnaiole.it
Www.bbilbanano.it
Loggato

Piero Fracella - DP2000 I-8367
Ettore
Super forumista

« Risposta #25 il: 19 Febbraio 2014, 19:07:17 »

Che cosa distingue le aviosuperfici "riconosciute" da quelle "non riconosciute"?

Intendevo non riconosciute dall' assicurazione della mia scuola, non so su cosa si basino i loro parametri sinceramente.
Loggato

B737 NG First Officer
www.aquilerandagie.com
zimo
Forumista pro

« Risposta #26 il: 19 Febbraio 2014, 20:55:16 »

..ciao, è un pò che non scrivo, ma ogni tanto vi leggo!!
..visto che il prossimo meeting lo fate dalle mie parti, vi segnalo una struttura di cui mi fido ciecamente: http://www.agriturismolegrancie.it/
Loggato

MarcuLee
Buona camicia (di forza) a tutti!
Admin
Super forumista
*

« Risposta #27 il: 19 Febbraio 2014, 21:50:57 »

Ragazzi c'è un po' di gente che legge e non se la sente.... Se siete 4 posti fate appelli sul forum, vedete che lo riempite e dividete le spese. È anche un'occasione per fare qualcosa di nuovo....

@flyluis non fate i preziosi, gli autogiri sono parte integrante del vfrmeeting!
Loggato

Marco Alberti - vfrflight.net vfrmagazine.net vfrcampus.net
philippebart
Super forumista

« Risposta #28 il: 20 Febbraio 2014, 00:11:46 »

Io a questo meeting ci saro , non  sono qualche km in piu che mi farano cambiare idea,
Loggato

MIONNAY al nord di LYON "FRANCIA" campo privato, F-JXWO
www.bart-elec.fr
www.camera-surveillance-gsm.fr
luigi_wilmo
Admin
Super forumista
*

« Risposta #29 il: 20 Febbraio 2014, 06:58:05 »

Hai capito lo spirito.
Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy