Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 13   Giù
  Stampa  
Autore Topic: JBM VL-3  (Letto 41064 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Dusty33
Forumista pro
***
Post: 358



« Risposta #120 il: 29 Gennaio 2016, 23:37:47 »

Comunque 300 kg li voglio leggere io sulla bilanciamper crederci....
Il VL3 lo danno a 281 e li pesa davvero, ma senza nessuno strumento e completamente a sècco, anche di acqua radiatore e olio motore.
Dusty sulla bilancia finito pesa 351 kg, con tanto di paracadute e un sacco di strumentazione.
Il Sierra pesava altrettanto se no di piu.
Loggato
FABRIZ
Super forumista
*****
Post: 1.571



« Risposta #121 il: 30 Gennaio 2016, 00:38:29 »

Sì, piacerebbe anche a me pesarlo. Sicuramente la tecnica di costruzione consente leggerezza. Le performance altrettanto la fanno supporre. La salita, dopo il decollo, a 180kmh, con rateo di 1300/1400 ftm credo sia una probabile dimostrazione, ma non sono un tecnico... Pesarlo realmente è una prova alla San Tommaso e sarebbe un fatto e non un parere.
Sul bilanciamento del tandem posso solo dire, sempre fatti e non pareri,  che in due lo era perfettamente. Io peso sugli 80 kg, Martino immagino anche lui e l'aereo aveva ca. 60 l di benzina.
So che ha volato anche con un passeggero "di un certo peso" e che la maggior parte delle volte Martino vola da solo. Certamente non mette pesi per dover bilanciare l'assetto, quindi credo che il problema non ci sia. Per altro il Tarragon ha misure completamente diverse da quelle dei vari Millenium e Blackshape. È stato completamente riprogettato, mi pare in Alenia Aermacchi, quindi non dagli ultimi arrivati...
Loggato


FABRIZIO
Skyleader 200 "Dory".
Baialupo per sentiment

E SI RIPRENDE A VOLARE!
tec
Super forumista
*****
Post: 1.666


« Risposta #122 il: 30 Gennaio 2016, 11:02:45 »

Senza mettere in discussione l' ottima qualita' costruttiva dei mezzi citati, dovendo spendere quelle cifre piacerebbe anche sapere qualcosa circa i bilanci degli ultimi cinque anni delle aziende che li producono.


Marco.
Loggato