FABRIZ
|
|
« Risposta #121 il: 30 Gennaio 2016, 00:38:29 » |
|
Sì, piacerebbe anche a me pesarlo. Sicuramente la tecnica di costruzione consente leggerezza. Le performance altrettanto la fanno supporre. La salita, dopo il decollo, a 180kmh, con rateo di 1300/1400 ftm credo sia una probabile dimostrazione, ma non sono un tecnico... Pesarlo realmente è una prova alla San Tommaso e sarebbe un fatto e non un parere. Sul bilanciamento del tandem posso solo dire, sempre fatti e non pareri, che in due lo era perfettamente. Io peso sugli 80 kg, Martino immagino anche lui e l'aereo aveva ca. 60 l di benzina. So che ha volato anche con un passeggero "di un certo peso" e che la maggior parte delle volte Martino vola da solo. Certamente non mette pesi per dover bilanciare l'assetto, quindi credo che il problema non ci sia. Per altro il Tarragon ha misure completamente diverse da quelle dei vari Millenium e Blackshape. È stato completamente riprogettato, mi pare in Alenia Aermacchi, quindi non dagli ultimi arrivati...
|