Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1] 2 3   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Come attraversare il CTR di Amendola ed evitare gli altri per VFRMeeting 2014  (Letto 8514 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
luigi_wilmo
Admin
Super forumista
*
Post: 7.713



« il: 02 Aprile 2014, 11:49:59 »

Abbiamo avuto diverse richieste su come attraversare il CTR di Amendola e suggerimenti rotta per venire a Lecce Fondone per il VFRMeeting 2014.

Preciso che questa è la possibile maniera per attraversare solo in occasione del VFRMeeting 2014 per i basici, ma non riveste, al momento, alcuna ufficialità. E' la procedura che sarà concordata informalmente in occasione del VFRMeeting 2014.

Ripeto, si riferisce ai traffici basici, che non possono contattare, per tutti gli altri (Avanzati e AG), ricordo che a breve ci sarà una piccola guida sul VFRMagazine che prevede l'attraversamento dei vari CTR con il contatto radio.

La rotta fa riferimento a punti VFR rilevabili da AIP oppure da Campi di Volo/Aviosuperfici, tranne Casamassima.

Si parte dal punto VFR "2NM North of Lucera" (appunto, 2 Miglia Nautiche a Nord di Lucera),BA-N3, che sarà il nostro punto di ingresso per il CTR di Amendola.
A questo punto, "pancia a terra", 500 ft AGL, si procede per "Troia" (ebbene sì), BA-SW3.
E' fondamentale lasciarsi (la) Troia a Ovest, assolutamente non passare a Est. Suona bizzarro, lo so.

Da Troia si procede per l'Aviosuperficie di Lavello o il Punto VFR "Lago di Lavello", BA-S1, ottimo alternato, tra l'altro.

A questo punto, fate prua per l'Aviosuperficie Castel del Monte, Tannoja, altro ottimo alternato.

Giunti a Castel del Monte, già sarete fuori dal CTR di Amendola e, a questo punto, non siete in alcun CTR se mantenete i 1.000 ft. Sopra di voi ci sarà il CTR di Bari che comincia, però, a 2.000 ft o 3.000 ft, dipende dalla rotta.

Ora davanti a voi c'è un corridoio "libero" in cui non invaderete alcun CTR, è un corridoio fra il CTR di Bari (che arriva a terra in quel punto) ed il CTR di Gioia, prendete quel corridoio, prendendo prua (da Castel del Monte), per la località Casamassima che non è punto VFR, ma è presente su tutte le carte e navigatori.

A questo punto, raggiungete Conversano, verso il mare.

Inserite poi, il punto VFR "Latiano", poi andate verso il punto VFR "Trepuzzi", in questa maniera eviterete il CTR di Brindisi, prendendo, di nuovo, il corridoio fra il CTR di Brindisi e CTR Galatina.

A questo punto, puntate verso l'Aviosuperficie di Lecce Fondone, siete arrivati!

Loggato

Luigi Franceschetti, finalmente sempre a Brescia.
sposator
Forumista licensed
*
Post: 31


« Risposta #1 il: 02 Aprile 2014, 13:00:00 »

ma la R56?
Loggato
flyluis
Forumista pro
***
Post: 378



« Risposta #2 il: 02 Aprile 2014, 14:41:19 »

Il passaggio da Troia è valido solo il sabato o anche il venerdì?



Luigi
Loggato

Luigi    Campo Oasi Varese    -   Magni M22
luigi_wilmo
Admin
Super forumista
*
Post: 7.713



« Risposta #3 il: 02 Aprile 2014, 17:11:37 »

Come ho scritto, è una procedura non ufficiale, ma speriamo di poterla confermare a breve.
L'abbiamo inserita per cominciare a "studiare" come al 90% dovrebbe essere.

Dovrebbe essere possibile il Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica e Lunedì di quel fine settimana 5-6 Luglio 2014.

Loggato

Luigi Franceschetti, finalmente sempre a Brescia.
MikeBravo
Super forumista
*****
Post: 3.225


Oltreoceano...


« Risposta #4 il: 03 Aprile 2014, 06:16:37 »

Citazione
E' fondamentale lasciarsi (la) Troia a Ovest, assolutamente non passare a Est. Suona bizzarro, lo so.
Luis questo non si capisce:
Se ti lasci Troia a Ovest, significa passare a Est.
Bisogna passare a Est o a Ovest di Troia?
Loggato

Mario Borgato  |  VDS 00076 | PPL Costa Rica
Tobias Bolaños Intl (MRPV)  |  Hangar 42  |  TI-AUM - 1977 Cessna R172K Hawk XPII
"Nel volo, ho imparato che la trascuratezza e l'eccesso di confidenza sono di gran lunga più pericolosi dei rischi deliberatamente accettati" Wilbur Wright
luigi_wilmo
Admin
Super forumista
*
Post: 7.713



« Risposta #5 il: 03 Aprile 2014, 08:31:45 »

Hai ragione, correggo.

Si intende che non devi passare a Est di Troia.
Loggato

Luigi Franceschetti, finalmente sempre a Brescia.
OOAVA
Super forumista
*****
Post: 5.135


« Risposta #6 il: 03 Aprile 2014, 19:48:53 »

Est od. ovest di Troia.. Beh l importante e' non passarci sopra e farci l holding...
Loggato
Flak
Super forumista
*****
Post: 11.323


« Risposta #7 il: 03 Aprile 2014, 23:41:19 »

Citazione
A questo punto, "pancia a terra", 500 ft AGL, si procede per "Troia" (ebbene sì), BA-SW3.
Sul percorso ci sono pale eoliche fino a 450ft da terra, 1400ft MSL. 500ft AGL sta ad indicare dall'ostacolo più alto nei 5Kmh o lo slalom tra le pale ?
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
FABRIZ
Super forumista
*****
Post: 1.571



« Risposta #8 il: 03 Aprile 2014, 23:54:56 »

Citazione
A questo punto, "pancia a terra", 500 ft AGL, si procede per "Troia" (ebbene sì), BA-SW3.
Sul percorso ci sono pale eoliche fino a 450ft da terra, 1400ft MSL. 500ft AGL sta ad indicare dall'ostacolo più alto nei 5Kmh o lo slalom tra le pale ?
Hai 50' di margine... Cheesy
Comunque non credo siano i mulini a vento di Don Chiscotte. Mica ti attaccano...
Chiamate i CTA. Se rispondono ti coordinano, diversamente vai. Coordinano anche i basici. Mai ho ricevuto un rifiuto...
Loggato


FABRIZIO
Skyleader 200 "Dory".
Baialupo per sentiment

E SI RIPRENDE A VOLARE!
Hermes Fly
Super forumista
*****
Post: 1.086


Volatore Apprendista . . . .


WWW
« Risposta #9 il: 04 Aprile 2014, 00:40:04 »

Bella Wilmo, quando sarà ufficiale ci fai un disegnino ? Grazie
Loggato

Hermes Fly BS03 Cizzago.Kappa 77 Sova I B084 Bellissimo!

Nel volo non esiste l'apparenza , esiste solo la sostanza !
Ettore
Super forumista
*****
Post: 4.276



« Risposta #10 il: 04 Aprile 2014, 00:43:25 »

Bella Wilmo, quando sarà ufficiale ci fai un disegnino ? Grazie

Ma tu non sei avanzato Hermes?
Loggato

B737 NG First Officer
www.aquilerandagie.com
AfricanEagle
Super forumista
*****
Post: 4.795


Happy only when flying


« Risposta #11 il: 04 Aprile 2014, 01:00:01 »

Luigi descive un piano di volo nello stesso modo in cui fa le foto  Cheesy

Scherzi a parte, ad una prima lettura può sembrare complicato poi, dopo aver guardato le carte, è semplice. In volo anche di più. Poi avete anche il gps  Tongue

E' una passeggiata con un pizzico di emozione, un volo al sud  Wink
Loggato

I miei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
luigi_wilmo
Admin
Super forumista
*
Post: 7.713



« Risposta #12 il: 04 Aprile 2014, 01:16:08 »

prendetelo veramente per provvisorio, sto aspettando le ultime

come dice Ric, sulla carta o skydemon è semplice vederlo

in realtá, Ignazio ha già fatto un PDF con un immagine di insieme e dettagli con schermate chiarissime, ma, ripeto, stiamo aspettando alcune conferme da AM

« Ultima modifica: 04 Aprile 2014, 01:23:54 da luigi_wilmo » Loggato

Luigi Franceschetti, finalmente sempre a Brescia.
Max_Lento
Super forumista
*****
Post: 577



« Risposta #13 il: 04 Aprile 2014, 07:33:31 »

grazie. ottimo ausilio per quelli come me...
Loggato

Massimo Bologna - Castellamonte TO
Ignazio
Super forumista
*****
Post: 1.053



WWW
« Risposta #14 il: 04 Aprile 2014, 08:36:22 »

Bella Wilmo, quando sarà ufficiale ci fai un disegnino ? Grazie

ma te non vieni con noi ?  o fai l'asociale...   Cheesy
Loggato

Ignazio Ingenito - Aviosuperficie Baialupo - www.baialupo.com

"e' facile inventare una macchina volante, più difficile è costruirla, ma farla volare è tutto" - Otto Lilienthal
Pagine: [1] 2 3   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc