Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 [2]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: LIBP - Pescara  (Letto 5230 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Camillo75
Super forumista
*****
Post: 688


WWW
« Risposta #15 il: 23 Agosto 2012, 20:56:20 »

Ci sono stato lunedì 20.
Sosta tecnica per imbarco passeggero e dogana. Sosta di 1 ora e 30'.
Avvicinamento sereno previo piano di volo e PPR con l'handling, come da prescrizioni (ma secondo me se non fai né l'uno né l'altro va bene lo stesso): Penne e poi, su indicazione dell'APP, Chieti. Di qui sono tornato indietro per un diretto.
L'handling è poco coordinato. Nonostante la torre avesse chiamato il follow me, mi sono arrangiato da me parcheggiandomi, dietro autorizzazione, accanto ad un cessnino. La torre ha sollecitato l'handling per venirmi a prendere, ma niente. Allora ho cercato il numero e ho chiamato dal mio cellulare. Alla fine sono arrivati. Vabbé, era in coincidenza con un arrivo Ryan e giustamente hanno dato la precedenza a lui (altrimenti se o'leary se ne fosse accorto...).
Nota dolente il costo: 43,49 euro.
Alla dogana, non andavano bene i passaporti perché non portanti la marca da bollo nell'anno corrente. Ricordavo la normativa fosse cambiata, ma il finanziere ha insistito. Boh, alla fine avevamo le carte d'identità e quelle gli sono andate bene. Mi riprometto di documentarmi sul punto. Forse hanno ragione loro.
Loggato

Camillo Ungari Trasatti - PPL - IR - Roma
Costruttore di I-BILT (Van's RV4)
www.rv4.it - ultimato
Costruttore di I-PRCA (Van's RV9A)
www.rv9.it - volante (300 ore all'attivo) - VENDUTO
OOAVA
Super forumista
*****
Post: 6.165


« Risposta #16 il: 24 Agosto 2012, 12:35:24 »

il controllo dei passaporti mi pare sia  compito della polizia  e non della dogana che deve solo pensare alle merci che entrano ed escono.
 
Loggato
AfricanEagle
Super forumista
*****
Post: 4.876


Happy only when flying


« Risposta #17 il: 24 Agosto 2012, 13:05:39 »

Mi ricordo una sosta fatta a Pescara alla fine del secolo scorso rientrando da Hvar.

La GdF ci venne a controllare l'aereo.

Trovarono un vecchio Cessna, due simil piloti, giubbotti di volo (eravamo in piena estate ma faceva molto Top Gun), mutande sporche e due bottiglie di vino croato (quasi imbevibili).

Qualche breve domanda, delusione negli occhi dei finanzieri: niente contrabbando, nessun extracomunitario, solo paio di amici a spasso per cieli concentrati solo a non perdersi.
« Ultima modifica: 24 Agosto 2012, 13:08:05 da AfricanEagle » Loggato

I miei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Attxell
Forumista senior
****
Post: 478



« Risposta #18 il: 10 Luglio 2015, 15:13:50 »

Qualcuno ha il numero di telefono od i contatto per chiedere il PPR?
ai numeri del gestore pubblicati in AIP non risponde nessuno, così come pure al numero che mi ha fornito l'ufficio ENAC di Pescara.
Loggato

Attxell - basato LIPN

Eurostar SL