Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1] 2 3   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Addio VFR Meeting  (Letto 3738 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
freeantono
Super forumista
*****
Post: 775


CIAO CIAO


« il: 26 Aprile 2014, 21:17:29 »

Mi son giocato il Meeting
« Ultima modifica: 26 Aprile 2014, 21:19:13 da freeantono » Loggato

Caravaggio (Bg). STING S4
ClaF
Admin
Super forumista
*
Post: 19.097


coltivatore di VFR-qualcosa


WWW
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2014, 21:26:01 »

Nuuuuuu...
Loggato

ClaF™
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
Hermes Fly
Super forumista
*****
Post: 1.094


Volatore Apprendista . . . .


WWW
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2014, 21:27:30 »

Ma No , Dai
Dove è successo ? come è successo ?
In 69 giorni non riesci a ripararlo ?
Loggato

Hermes Fly BS03 Cizzago.Kappa 77 Sova I B084 Bellissimo!

Nel volo non esiste l'apparenza , esiste solo la sostanza !
fabio
Super forumista
*****
Post: 2.626



WWW
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2014, 21:39:51 »

avendo i ricambi si ripara velocemente
Loggato

Asso x-ray I-9882 VDS/PPL N/R Complex Rating
freeantono
Super forumista
*****
Post: 775


CIAO CIAO


« Risposta #4 il: 26 Aprile 2014, 22:20:18 »

I danni sono importanti e purtroppo essendo in composito e carbonio deve essere inviato al produttore in Repubblica Ceka.  Tempi previsti 3/4 mesi, il costo meglio non  parlarne.
Loggato

Caravaggio (Bg). STING S4
Flak
Super forumista
*****
Post: 11.392


« Risposta #5 il: 26 Aprile 2014, 22:31:08 »

Azz ... mi spiace.
Eppure a vederlo in foto non sembrava così danneggiato.
Cosa è successo ?
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
ivanit
Super forumista
*****
Post: 1.254



« Risposta #6 il: 26 Aprile 2014, 23:20:03 »

 Sad Sad Sad
Loggato

Ivan Sassi- Rosso 4
S.Donnino Airport Boss - Aopa I 3436
freeantono
Super forumista
*****
Post: 775


CIAO CIAO


« Risposta #7 il: 26 Aprile 2014, 23:33:39 »

 Breve decrizione: mezzo acquistato nuovo circa 3 anni fa con cui ho fatto 600 ore di volo.
A suo tempo la novita' di questo mezzo era il ruotino pivolottante (dopo 6 mesi la casa ritorno' al ruotino classico) mi fu inviata una comunicazione con la quale mi informarono che era disponibile un kit per la Sostituzione di tutto il sistema della gamba e ruotino  ad un costo di circa 5/6 mila euro che io rifiutai.
In 3 anni ho riparato piu' volte il ruotino e sostituito una volta tutta la gamba,nonostante la sosituzione l'anno scorso mentre rullavo il ruotino colasso'  su se stesso per la rottura di una saldatura sulla gamba senza altri danni.
Ieri durante la corsa per il decollo a circa 80kmh si e' spezzata la gamba che si conficcava nel terreno e succesivamente cedevano anche 2 gommoni che ancoravano tutta la struttura della gamba alla fusoliera, lasciando libero la gamba andando a sbattere all'indietro sotto il serbatoio centrale sfondando la protezione del sebatoio e il serbatoio stesso con fuoruscita a fintanella della benzina.  (se la pista fosse stata in asfalto incendio assicurato)
Danni: da dove comincio? Il motore e' da sbancare e verificare, elica pvv distrutta, castello motore piegato e dissaldato, serbatoio centrale sfondato, paratia di protezione sfondata, cofanatura distrutta ed in fine dovro' acquistare il kit per la nuova gamba e ruotino classico.
E il costruttore che dice? In questi anni mi ha fornito gratuitamente solo il materiale mano d'opera e spese  di viaggio a mi caico.
Sostiene che il sistema pivolottante non ha problemi e non ha difetti di progettazzione ne realizzazione solo non e' adatto ai campi volo italiani.






« Ultima modifica: 26 Aprile 2014, 23:35:48 da freeantono » Loggato

Caravaggio (Bg). STING S4
massimo
Super forumista
*****
Post: 1.999



WWW
« Risposta #8 il: 27 Aprile 2014, 00:39:37 »

Mi dispiace Sad  la TL Utralight non ci ha fatto una bella figura

Edit: non è un Texan ma uno Sting
« Ultima modifica: 27 Aprile 2014, 10:37:44 da massimo » Loggato

Massimo
Work in progress
Flying Bull
Forumista certified
**
Post: 199



« Risposta #9 il: 27 Aprile 2014, 07:45:43 »

Mi dispiace Sad  la Fly Synthesis non  ci ha fatto una bella figura

Quindi i Texan adesso li  fabbrica la TL Ultralight ?  Wink
« Ultima modifica: 27 Aprile 2014, 09:43:37 da Flying Bull » Loggato

Vds (tre assi, autogiro) - Vds (a) - PPL FAA (nativo) - PPL (A) EASA - IR (A) - CPL (A) on course
Max_Lento
Super forumista
*****
Post: 580



« Risposta #10 il: 27 Aprile 2014, 09:01:36 »

Azzzzzzzzzzzzzzzzzz!
Mi dispiace. E forse è meglio che non sia capitato in atterraggio.
L'importante è che non ci siano danni alle persone. Il portafoglio piange, ma sarà l'unico.
Max

Loggato

Massimo Bologna - Castellamonte TO
Mariko
Super forumista
*****
Post: 15.602


Allenatore di Cachi


« Risposta #11 il: 27 Aprile 2014, 09:24:11 »

Coraggio Lino, l`importante é non essersi fatto niente.


Massimo, l'aereo é uno sting prodotto da TL Utralight,.
Loggato

Ciao
  Mariko


Mariko Bordogna - P92 Trestelle - Baialupo
Fabrizio_1
Super forumista
*****
Post: 3.261

Uniti è meglio


« Risposta #12 il: 27 Aprile 2014, 09:34:42 »

Castello motore piegato e dissaldato, per un cedimento del carrello a 80 Km/h?    Huh?
« Ultima modifica: 27 Aprile 2014, 10:58:32 da Fabrizio_1 » Loggato

Ogni mio messaggio esprime la mia modesta opinione - IMHO
Fabrizio Maffioletti
Flyerduck
Moderatore
Super forumista
*
Post: 5.382


"Complessi di inferiorità? Hai dubbi? Buchi neri?"


WWW
« Risposta #13 il: 27 Aprile 2014, 10:12:08 »

Porca miseria, mi dispiace. Mi sa che a Massalengo ti rivedo per settembre  Sad

Quello che mi viene in mente è che riparare saldature su pezzi così chiave non mi pare una bella idea, a meno di non essere strasicuri sia un lavoro perfetto.
Un po' come incollare il manico di una tazza da colazione con l'Attack: magari tiene a vita, ma se per caso non è tutto perfetto o un giorno fai un po' più leva del normale - TAAC! - hai il caffélatte tutto addosso.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2014, 10:50:04 da Flyerduck » Loggato

Giorgio "Flyerduck" Sterrantino - AS Massalengo (LO)  - SUVannah VG

"Giorgio, di fatto, non è più moderatore da parecchio, anche se si tiene il cappellino."
Fabrizio_1
Super forumista
*****
Post: 3.261

Uniti è meglio


« Risposta #14 il: 27 Aprile 2014, 10:31:51 »

Scusa la domanda: hai la frizione sul riduttore?
Loggato

Ogni mio messaggio esprime la mia modesta opinione - IMHO
Fabrizio Maffioletti
Pagine: [1] 2 3   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc