Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 2 [3]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Addio VFR Meeting  (Letto 3739 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Ettore
Super forumista
*****
Post: 4.276



« Risposta #30 il: 27 Aprile 2014, 19:33:01 »

 Sad Sad Sad

Sono molto dispiaciuto per te, davvero.
Ma non mollare tutto! Sarebbe un peccato... Lascia passare l'incazzatura.

E sono convinto che se chiedi in giro trovi pure un passaggio per il VFRMeeting.
Loggato

B737 NG First Officer
www.aquilerandagie.com
freeantono
Super forumista
*****
Post: 775


CIAO CIAO


« Risposta #31 il: 27 Aprile 2014, 19:42:20 »

Master, non voglio giustficare i 6k ma il lavoro consiste nel staccare il motore togliere il parafiamma e la divisoria in composito per "incollare" una nuovo pannello divisorio prestampato con i supporti di ancoraggio della gamba, ecc. Sotto la fusoliera divranno chiudere la cella dove era ancorato la vecchia gamba e rinforzare il tutto e creare un'altr piano di ancoraggio della gamba. Dovra essere cambiata la pedaliera per il collegamenti di biella alla gamba e una nuovo cerchio e gomma ecc.
Questo e quello che ho visto su un altro mezzo che ha eseguito la trasformazione.
Loggato

Caravaggio (Bg). STING S4
Flak
Super forumista
*****
Post: 11.392


« Risposta #32 il: 27 Aprile 2014, 19:49:34 »

Citazione
Certo che 6k euro per una gamba anteriore e leverismi vari...dire che è una rapina è poco.
Anche tenuto conto che il costo del lavoro in Rep.Ceca è meno della metà del nostro.  Angry
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
LeOnAir
Super forumista
*****
Post: 530



« Risposta #33 il: 27 Aprile 2014, 20:55:02 »

Ti ho incrociato solo 5 minuti a ca' del conte il giorno del pranzo-prova, e non sai quanto mi spiace per ció che ti è accaduto. Di te ricordo il sorriso contagioso, non perderlo proprio ora!
Dai!
Loggato

Vds  , calvisano , Savannah S
bebix
Super forumista
*****
Post: 4.755



« Risposta #34 il: 27 Aprile 2014, 22:23:03 »

Di certo hai ragione, ma la mia auto di 10 anni lo scorso mese è stata richiamata dalla Fiat (finché era Mercedes, manco cacato) per un controllo all'airbag, che in particolari circostanze avrebbe potuto esplodere senza motivo.
Ora te hai combattuto tre anni con problemi ad un ruotino, che loro hanno sostituito dopo 6 mesi e quando alla fine si è distrutto tutto hanno anche la faccia di chiederti 12000 euro per aggiornarti l'aereo?
Hai tutta la mia solidarietà, non cedere!
 
Con qualsiasi produttore non potrai mai ottenere in via bonaria  una loro dichiarazione di responsabilita' nel cedimento di un carrello o ruotino in quanto sosterranno  sempre che il cedimento anche da fermo e' stato causato da uno o piu' atterraggi pesanti effettuati precedentemente.
Nel mio caso la prouzione del ruotino pivolottante duro' circa 6 mesi, l'informativa per la sostituzione e' stata motivata dal fatto che secondo loro alcuni proprietari avevano segnalato  problemi a tenere dritto il muso nella fase di rullaggio e decollo.



Loggato

Alberto Rametta, P92 E - Aeroclub Pisa LIAT - Campo Volo Puntata
Werner
Super forumista
*****
Post: 3.918


nonno S-STOL


« Risposta #35 il: 27 Aprile 2014, 23:33:18 »

...
Comunque visto la mia modesta  età anagrafica sto' valutando di appendere al muro il mio attestato
Il comandante Volpi vola a 101 anni  Wink

....vendere il mezzo così come si trova.
Anzi se qualcuno è interessato si faccia sentire.
Il mezzo e' uno Sting S4 avanzato full optional  nuovo 125k.
Prima valutazione del danno 6000 euro con il sistema pivolottante, 12000 euro con il sistema del ruotino classico.

-Se ti fai anche solo 2 mesi di astinenza, ti accorgi che non vorrai mai smettere di volare. Perciò non vendere troppo presto.

-Puoi sempre venderlo riparato, anche se 6000 € mi paiono pochi per una riparazione a regola d'arte. In ogni caso, partendo dallo status, non vedo come fanno a farti pagare il DOPPIO per uno sterzo in più. Le cifre vere le stimerei semmai 10k€ vs. 11k€. Ti danno una garanzia sui rischi di impresa ? Prezzo, qualità...


-In Rep Ceca i campi di volo sono peggio che in Italia.
Loggato

a NordEst di LIPB.
Albyvolante
Super forumista
*****
Post: 2.920



WWW
« Risposta #36 il: 28 Aprile 2014, 12:46:14 »

Se a me qualcuno mi viene a dire che alcune parti son realizzate VOLUTAMENTE deboli, gli sparo nei coglioni. Basta con ste stronzate galattiche.

E' tempo che si prenda il coraggio a 4 mani e chiamarle col loro vero nome: RAPINE A MANO ARMATA.

E vale per tutti i costruttori.

Questi giocano un po' troppo sull'ignoranza riguardo la differenza che passa tra "deformazione programmata" e cazzate progettuali.

@Freantono: Aspetta a prendere decisioni affrettate. Per come ti conosco, ti piace troppo volare. L'importante è che tu non ti sia fatto nulla. Il mezzo in un modo o nell'altro, pian piano si risolve. Smiley
Loggato

Happy Landings

Alby
Flyerduck
Moderatore
Super forumista
*
Post: 5.382


"Complessi di inferiorità? Hai dubbi? Buchi neri?"


WWW
« Risposta #37 il: 28 Aprile 2014, 12:48:18 »

...Questi giocano un po' troppo sull'ignoranza riguardo la differenza che passa tra "deformazione programmata" e cazzate progettuali...
Nel mio caso la squadretta da 10 Euro è a deformazione programmata. Se ci salti sopra, cambi quella e non l'aereo.  Wink
Loggato

Giorgio "Flyerduck" Sterrantino - AS Massalengo (LO)  - SUVannah VG

"Giorgio, di fatto, non è più moderatore da parecchio, anche se si tiene il cappellino."
Albyvolante
Super forumista
*****
Post: 2.920



WWW
« Risposta #38 il: 28 Aprile 2014, 12:52:42 »

...Questi giocano un po' troppo sull'ignoranza riguardo la differenza che passa tra "deformazione programmata" e cazzate progettuali...
Nel mio caso la squadretta da 10 Euro è a deformazione programmata. Se ci salti sopra, cambi quella e non l'aereo.  Wink

Esatto.

Ma una gamba del carrello principale che ti parte per una zolla di erba o per una frenata brusca, che ti fa toccare l'ala a terra e che ti deforma la fusoliera che che ti fa 20K euro di danni, non è deformazione programmata ma rapina a mano armata. Wink Smiley
Loggato

Happy Landings

Alby
kavok
Forumista pro
***
Post: 380


« Risposta #39 il: 28 Aprile 2014, 22:02:30 »

Mi sembra che sui ruotini pivottanti siano già " inciampati" sia Vans che Czech Sport Aircraft...
personalmente non mi piace ( lo avuto su un Flash).  Vedo che la Tecnam lo propone sui suoi LSA, non so se per moda USA, per qualche motivo tecnico o per... economia.
Loggato

Angelo Ruocco
Valdera
I-7091
Flak
Super forumista
*****
Post: 11.392


« Risposta #40 il: 28 Aprile 2014, 22:21:21 »

Mi sembra che sui ruotini pivottanti siano già " inciampati" sia Vans che Czech Sport Aircraft...
personalmente non mi piace ( lo avuto su un Flash).  Vedo che la Tecnam lo propone sui suoi LSA, non so se per moda USA, per qualche motivo tecnico o per... economia.
Per economia su un mezzo da oltre 100K€ direi di no; quello che dicono i bene informati è di gradimento del mercato estero.
« Ultima modifica: 28 Aprile 2014, 23:11:41 da Flak » Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
freeantono
Super forumista
*****
Post: 775


CIAO CIAO


« Risposta #41 il: 28 Aprile 2014, 22:54:11 »

Sicuramente il mio si e' dimostrato sottodimensionato sin dall'acquisto avrei dovuto chiudere il naso e  accettare la sostituzione a pagamento. Pero' in generale sul sistema pivottante devo dire che nelle operazioni a terra e' ottimo gira quasi su sestesso e in volo e' sempre neutro.
Se la TL ULTRALIGHT invece di ritornare al clasico avesse sviluppato sul pivottante altri materiali piu' resistnti e piu' dimensionati  rimonterei senza alcun dubbio  ancora questo  sistma.
Loggato

Caravaggio (Bg). STING S4
MasTer
Super forumista
*****
Post: 1.723



« Risposta #42 il: 29 Aprile 2014, 20:42:12 »

Sicuramente il mio si e' dimostrato sottodimensionato sin dall'acquisto avrei dovuto chiudere il naso e  accettare la sostituzione a pagamento. Pero' in generale sul sistema pivottante devo dire che nelle operazioni a terra e' ottimo gira quasi su sestesso e in volo e' sempre neutro.
Se la TL ULTRALIGHT invece di ritornare al clasico avesse sviluppato sul pivottante altri materiali piu' resistnti e piu' dimensionati  rimonterei senza alcun dubbio  ancora questo  sistma.

Modificare un sistema senza stravolgerlo equivale ad ammettere un precedente errore di dimensionamento.
Loggato

Beati siano i giusti perché saranno giustiziati
freeantono
Super forumista
*****
Post: 775


CIAO CIAO


« Risposta #43 il: 29 Aprile 2014, 23:57:47 »

Purtroppo  sto riscontrando delle difficolta' ad avere un preventivo ad acquistare il kit di modifica del ruotino dalla casa costruttrice per affidare il lavoro a un societa' certificata sotto casa che costruisce alianti in composito e ripara mezzi Ag con molti anni di esperienza.
Devo proprio mandarlo in repubblica Ceka per la riparazione?
O li mando a cagare e valuto la riparazione del pivolottante?
Non sono un tecnico e forse sto scrivendo cazzate ma guardando la gamba si nota che  si e' spezzata  di netto  nonostane il rinforzo anchesso spessato, mentre il resto collegato alla fusoliera  e' ancora integro.
Si potrebbe inserire all'interno un tubo in qualche lega particolare di diametro inferiore
e saldare il tutto  con un nuovo rinforzo con spessore superiore.
E' probabile che la societa' sopracitata non accetti questo lavoro.



« Ultima modifica: 30 Aprile 2014, 00:00:25 da freeantono » Loggato

Caravaggio (Bg). STING S4
Pagine: 1 2 [3]   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc