Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 2 [3]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: 2° regime  (Letto 3666 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Fabrizio_1
Super forumista

Uniti è meglio

« Risposta #30 il: 18 Maggio 2014, 09:28:01 »

Un'ultima cosa: a me personalmente il post è stato utilissimo, perché mi ha permesso di poter valutare con esattezza (tutto considerato) qual'è il range di velocità di 2° regime del mio mezzo sia con flap che con ala pulita.

P.S. e di ricordarmi di munirmi di Autan
« Ultima modifica: 18 Maggio 2014, 09:31:31 da Fabrizio_1 » Loggato

Ogni mio messaggio esprime la mia modesta opinione - IMHO
Fabrizio Maffioletti
MikeBravo
Super forumista

Oltreoceano...

« Risposta #31 il: 18 Maggio 2014, 15:49:17 »

Mai detta una cosa del genere.
Si vede che non so leggere...  Wink
Se ho manetta al chiodo,  sono morto,  se invece diminuisco l'AoA,  ne esco ma sono costretto obtorto collo a scambiare quota con velocità.

Invece, questo davvero io non l'ho mai detto:
Se poi tu a tutta manetta, al massimo della potenza, in 2° regime tiri per salire di più (aumenti l'AoA) e pensi di restare vivo, padronissimo di farlo.

E, vista l'infelice battuta sull'Autan, ti saluto.
Loggato

Mario Borgato  |  VDS 00076 | PPL Costa Rica
Tobias Bolaños Intl (MRPV)  |  Hangar 45  |  TI-AUM - 1977 Cessna R172K Hawk XPII
"Nel volo, ho imparato che la trascuratezza e l'eccesso di confidenza sono di gran lunga più pericolosi dei rischi deliberatamente accettati" Wilbur Wright
Fabrizio_1
Super forumista

Uniti è meglio

« Risposta #32 il: 18 Maggio 2014, 15:58:05 »

Comunque : sostanzialmente da 1.3 Vs scendendo verso la velocità minima do volo livellato,  abbiamo il 2° regime.
In 1° regime se a parità di potenza aumento l'AoA il mezzo comincerà a salire ad una velocità inferiore di quella che avevo in volo livellato.
In 2° a regime parità di set di potenza comincerà a scendere.
Se ho manetta al chiodo,  sono morto,  se invece diminuisco l'AoA,  ne esco ma sono costretto obtorto collo a scambiare quota con velocità.

Si vede che non so leggere...  Wink

L'hai detto tu... non io, ma continua così, l'autocritica fa miracoli.  Wink  Cheesy
Loggato

Ogni mio messaggio esprime la mia modesta opinione - IMHO
Fabrizio Maffioletti
Flyerduck
Moderatore
Super forumista
*

"Complessi di inferiorità? Hai dubbi? Buchi neri?"

« Risposta #33 il: 18 Maggio 2014, 19:08:10 »

Le prox. incomprensioni le purgo: faccio già fatica a capire l'argomento (sono pivello), se poi lo diluite siamo fritti!  Grin
Loggato

Giorgio "Flyerduck" Sterrantino - AS Massalengo (LO)  - SUVannah VG

"Giorgio, di fatto, non è più moderatore da parecchio, anche se si tiene il cappellino."
Pagine: 1 2 [3]   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy