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Autore Topic: Tecnam e l'attenzione per il cliente  (Letto 12059 volte)
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triferro
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Post: 42


« il: 22 Maggio 2014, 18:45:29 »

Lungi da me voler generalizzare sulla Tecnam in generale, crto che l'attenzione per il cliente, almeno nel mio caso è stata inesistente.
Volendo creare un aircraft profile in Skydemon per il mio vecchio P92, mi sono scaricato il manuale di volo, e quello di manutenzione, ed ho estrapolato le informazioni che mi servivano, ma non tutte per alcune non sono riuscito, i Signori della Tecnam mi scuseranno ma non sono un ingegnere aeronautico.
Ho scritto loro due volte, la prima da semplice "ospite" del sito e la seconda da utente registrato, per chiedere se gentilmente potevano controllare i dati e fornirmi quelli per cui non ero riuscito.
Da profano, le info richieste, veramente basiche, un loro ingegnere le avrebbe avute a disposizione in 15 minuti, e forse sono stato largo.
Nessuna risposta, nessun senso di accenno con promessa di provvedere al più presto, neanche un "vai a quel tal paese"
ZERO
Mi astengo da commenti, volevo solo sfogarmi
Luigi Ferro
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ClaF
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Post: 19.641


coltivatore di VFR-qualcosa


WWW
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2014, 19:01:23 »

Molto spesso, credimi, non è l'attenzione o la disattenzione verso il cliente: è la totale incapacità di molte aziende italiane di interagire con il mezzo telematico, i suoi tempi e le necessità di attenzione particolare che richiede. Lavoro nel campo a fianco di aziende, sapessi quante ne vedo. Anche se siamo nel 2014.

Hai provato a telefonare?
Sul serio: conosco persone che, da perfetti Signor Chimiconosce, hanno parlato direttamente con P. Pascale per farsi fare un prezzo...
Magari ti passando un ing., e in due minuti hai risolto.

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"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli