Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1] 2   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Di ritorno dal VFRMeeting 2014 :)  (Letto 3698 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ClaF
Admin
Super forumista
*
Post: 18.952


coltivatore di VFR-qualcosa


WWW
« il: 06 Luglio 2014, 20:47:27 »

Eccomi, dopo 5 ore di aereo e 2 di auto (queste ultime ben più lunghe e faticose del resto, ça va sans dire).
Prima di tutti gli articoli ufficiali (a proposito, mandateci le vostre foto più belle), direi due parole...

Come sa bene chi conosce le dinamiche interne del VFRTeam (cioè dei tre scemi della nuvoletta), il VFRMeeting non è una mia "incombenza diretta": mi occupo di solito della comunicazione grafica e di bere alla sera...). E' sempre stato un successo da attribuire, ad anni alterni, a Marco o Luigi. E naturalmente, al 90%, ai gestori locali – perché noi, da contratto, portiamo "solo" la gente.

Quest'anno è stato un successo totalmente insperato: abbiamo giocato la carta del Sud per non ripeterci e per poter dire di averlo fatto anche lì... E ieri sera c'erano 110 aeroplani fermi con noi! Mai vista una cosa simile al Sud, mi hanno detto almeno in tre "locali". E noi che ci saremmo anche tenuti la scusa de "Eh, quest'anno era troppo lontano", nel caso fosse stato un flop Wink

Invece siamo riusciti anche in questa impresa. A discapito, naturalmente, di molti affezionati del Nord (non tutti hanno tempo, modo e voglia di farsi mediamente 10-15 ore di aereo in un weekend), che spero ci perdoneranno Wink.

Quindi anche quest'anno siamo molto soddisfatti (un po' meno lo saranno quelli che sono riusciti a lamentarsi del buffet dell'antipasto o dei 35 euro della quota-cena, ma sappiamo che "l'itajano" spesso si comporta in maniera inspiegabile Cheesy), e personalmente vorrei fare un ringraziamento particolare.

Vorrei ringraziare tutti coloro che, a partire dalla prima edizione, molto ridotta ma forse la più faticosa, del 2010, sono sempre stati con noi.
Vorrei ringraziare tutto coloro che, nel 2011 con il meraviglioso meeting del Boglietto, hanno decretato il successo totale del "progetto VFR" con l'esplosione del Meeting e del Magazine.
Vorrei ringraziare tutti coloro che, nel 2012, hanno ulteriormente alzato il livello del meeting facendolo diventare un evento imperdibile senza snaturarlo.
Vorrei ringraziare tutti coloro che, l'anno scorso in piscina, ci hanno fatto capire che li stavamo facendo ancora divertire dopo 4 anni.
Vorrei ringraziare tutti coloro che quest'anno hanno attraversato l'Italia solo per passare una serata tutti insieme.
Non faccio un elenco di nickname perché me ne dimenticherei qualcuno (come ieri sera abbiamo dimenticato African  Cry sul palco Cheesy).

Ma vorrei ringraziare soprattutto quei due tizi che, come dicevo, ad anni alterni si sono presi un po' di "mal di pancia" (perché la formula itinerante, ogni anno con un gestore diverso, è un vero casino: credetemi Cheesy), ossia i miei due soci Marco e Luigi. Solo con due pazzi come voi ha senso fare un raduno di aerei Smiley
(E' ovvio che senza il mio genio, il mio intuito e la mia creatività non esisterebbe nulla e loro non sarebbero NESSUNO, ma un po' di soddisfazione diamola anche a loro Cheesy)

Perché tutta questa manfrina da penultima pagina di booklet di CD?
Beh, chi c'era ieri sera lo sa perché tra i fumi dell'alcool l'abbiamo annunciato ufficialmente, ma lo scriviamo anche qui: dopo 5 edizioni, il VFRMeeting esce di scena! Quest'anno è stato l'ultimo, almeno per come lo conosciamo.
Mettete via i fazzoletti, dai...

La formula ormai è stata strizzata al massimo, non vogliamo che diventi un altro dei vari eventi nostrani a corto di idee, e soprattutto abbiamo bisogno di inventarci qualcosa di nuovo.

Sarà biennale?
Non sarà mai più e il mondo si dividerà fra chi c'è stato e chi no?
Oppure sarà organizzato diversamente?
Sarà un festival di più giorni?
Saranno cene massoniche per pochi intimi?

Di sicuro, fidatevi, ci assicureremo che il catering serva ai tavoli anche durante gli antipasti. Non sia mai... Cheesy


GRAZIE A TUTTI per questi 5 anni di VFRMeeting!
We love you all! Smiley


« Ultima modifica: 06 Luglio 2014, 22:50:07 da ClaF » Loggato

ClaF™
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
sultano
Super forumista
*****
Post: 1.425



« Risposta #1 il: 06 Luglio 2014, 21:18:57 »

Come ho già detto a Luigi, mi dispiace troppo che abbiate preso questa decisione. Già il fatto di cambiare location ogni volta scongiura la ripetitività della formula, perchè confrontarsi con persone sempre diverse comporta automaticamente novità di idee. Spero che ci ripensiate, ma per il momento, grazie ragazzi!
Loggato

Piero Fracella - DP2000 I-8367
ClaF
Admin
Super forumista
*
Post: 18.952


coltivatore di VFR-qualcosa


WWW
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2014, 21:20:08 »

Piero, mi ha fatto molto piacere conoscere finalmente anche te... Paradossalmente, a Lecce anziché a Cuneo Cheesy
Loggato

ClaF™
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
abezzi
Moderatore
Super forumista
*
Post: 10.332



« Risposta #3 il: 06 Luglio 2014, 22:06:07 »

E io che gia' avevo preso contatti in loco per farlo in Botswana... Embarrassed
Loggato

Aldo Bezzicheri
South of the Equator
Moremi Air
"Il pessimista si lamenta del vento, l'ottimista aspetta che cambi, il realista orienta le vele"
AfricanEagle
Super forumista
*****
Post: 4.744


Happy only when flying


« Risposta #4 il: 06 Luglio 2014, 22:23:40 »

Cazzo, Aldo, lo dovevi dire prima.  Angry

Partivo già domani  Grin
Loggato

I miei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Hermes Fly
Super forumista
*****
Post: 1.055


Volatore Apprendista . . . .


WWW
« Risposta #5 il: 06 Luglio 2014, 23:43:30 »

Si Si dai Claf , non ci crede nessuno che non si faccia più il VFRMeeting .
Sono sicuro che c'è la fila di Aviosuperfici che vorrebbero farlo da loro ; le idee in un anno salterebbero fuori sicuramente (al limite chiedi ad Angelo Magni che l'anno scorso ha messo tutti i tasselli al posto giusto per fare un evento strepitoso ) .
Colgo l'occasione qui per RingraziarVi per l'opportunità che mi avete dato per fare il mio primo lungo viaggio in aereo , da oggi sono un po meno apprendista della settimana scorsa , grazie anche al mio co-Pilota GAZ-FLY che mi ha insegnato molto.

PS
Claf ti sei dimenticato di ringraziare un signore con i baffi che ho visto nel pomeriggio al Fondone ,
ma per questo apro un nuovo Tread . . . 
Loggato

Hermes Fly BS03 Cizzago.Kappa 77 Sova I B084 Bellissimo!

Nel volo non esiste l'apparenza , esiste solo la sostanza !
OOAVA
Super forumista
*****
Post: 4.896


« Risposta #6 il: 07 Luglio 2014, 06:59:25 »

L annuncio ufficiale del  "no future VFRmeeting" mi ricorda l ultima tournee dei Rolling Stones nel 1976...
Loggato
ClaF
Admin
Super forumista
*
Post: 18.952


coltivatore di VFR-qualcosa


WWW
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2014, 07:14:55 »

L annuncio ufficiale del  "no future VFRmeeting" mi ricorda l ultima tournee dei Rolling Stones nel 1976...

No, no Cheesy
E' più come quello dei Motley Crue, questa volta Smiley

Loggato

ClaF™
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
luigi_wilmo
Admin
Super forumista
*
Post: 7.697



« Risposta #8 il: 07 Luglio 2014, 08:03:17 »

Dico due parole (che due parole non sono ovviamente ;-)), anche per spiegare il perché di questa scelta.

Il VFRMeeting, il primo VFRMeeting, fu all'Icaro Village a Ferrara, come ha giustamente ricordato Rod Biancorosso sul palco sabato; ci incontrammo in una quindicina di aerei, eravamo "quelli del forum" che non si erano mai incontrati. L'innovazione era quella di fermarsi a dormire, quindi non incontrarsi a pranzo, ma fermarsi a cena, per essere tutti un po' rilassati e senza problemi ed ansia di dover tornare a casa presto e comunque nello stesso giorno.

Da lì è partito tutto e la formula si sa: ogni anno si cambia.

Il bello della formula VFRMeeting è, anzi era, anche il suo limite, perché, ogni anno, si riparte da zero, ma zero assoluto.
Quindi sorrido quando mi dicono "e l'anno prossimo dovreste controllare meglio...", perché, ripeto, cambiando posto di anno in anno e non facendo questo di lavoro, è impossibile controllare meglio, si spera che la cosa giri e che i fornitori scelti dai proprietari del campo (lo ricordo, siamo comunque sempre ospiti di una struttura privata) siano quelli giusti sia come cibo che come intrattenimento.

Ogni anno qualche problema c'è, fu il palco non certificato e visto dall'ASL al Boglietto, la friggitrice che si rompe a Sassuolo, l'accesso parcheggi o il fondo dei parcheggi di Cà del Conte...

Davvero, io sono contentissimo (e penso di parlare anche per Claudio e Marco) così che la cosa finisca con 110 aerei parcheggiati presenti al Sud (quando tutti ci dicevano che al massimo si sarebbero contati una cinquantina di aerei), un raduno che con questi numeri, non c'è mai stato al Sud (così mi hanno detto), ma, soprattutto, sono contento di 5 edizioni (mettiamone 6 con Ferrara) in cui il Lunedì mattina abbiamo sempre tirato un sospiro di sollievo perché tutti erano a casa, 5 edizioni di cui prenderei un pezzo da ognuno (il pomeriggio di Sassuolo, la cena di Boglietto, la festa notturna di Cà del Conte), 5 edizioni in cui ci siamo divertiti da pazzi anche ad organizzare, non solo a partecipare.






Loggato

Luigi Franceschetti, finalmente sempre a Brescia.
CAT4R4TTA
Super forumista
*****
Post: 8.510



WWW
« Risposta #9 il: 07 Luglio 2014, 08:51:51 »

Infatti siccome il VFRmeeting non e' Ozzano o il MdP, ovvero una cosa statica da decenni, chissa' mai che l'anno prossimo non vi inventiate qualcosa di diverso che chiamerete in un'altra maniera.
...e pensa te, se mi stuzzica la fantasia magari partecipo anche...Cheesy:D
Loggato

Everybody talks about the weather, but nobody does anything about it
Southampton (UK) - VDS avanzato, PPL ritardato JAA ed FAA. iChat: disimpli (AT) gmail.com Skype: cat4r4tta
abezzi
Moderatore
Super forumista
*
Post: 10.332



« Risposta #10 il: 07 Luglio 2014, 09:01:01 »

Ferrara vero me la ricordo pure io...comunque se l'anno prossimo partecipa Sandro partecipo pure io... Wink
Loggato

Aldo Bezzicheri
South of the Equator
Moremi Air
"Il pessimista si lamenta del vento, l'ottimista aspetta che cambi, il realista orienta le vele"
baronerosso
Super forumista
*****
Post: 513



« Risposta #11 il: 07 Luglio 2014, 09:36:59 »

 Cry Cry
Loggato

I-6712 Pipistrel Virus  -  Maurizio
AeC Pisa    - LIAT (PI04 / PIVDR) - Aviosup. Valdera (Pisa)
AeC Lucca - LIQL Tassignano  (Lucca)
MarcuLee
Buona camicia (di forza) a tutti!
Admin
Super forumista
*
Post: 12.185


WWW
« Risposta #12 il: 07 Luglio 2014, 10:07:36 »

Claudio ha postato in altro thread i post riguardanti il primo "meeting non meeting", quello all'Icaro Village, che mi è stato di aiuto a ricordare perchè avevamo iniziato questa impresa.
E proprio da lí è nata l'idea di questo raduno, organizzato con entusiasmo e passione, che devo dire ci ha dato grosse soddisfazioni.
Ma c'è un tempo per iniziare e un tempo per finire e credo che questa formula sia giunta al termine. Ci siamo divertiti, voi siete stati dei grandi amici, ci vedremo sui campi in altre occasioni.
Ci tengo a ringraziare i miei due "soci" ed in questa occasione in particolar modo voglio ringraziare Luigi, che si è impegnato a seguire l'organizzazione della festa anche per conto nostro, dimostrandosi un gran combattente  Grin.
Ringrazio inoltre tutti quelli che durante questi raduni ci hanno sempre offerto un brindisi (un sorriso sembrava patetico)! Grin
Ora non riesco ad aggiungere molto, grazie ancora a tutti!
Loggato

Marco Alberti - vfrflight.net vfrmagazine.net vfrcampus.net
robur
Super forumista
*****
Post: 862



« Risposta #13 il: 07 Luglio 2014, 23:50:32 »

 Wink ciao , ho appena iniziato e non ho potuto partecipare a questa edizione ....all'inizio Claf ricordava che a Ferrara era iniziato come un raduno di amici. Perché farlo eclatante non potrebbe essere in futuro un raduno tra amici che si incontrano in una località sempre diversa in giro per l'italia ogni 3 mesi. Chi non è impegnato potrebbe più facilmente partecipare a vari magari non a tutti. Sarebbe  più intimo, minimale.
Loggato

roberto
Club Astra-Mezzana Bigli ( Pv)  volo scroccando passaggi .
ClaF
Admin
Super forumista
*
Post: 18.952


coltivatore di VFR-qualcosa


WWW
« Risposta #14 il: 08 Luglio 2014, 00:05:14 »

E' una formula alla quale ho pensato anche io, per il futuro.
Ma ora è ancora troppo presto Smiley
Loggato

ClaF™
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
Pagine: [1] 2   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc