Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 12   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Analisi video incidente  (Letto 12049 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Flak
Super forumista
*****
Post: 12.576



« Risposta #105 il: 23 Ottobre 2014, 09:31:49 »

Citazione
dici a uno che consiglia alla gente di non virare a bassa velocita', e di usare quindi belle derapate per cambiare direzione?
Dico quello che dice Alex sopra, le virate a bassa velocità devono essere fatte con la testa, tanto più quanto sono accentuate, se non hai energia sufficiente devi tenerti un margine e mantenere il muso basso. Se senti l'aereo che sta mollando, ammesso te ne renda conto, la PRIMA azione è portare barra avanti, solo DOPO che hai lasciato l'angolo critico agire sulla manetta, MAI prima.
La derapata deve essere sempre evitata a bassa velocità, ma non perchè è meglio stallare a 30 metri che entrare in vite, perchè è un sistema per peggiorare ulteriormente le cose, con l'illusione che sia possibile stringere la virata senza far aumentare l'angolo di bank.
Se non hai energia, non hai quota disponibile e devi per forza virare stretto in una direzione, forse è meglio che prendi in esame l'idea di andare dritto o fare lievi spostamenti, prendendoti quello che viene, esattamente ciò che si consiglia per evitare la virata impossibile in piantata motore.
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.