Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1] 2 3 ... 11   Giù
  Stampa  
Autore Topic: C++: project TCASP  (Letto 59903 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 42.803



« il: 30 Ottobre 2014, 21:34:19 »

TCASP = traffic collision avoidance system dei poveri.

l'ispirazione mi e' venuta quando, partendo da LFSA in direzione est per poco non mi sono preso con un eli che veniva in senso opposto

2014, e ancora un anticollisione accessibile a non-nababbi non esiste? assurdo.

dopo una lunga telefonata col berta, esperto totale in materia, ho deciso di costruire un POF (proof of concept) basato ovviamente su un arduino. si tratta di un dimostratore e non certo di un dispositivo finale, ma vorrei dimostrare come costruire una specie di TCAS stand-alone sia possibile anche per amatori, usando hardware off-the-shelf che costa pochi euro

ma siccome non ho tempo per ravanare, e sto scrivendo un libro, mi servono collaboratori che scrivano il codice e che mi consiglino su questioni di trigonometria.

eventualmente da proporre per esempio alla EMF


l'idea e' di fare un progetto open hardware/software, quindi soldi pochi ma gloria potenzialmente molta. se poi qualcuno volesse provare a farci qualche lira sopra e trova il sistema, welcome

chi fosse interessato si faccia avanti.

se trovo complici che mi scrivano un po di codice arduino, vi espongo l'idea di base

l'arduino per programmare e provare il codice ve lo regalo.

« Ultima modifica: 30 Ottobre 2014, 21:36:18 da Crono » Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.