Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: easa, si fa SERA  (Letto 480 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 42.803



« il: 09 Dicembre 2014, 15:16:15 »

come tutti sanno ormai, easa ha introdotto il SERA. che come minimo non cambia un cazzo, come massimo da' l'occasione ai criminali di ENAC di spingere ancora piu' forte il piede sulla gola della aviazione italiana

ma quale e' il motivo del SERA?

"armonizzare" le normative?
no. esse erano gia' da decenni armonizzate

normative che erano il risultato di una "evoluzione" che aveva standardizzato parecchio le cose tra i diversi paesi

l'introduzione del SERA ha migliorato le cose per chi vola?

NO

le ha peggiorate, e anche lasciando tutto invariato le ha peggiorate perche' tutti dovranno andarsi a rivedere le norme per vedere cosa e' cambiato. una enorme, collettiva e inutile perdita di tempo

ma allora quale e' il motivo del SERA?

provo qualche ipotesi

- generare posti di lavoro. migliaia di burocrati, traduttori, gestori di siti web hanno percepito lauti stipendi per introdurre questa inutile e bolsa normativa
- dare una ulteriore stretta di vite al settore, che va verso l'annullamento totale.
- differenziare sempre di piu' il blocco EU da quello USA. non e' certo un mistero che gli euroburocrati vogliono fare concorrenza agli USA. anche se presto l'europa non avra' alcuna aviazione leggera, ma questi sono dettagli irrilevanti.

ovviamente, per la serie vi pisciano in testa e vi dicono che piove, vi diranno che il motivo e' chiaramente la sicurezza. di chi, non si sa.

per dirla in due parole, EASA introduce SERA per il seguente motivo: perche' lo puo' fare. ergo, se puo', lo fara'. e lo fa. lo ha fatto.

da questo teorema ne deriva un altro, inevitabilmente

quello che ha impedito a EASA di normare a morte il VDS e' la sua intrinseca dinamicita', multiformita', e la presenza al suo interno di tanti che ancora si ricordano come esso e' nato, e cioe' dall'illegalita', tanti che di fronte a nuove regole e restrizioni, se ne fotterebbero altamente.
ma man mano costoro rinunciano, tirano le cuoia o vanno in pensione, e vengono sostituiti da gente nata a settore gia' ben regolato, credenti nelle regole che si rispettano e basta, nella sicurezza di carta, e nella doverosita' di norme puntuali e precise, che dove si andrebbe a finire senza un minimo di ordine costituito.
e nel frattempo le norme si sono cristallizzate, mezzi e infrastruttura pure. poco si muove ormai, qualche campetto nuovo qua e la, qualche modifica agli aerei, ma il settore e' ormai abbastanza statico.

inizia per cui la fine della rana bollita. ci vorra' un po di tempo, ma EASA ha tempo e risorse illimitati.

Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Pagine: [1]   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2022 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc