Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 ... 6 7 [8]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: ...alla fine ho deciso... PPL. Perchè:  (Letto 5774 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Flak
Super forumista

« Risposta #105 il: 02 Gennaio 2015, 22:16:12 »

Citazione
Si, sono convinto che in AG mi troverò benissimo... specie se determinati atteggiamenti sono espressione del VDS (ma per fortuna so che non è così).
I-DOKKE, hai scritto decine di post, fatto domande, alle volte palesemente retoriche, fatto commenti errati e fornito informazioni sbagliate. Perchè non metti in pratica i tuoi intendimenti, vai a prenderti questo brevetto, frequenti un po' l'aviazione nazionale e poi intervieni con qualche cognizione di causa ?
"Fossi in voi" da una persona che non è nemmeno all'anticamera nel mondo dell'aviazione, ha poche idee ma già diversi preconcetti, non si può sentire. E su ...
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
I-DOKKE
Forumista certified
**

« Risposta #106 il: 02 Gennaio 2015, 23:06:01 »

Nessun preconcetto, Flak... Posso aver scritto tutte le cappellate del mondo (e grazie ai vostri spunti sono andato a cercare e ho corretto delle mie nozioni errate), ciò che non mi piace è il tono di spocchia, come se io fossi un idiota e altri i depositari di un sapere divino che non è per i comuni mortali...

Il "fossi in voi" non l'ho mai utilizzato, mi pare...

...comunque hai ragione, anzichè leggere e postare mi conviene andarmi a prendere la locenza e impiegare il tempo libero per volare, piuttosto che postare cappellate Smiley

Ciao e grazie!
Loggato
Mariko
Super forumista

Allenatore di Cachi

« Risposta #107 il: 02 Gennaio 2015, 23:21:16 »

...comunque hai ragione, anzichè leggere e postare mi conviene andarmi a prendere la locenza e impiegare il tempo libero per volare, piuttosto che postare cappellate Smiley

Ciao e grazie!
Leggere e postare va benissimo, questo forum esiste perché le persone leggono e postano. Ovviamente se posti senza prima fare un "cerca" o senza renderti conto di quello che hai scritto, non vedo come tu possa pretendere che ti si usi la cortesia di non fartelo notare. Wink
Quanto all'andarsi a prendere la licenza, però, non ci sono dubbi che sia davvero ora.
 Lo sai che è quasi un anno e mezzo che dici che stai decidendo se fare VDS o PPL?
Loggato

Ciao
  Mariko

Mariko Bordogna - P92 Trestelle - Baialupo
Flak
Super forumista

« Risposta #108 il: 03 Gennaio 2015, 00:51:40 »

Citazione
Fossi in voi, nella FIVU e nei vari enti che DOVREBBERO migliorare i margini di sicurezza, batterei su questo e su altri aspetti. Eliminerei l'avanzato e farei direttamente fonia, ecc. nel corso VDS di base. Saper comunicare e POTER comunicare, non avere limiti 500-1000ft e via discorrendo sono cose che secondo me dovrebbero essere già incluse nel VDS base.
Fossi in voi ... forse dovresti chiederti chi sta peccando di spocchia.

Guarda, si vede lontano un miglio che hai già maturato buona parte dei preconcetti tipici dell'ambiente di aeroclub, e sei già pericolosamente intriso di quella "cultura aeronautica" che ha ammazzato l'AG. Essere politicamente corretti, o addirittura paternalistici nei confronti del vds, non cambia la sostanza : hai già maturato la convinzione che in aeronautica ci sia un modo serio e corretto di fare le cose, l'AG, e uno arronzato e superficialotto, il vds.
La brutta notizia è che nel corso PPL, nel quale certamente farai una teoria migliore che in un corso vds, avrai probabilmente meno possibilità di sviluppare uno spirito critico nei confronti dei dogmi dell'aviazione privata nazionale, che sono alla base del suo declino.

Citazione
come se io fossi un idiota e altri i depositari di un sapere divino che non è per i comuni mortali...
Siamo tutti comuni mortali, solo che tu sei un comune mortale che non ha ancora fatto un corso di volo e ancora non vola, quindi parla per sentito dire. Questo dovrebbe suggerirti di ascoltare di più e intervenire di meno, perchè ciò che oggi può sembrarti giusto e ragionevole, domani, con un po' di ore sulle spalle, potrebbe rivelarsi essere il contrario, e viceversa.
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
ClaF
Admin
Super forumista
*

coltivatore di VFR-qualcosa

« Risposta #109 il: 03 Gennaio 2015, 01:25:10 »

[admin]
Purtroppo noi dello staff siamo un po' distratti ultimamente, e i thread interessanti deragliano rapidamente. Questo, ad esempio, era relativo a quale corso ab initio scegliere, e dopo alcune risposte si è subito finito su OT di tutti i tipi,  AG vs. VDS, io, tu, loro.
Direi che il thread ha detto quanto c'era da dire, lo chiudo prima che peggiori ulteriormente.
[/admin]
Loggato

ClaF™
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
Pagine: 1 ... 6 7 [8]   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy