Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Blackshape Prime et similia  (Letto 20999 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Gaz
Super forumista
*****
Post: 1.870



« Risposta #15 il: 09 Gennaio 2015, 11:14:42 »

Citazione
Che sarebbe ?
Credo sia:
Un aereo bello vola bene. (in effetti messa così, non dice che non sia possibile il contrario)
Oppure:
Per volare bene un aereo deve essere bello. (un tantinello più assertiva)

Bisognerebbe poi stabilire il significato di "volare bene" e la faccenda si farebbe lunghetta. ( Per "bello" meglio lasciar perdere) Cheesy

G
Loggato

Giacomo Gazzotti - CTSW - Pavia
Mariko
Super forumista
*****
Post: 15.424


Allenatore di Cachi


« Risposta #16 il: 09 Gennaio 2015, 11:39:17 »


Citazione
Un aereo bello vola bene. (in effetti messa così, non dice che non sia possibile il contrario)
Oppure:
Per volare bene un aereo deve essere bello. (un tantinello più assertiva)
Secondo me è meglio fermarsi alla prima parte:
Ho volato diverse volte sui CT e volano benissimo!  Cheesy
Loggato

Ciao
  Mariko


Mariko Bordogna - P92 Trestelle - Baialupo
Gaz
Super forumista
*****
Post: 1.870



« Risposta #17 il: 09 Gennaio 2015, 11:47:59 »

Infatti: il punctum dolens sia del CT, sia del MCR01 è la forma a spermino (testa grossa e codino fino)
che diciamocelo: non è cosa. Cheesy
G
Loggato

Giacomo Gazzotti - CTSW - Pavia
claudiotar
Forumista pro
***
Post: 228


« Risposta #18 il: 09 Gennaio 2015, 11:50:14 »

...secondo me l'anemetro è in mph  Undecided
Non credo; la velocità di stallo sul sito è 65 km/h e nell'anemometro del video è 65...
Loggato
ClaF
Admin
Super forumista
*
Post: 19.077


coltivatore di VFR-qualcosa


WWW
« Risposta #19 il: 09 Gennaio 2015, 12:01:18 »

Intanto, ieri a LIMG... Wink


(foto di Maurizio Colombo su FB)
Loggato

ClaF™
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 32.121



« Risposta #20 il: 09 Gennaio 2015, 12:12:38 »

ma che aerodinamicamente permette di andare veloci

e comunque, una volta che sei dentro, chettifrega Cheesy

Infatti: il punctum dolens sia del CT, sia del MCR01 è la forma a spermino (testa grossa e codino fino)
che diciamocelo: non è cosa. Cheesy
G
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Mariko
Super forumista
*****
Post: 15.424


Allenatore di Cachi


« Risposta #21 il: 09 Gennaio 2015, 12:34:28 »

...secondo me l'anemetro è in mph  Undecided

Non credo; la velocità di stallo sul sito è 65 km/h e nell'anemometro del video è 65...
Quindi nel filmato pongono l'accento sul fatto che è in grado di mantenere i 170kh/h IAS in livellato. Figo! Adesso prendo il P92 e li supero!  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy







Boh, non lo so che messaggio volevano trasmettere con quell'inquadratura.
Una foto con l'anemometro in Km/h e le colorazioni corrette sembra questa:



« Ultima modifica: 09 Gennaio 2015, 12:37:14 da Mariko » Loggato

Ciao
  Mariko


Mariko Bordogna - P92 Trestelle - Baialupo
Gaz
Super forumista
*****
Post: 1.870



« Risposta #22 il: 09 Gennaio 2015, 13:05:07 »

Citazione
e comunque, una volta che sei dentro, chettifrega
Per carità: i pregi superano i difetti di gran lunga

E poi, se posso (sottovoce magari...: a me millennium e derivati proprio non piacciono) Shocked
G
Loggato

Giacomo Gazzotti - CTSW - Pavia
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 32.121



« Risposta #23 il: 09 Gennaio 2015, 13:56:54 »

bella livrea...

Intanto, ieri a LIMG... Wink


(foto di Maurizio Colombo su FB)
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
paperavolante
Super forumista
*****
Post: 2.898



« Risposta #24 il: 09 Gennaio 2015, 14:07:05 »

C-IKLO.... Canada... lo stanno provando o fanno un ferry...Huh?? Vista la visibilita' mediatica che hanno a BlackShape ce lo avrebbero fatto sapere se ne hanno gia' fatto uno (di Ferry sull'Atlantico) e lo verremo a sapere se ne fanno uno in futuro, ne starei certo....
Per curiosita' ho provato a ravanare nel registro Canadese e pare che ce ne siano tre di BlackShape... i numeri di serie 009 (quello nella foto), lo 016 (immatricolato come C-INDR) e il 020, ancora da immatricolare. Avendo intuito (forse sbagliando) come numerano i numeri di serie (a seconda del modello aggiungono un suffisso -013...) ho recuperato anche che il n.ro di serie 010 e' finito in Slovacchia come OM-M618 (e prima era I-B618), lo 002 e' finito in Russia come RA-0149A, lo 011 in Sud Africa come ZU-TFA mentre lo 001 e lo 0018 hanno avuto entrambi (stando alle didascalie delle foto, quindi informazioni non ufficiali, lacunose e prone all'errore) le marche I-X010 (e' la targa in "Prova" dell'AeCI) e I-B953 (non sono riuscito a capire se hanno ri-usato il n.ro di serie o le marche... ricordo che quella di usare le marche uguali per due aeromobili differenti e' qualcosa che altri hanno gia' fatto... vi ricordate l'aereo elettrico caduto in laguna a venezia con marche D-Mxxx...Huh??)). Uno scriptino per cercare numero di serie in rete maggiori di 20 sino a 50 ha dato esito nullo.

Non dubito ovviamente della affermazione che ne hanno "venduti" 60, ma forse ne hanno "consegnati" solo  una ventina, ma la mia e' una mera illazione.

Ciao, Roberto
Loggato

Papera volante alias Roberto Ragazzoni
P92 Eaglet AvSup. S.Apollinare - Rovigo
MasTer
Super forumista
*****
Post: 1.706



« Risposta #25 il: 09 Gennaio 2015, 17:55:09 »

bella livrea...

Intanto, ieri a LIMG... Wink


(foto di Maurizio Colombo su FB)

HAHAHAJAjjja. Gm, i tuoi gusti sono alquanto discutibili

A me fa andare di corpo Cool
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2015, 17:59:01 da Comandato MasTer » Loggato

Beati siano i giusti perché saranno giustiziati
Gaz
Super forumista
*****
Post: 1.870



« Risposta #26 il: 09 Gennaio 2015, 19:43:00 »

Citazione
Gm, i tuoi gusti sono alquanto discutibili
"tra sarcasmo e ironia c'è la stessa differenza che c'è tra un rutto e un sospiro."

Problema e vantaggio è che la seconda non è sempre facilmente riconoscibile. Wink
G
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2015, 19:45:55 da Gaz » Loggato

Giacomo Gazzotti - CTSW - Pavia
pirlotone
Super forumista
*****
Post: 837


« Risposta #27 il: 09 Gennaio 2015, 23:26:47 »

Quindi a parte i 20/60 BS, per gli altri siamo solo al prototipo ? Ciao
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2015, 23:55:22 da pirlotone » Loggato
pirlotone
Super forumista
*****
Post: 837


« Risposta #28 il: 09 Gennaio 2015, 23:54:18 »

l'ulc e' un cesso


Tutti gli altri modelli in teoria non mi sembrano immatricolabili come ULM, velocità stallo oltre 65 km/h, o sbaglio ? Ciao

PS : accidenti quanti incidenti : http://aviation-safety.net/wikibase/dblist.php?AcType=MCR1

Questo ha perso la coda : http://www.aaib.gov.uk/cms_resources.cfm?file=/Dyn%E2%80%99Aero%20MCR-01%20ULC,%20G-BZXG%2002-09.pdf

« Ultima modifica: 09 Gennaio 2015, 23:58:50 da pirlotone » Loggato
MasTer
Super forumista
*****
Post: 1.706



« Risposta #29 il: 10 Gennaio 2015, 09:27:11 »

Citazione
Gm, i tuoi gusti sono alquanto discutibili
"tra sarcasmo e ironia c'è la stessa differenza che c'è tra un rutto e un sospiro."

Problema e vantaggio è che la seconda non è sempre facilmente riconoscibile. Wink
G
Smiley
Loggato

Beati siano i giusti perché saranno giustiziati
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc