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Autore Topic: Blackshape Prime et similia  (Letto 17045 volte)
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Werner
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nonno STOL


« Risposta #150 il: 11 Gennaio 2017, 22:07:51 »

Bell'aereo pero in volo mi ha deluso un po..
Io sono basso e da dietro vedevo solo il poggiatesta...
E con il 912 is è vero che faceva 270 ma mai scesi sotto i 27,5 di map....
Quindi non so se la poca velocita in piu valga la scomodita del tandem
Inoltre è molto grande e la corsa di decollo mi è sembrata decisamente lunga come la alta la velocita di avvicinamento....

faceva i 270 indicati ? calibrati ?

la owner association scrive:
Reisegeschwindigkeit (75 % Leistung)   220 km/h
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a NordEst di LIPB.
Dusty33
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« Risposta #151 il: 11 Gennaio 2017, 22:28:38 »

Pero venivamo da un variometro a 1.500 piedi a scendere e non so per quanto abbiamo livellato perche dovevo spostarmi da un lato per cercare di vedere gli strumenti davanti.
Di sicuro va qualcosina piu forte del VL3 ma non oltre 10 km/h e la scomodità non ne vale la candela per me.
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T7mix
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« Risposta #152 il: 11 Gennaio 2017, 22:33:32 »

Ma quale sarebbe l'alta velocità di avvicinamento?
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T7mix
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« Risposta #153 il: 11 Gennaio 2017, 22:38:04 »

e qual'è la corsa al decollo 200 300 400 metri
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Dusty33
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« Risposta #154 il: 11 Gennaio 2017, 22:46:43 »

Avvicinamento 100/110 e corsa decollo non so darti cifre ma quando sono ripartito con VL3 è vero che ero da solo ma con 80 kg di benzina mentre sul Tarragon in ma con poca benzina staccai ben prima almeno di una 40/50 mt secondo me.
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T7mix
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« Risposta #155 il: 11 Gennaio 2017, 23:06:08 »

Ok grazie avvicinamento velocità corretta decollo con pilota 90 Kg e 80 litri Fuel circa 180 210 mt dipende dal fondo
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« Risposta #156 il: 11 Gennaio 2017, 23:12:05 »

Ma del dardo non si parla piu?
Ora  il nuovo Rotax 915is è forse il motore ideale per questo bellissimo aereo.
Chi lo ha visto?
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« Risposta #157 il: 12 Gennaio 2017, 07:26:51 »

Vagamente se ne è già parlato, ma facendo il punto della situazione sugli ULM ad alte performance chiedo approfondimenti.


Ce ne sono altri a questo livello ? Intendo ULM con VNE nella fascia di questi ( 330 / 390 km/h ). Del Mag1 non ho più saputo nulla dopo l'incidente.





Stai guardando solo degli ala bassa, vero? Altrimenti il Virus SW (270 km/h Cruise VNE 301) sarebbe interessante, non solo per le performances di crociera ma per facilità di pilotaggio e capacità di atterrare a basse velocità ed in campi corti. http://www.pipistrel.si/plane/virus-sw/overview

Ora vi è anche la possibilità di averlo Certificato EASA, il modello SW121 http://www.pipistrel.si/plane/sw121/overview

Ciao
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