Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: norme surreali. San Sebastian (LESO)  (Letto 2667 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
OOAVA
Super forumista
*****
Post: 6.165


« il: 05 Giugno 2015, 19:43:24 »

se pensavate che l Italia avesse l esclusiva delle norme farlocche , ravvedetevi. i nostri vicini spagnoli si stanno dando da fare per ridurre il distacco...
pianifico per San Sebastian LESO che come forse sapete e`una bella pista  lunga, con 3 raccordi che danno su un unico piazzale.non ha taxi way  ha un  paio di voli al giorno x  barcellona e madrid,nessuna atttivita GA  salvo stranieri di passaggio che fanno sosta vista la bellezza del posto. il parking AG ha una dozzina  di posti parcheggio. in 30 anni non ho mai visto piu di 3 aerei parcheggiati.
 la nuova norma dice questo. quando arrivate dovete portarvi sulla piazzola di colore rosso con scritto su  STOP ENGINES e da li spostare a mano l aereo fino allo stand assegnato. alla ripartenza idem. portarlo a MANO fino alla piazzola e li mettere in moto.
 succede pero che fra la piazzola e gli stand c e una  pendenza per cui col fischio che parcheggio a mano il seneca...
come l ho risolta?
all arrivo chiedo alla torre "to proceed direct to the parking stand " il nr 14  a 10 metri dalla piazzola.
mi risponde  "at your discretion"
 alla partenza chiedo all ufficio traffico varie cose
1- qual e il senso di questa cretinata  ?
risposta : dato che c e poco posto si sono dovuti fare degli stand ravvicinati (falso gli aerei ci stanno comodamente ) per poterli farli stare tutti (ipotetico, non si e`mai riempito questo parcheggio..)
2- se il mio aereo pesa 2 ton come faccio a spostarlo. cosa succede se lo metto in moto?
risposta: la ragazza mi dice: considero questa norma una cretinata. io da qui non vedo il parcheggio per cui se non vedo niente non ho niente da ridire. fai pure.non saro certo io a farti dei problemi  ti consiglio "trattare " con la torre
3 e se la torre non mi lascia cosa faccio. lascio il mio aereo qui ?
risposta: beh in tal caso dovresti contrattare l handling che e`quello di ibera e che a Almeria mi aveva fatto pagare 260 euro. qui non ho chiesto il prezzo.
capito che bel sistema per far prosperare artificialmente  l handler di ibera?
come l ho risolta? ho avuto fortuna che alla stessa ora partiva un push pull tedesco. ci siamo consultati, e ci siamo reciprocamente aiutati a trainare a mano i 2 aerei fino alla pazzola per la messa in moto.

avevo avuto un esperienza simile a Ciampino ma  li almeno il piazzale era stracolmo e davvero li paarcheggiavano a rasetto, quindi un senso lo poteva avere ma in questo caso..NO



















































 
Loggato
Pagine: [1]   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2022 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc