Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 [2] 3 4   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Atterraggio: qu'est-ce que c'est?  (Letto 6515 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Mariko
Super forumista
*****
Post: 19.420


Allenatore di Cachi


« Risposta #15 il: 10 Giugno 2015, 22:34:59 »

Quello che ho visto in questi anni, è che le difficoltà vengono amplificate dai lunghi tempi d'inattività tra un volo e l'altro. Riesci a volare spesso, un paio di volte alla settimana almeno?
Loggato

Ciao
  Mariko


Mariko Bordogna - Freccia fg nel dettaglio - Baialupo
votantonio
Forumista licensed
*
Post: 74



« Risposta #16 il: 10 Giugno 2015, 22:56:03 »

Si, normalmente riesco a fare 2 ore a settimana. Sto cercando di dargli dentro, compatibilmente con le possibilita' dell'istruttore.
Loggato

Antonio D'Acierno - Ginevra/Milano LILV
Flak
Super forumista
*****
Post: 12.576



« Risposta #17 il: 10 Giugno 2015, 22:57:45 »

Citazione
Come avrai notato, ognuno racconta cosa e come gli è stato insegnato.
Veramente a me non è stata insegnata in particolare ne una tecnica nell'altra, al corso  (anche se mi sembra di capire che sono 15 le ore di volo di Votantonio) ho cercato di documentarmi sull'esistenza di tecniche per iniziare a fare atterraggi decenti. Tra le varie, queste sono le due che mi hanno aiutato realmente.
Poi ognuno avrà sperimentato le sue o ascoltato solo l'istruttore.
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
robur
Super forumista
*****
Post: 1.132



« Risposta #18 il: 10 Giugno 2015, 23:10:35 »

Vi stavo leggendo e idealmente concordavo con voi per aver fatto gli stessi passi con le stesse difficoltà  solo che nell'ultimo post Flak ricorda che sono " solo 15 ore " orbene nel vds sono 16 ore totali di apprendimento compresi i voli solista  . Penso che a quest' ora avrebbe dovuto essere più coordinato negli atterraggi . Cmq per ogni dubbio io ne ho sempre parlato col mio istruttore che di volta in volta ti toglierebbe ogni dubbio e ti aiuterebbe nel progresso del volo .
Loggato

Roberto-Tecnam Sierra-Aviosuperficie Il Falco
Flak
Super forumista
*****
Post: 12.576



« Risposta #19 il: 10 Giugno 2015, 23:15:39 »

Può essere che il PPL distribuisca diversamente il programma didattico. E comunque l'atterraggio decente è praticamente l'ultima cosa da imparare nel corso vds.
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
robur
Super forumista
*****
Post: 1.132



« Risposta #20 il: 10 Giugno 2015, 23:36:05 »

Quasi tutto il programma vds pratico è concentrato sul l'atterraggio perché per schiantarsi son bravi tutti !  Cmq come dicevo alla fine fidarsi dei consigli  del l'istruttore non gli fa male .  Una cosa però che ho fatto con l'istruttore all'inizio per evitare la paura dell'atterraggio è impostare avvicinamento e flare come se facessi le riattaccate e solo dopo il terzo volo ho effettivamente toccato il suolo . L'ho trovata una soluzione intelligente .
Sicuramente cmq è l'l'istruttore che decide di volta in volta il miglior metodo di insegnamento  e mi atterrei a quello...
Loggato

Roberto-Tecnam Sierra-Aviosuperficie Il Falco