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Autore Topic: Filo diretto con MWFly  (Letto 15026 volte)
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Maurizio.B
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« Risposta #105 il: 10 Aprile 2017, 16:23:37 »

Con la presente, voglio ringraziare tutti i membri del forum, che sono venuti a trovarci al nostro stand, durante Aero 2017 Friedrichshafen.

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Maurizio.B
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« Risposta #106 il: 09 Maggio 2017, 14:27:06 »

Un bellissimo video da un cliente estero.
MCR, con motore B25R 155 cavalli mentre sfoggia tutte le sue proprietà durante un traino.

https://www.facebook.com/196108087066743/videos/1523065757704296/
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Maurizio.B
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« Risposta #107 il: 10 Maggio 2017, 08:25:25 »

Ricevuto qualche dato dal cliente; senza l'aliante a traino, il velivolo sale con un rateo di 2500 piedi al minuto, con l'aliante a traino, del quale non ho alcun dato, per ora, il rateo di salita è di 1200 piedi al minuto.
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Werner
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nonno STOL


« Risposta #108 il: 10 Maggio 2017, 10:40:00 »

Del tutto realistico. Il conto torna. Ho sempre detto che gli ULM con motore raffreddato ad acqua sono migliori per il traino.
Sarebbe interessante conoscere i tempi e la quota dell intero ciclo, fino al nuovo riaggancio.
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a NordEst di LIPB.
Maurizio.B
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« Risposta #109 il: 10 Maggio 2017, 11:42:09 »

Del tutto realistico. Il conto torna. Ho sempre detto che gli ULM con motore raffreddato ad acqua sono migliori per il traino.
Sarebbe interessante conoscere i tempi e la quota dell intero ciclo, fino al nuovo riaggancio.

Provo a chiedere ed eventualmente riporto la risposta.
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Maurizio.B
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« Risposta #110 il: 11 Maggio 2017, 09:26:50 »

Del tutto realistico. Il conto torna. Ho sempre detto che gli ULM con motore raffreddato ad acqua sono migliori per il traino.
Sarebbe interessante conoscere i tempi e la quota dell intero ciclo, fino al nuovo riaggancio.

Mi ha riferito che la quota di sgancio era all'incirca 600 metri, il tempi sono deducibili dal video, anche se ha qualche taglio.
Era impegnato nel volo e non ha pensato ad appuntarsi i dati e me li ha riferiti attingendo alla sua memoria.
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Maurizio.B
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« Risposta #111 il: 14 Giugno 2017, 14:41:00 »

Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti ed alla Scuola Volo Brescia che ci ha gentilmente ospitato.

https://www.facebook.com/196108087066743/videos/1561150970562441/
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Maurizio.B
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« Risposta #112 il: 20 Luglio 2017, 09:33:54 »

Qualche piccola news per voi.
Anche questo anno, saremo presenti alla EAA AirVenture ad Oshkosh, col nostro dealer locale.
Il velivolo in esposizione sarà un Sonex, con montato un B22D-R-100-A da 100 cavalli.
Il nostro dealer è basato ad Ottawa ed ha colto l'occasione del volo di trasferimento, per far visita ad alcuni conoscenti in America, ecco la rotta aerea approssimativa, che ha seguito:



A questo link potrete trovare le foto fatte alle varie tappe:

https://www.facebook.com/pg/MWFLY-196108087066743/photos/?tab=album&album_id=1600263719984499

Non vi allego tutte le foto per non appesantire il thread, ma questa di seguito merita parecchio:



Ora qualche dato, in attesa di altri più precisi:
- 1000 miglia circa di volo, percorse in 48 ore, con le dovute pause per rifornimento e ristoro.
- Velocità media di 225 km/h.
- Consumo effettivo riscontrato in volo 20 litri all'ora.
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Maurizio.B
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« Risposta #113 il: 20 Luglio 2017, 09:37:02 »

Primo giro campo di un ICP Savannah, equipaggiato con un B22G-L-120-A 120 Cavalli a 3950 giri.

https://www.facebook.com/196108087066743/videos/1600251166652421/
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Maurizio.B
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« Risposta #114 il: 20 Luglio 2017, 12:28:52 »

Altra chicca, appena inviatami dal campo volo:

https://www.facebook.com/196108087066743/videos/1600381113306093/

Video prova del nostro EMS proprietario, con integrato il sistema di controllo del governor idraulico, per il passo dell'elica.
Lo strumento è stato totalmente sviluppato per le nostre esigenze, dispone di uno schermo da otto pollici e riceve i dati dal motore via linea CAN BUS, come espansione sarà possibile aggiungere un modulo per aumentare i canali per sensori aggiuntivi o per la navigazione.
Lo strumento è totalmente configurabile dall'utente, secondo i propri gusti; basta collegare un mouse nella presa USB e la visualizzazione dei vari strumenti può essere spostata a piacimento, ruotata, invertita, ecc.
Lo strumento aiuta anche nella gestione delle fasi di riscaldamento, check prevolo, consenso al decollo, memorizzazione di tutti i dati relativi al motore, segnalazione di guasti od errori, salvataggio di eventuali condizioni di utilizzo improprie ( ad esempio, decollo senza aver effettuato la fase di riscaldamento o con uno o più sensori scollegati, fuorigiri, ecc ), contaore e gestione delle scadenze di manutenzione.

Per quanto riguarda il video, si può vedere come, agendo sul pomello nero, la freccia bianca venga spostata in corrispondenza dei giri desiderati, in automatico, il sistema cambia l'afflusso di olio al mozzo e di conseguenza il passo dell'elica idraulica, per far combaciare i giri del motore con quelli desiderati.

Velivolo: Dova Skylark.
Motore: MWFly B25G-L-155-B da 155 cavalli.
Governor: Elettroidraulico, proprietario integrato nel riduttore di giri.
Elica: Elica PVV idraulica proprietaria sperimentale.
« Ultima modifica: 20 Luglio 2017, 12:53:29 da Maurizio.B » Loggato

Maurizio.B
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« Risposta #115 il: 24 Luglio 2017, 15:59:10 »

Oshkosh, giorno uno, si inizia!

Se siete nei paraggi, venite a trovarci al boot 651.

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Maurizio.B
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« Risposta #116 il: 25 Luglio 2017, 09:39:55 »

Primo giro campo di un ICP Savannah, equipaggiato con un B22G-L-120-A 120 Cavalli a 3950 giri.

https://www.facebook.com/196108087066743/videos/1600251166652421/

Qualche dato sulle prestazioni:

- Spazio di decollo: Circa 50 metri.
- Rateo di salita: 2400 piedi al minuto.
- Crociera: 180 km/h con 24 di map a 3300 giri al minuto.
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Maurizio.B
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« Risposta #117 il: 27 Luglio 2017, 10:06:01 »

Un bel video da parte di un cliente.
Tucano replica, B25 155 cavalli.

https://www.facebook.com/196108087066743/videos/1605856286091909/
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