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Autore Topic: Filo diretto con MWFly  (Letto 20519 volte)
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Werner
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nonno S-STOL


« Risposta #120 il: 18 Dicembre 2017, 22:17:14 »

Se é per quello, a Pavullo avevano un MCR da traino con Lycosauro 180HP.

Ma i motori raffreddati ad aria, dopo il distacco non possono togliere istantaneamente tutto il gas. E richiedono anche una quantitá enorme di benzina avio, carissima e spesso irriperibile.
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« Risposta #121 il: 18 Dicembre 2017, 23:44:47 »

E così a occhio doveva pesare come due MCR01
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Massimo Carani
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Maurizio.B
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« Risposta #122 il: 19 Dicembre 2017, 08:22:53 »

Se é per quello, a Pavullo avevano un MCR da traino con Lycosauro 180HP.

Ma i motori raffreddati ad aria, dopo il distacco non possono togliere istantaneamente tutto il gas. E richiedono anche una quantitá enorme di benzina avio, carissima e spesso irriperibile.

Hai centrato appieno, i motivi per i quali il cliente ha scelto il nostro motore.
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Maurizio.B
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« Risposta #123 il: 19 Dicembre 2017, 08:25:58 »



Foto dell'ultima prova condotta dal nostro distributore canadese.
Accensione, riscaldamento, marcia al minimo ed un paio di ulteriori prove, a -20°C.
Tutto ha funzionato alla perfezione.
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Crono
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« Risposta #124 il: 22 Dicembre 2017, 10:17:59 »

come hanno fatto a tenere il CG a posto? il rotax e' montato quasi attaccato alla parafiamma


Se é per quello, a Pavullo avevano un MCR da traino con Lycosauro 180HP.

Ma i motori raffreddati ad aria, dopo il distacco non possono togliere istantaneamente tutto il gas. E richiedono anche una quantitá enorme di benzina avio, carissima e spesso irriperibile.
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Werner
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nonno S-STOL


« Risposta #125 il: 22 Dicembre 2017, 12:15:39 »

vabbe il 4S,
Ma con il solo pilota a bordo il problema è ancora più sentito.
Ma se hai un elevatore super efficiente, addiritturo con antiservo incorporato, ti puoi prermettere di volare anche a spazzaneve.

http://all-aero.com/index.php/contactus/45-planes-d-e-f/3149-dynaero-mcr-r180

come hanno fatto a tenere il CG a posto? il rotax e' montato quasi attaccato alla parafiamma


Se é per quello, a Pavullo avevano un MCR da traino con Lycosauro 180HP.

Ma i motori raffreddati ad aria, dopo il distacco non possono togliere istantaneamente tutto il gas. E richiedono anche una quantitá enorme di benzina avio, carissima e spesso irriperibile.

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« Risposta #126 il: 25 Gennaio 2018, 13:51:06 »

Qualche novità anche da noi:

Grafici Potenza-Coppia in funzione del numero di giri, motore frenato con banco prova ad acqua:

Grafico al 35% di apertura della manetta ( TPS ).



Grafico al 50% di apertura della manetta ( TPS ).



Grafico al 75% di apertura della manetta ( TPS ).



Grafico al 100% di apertura della manetta ( TPS ).



Qui il video della prova di potenza:

https://www.facebook.com/mwfly.it/videos/1820294644648071/

« Ultima modifica: 25 Gennaio 2018, 17:35:56 da Maurizio.B » Loggato

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« Risposta #127 il: 25 Gennaio 2018, 17:36:27 »

Aggiornato il post precedente, con la spiegazione dei grafici.
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« Risposta #128 il: 25 Gennaio 2018, 20:35:33 »

Quali sono le MAP relative alle aperture della manetta.
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Parla in modo sensato a uno stupido e questi ti chiamerà stupido.   Euripide  485-406  a.C.
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« Risposta #129 il: 26 Gennaio 2018, 09:49:54 »

Quali sono le MAP relative alle aperture della manetta.


Ogni grafico rappresenta la potenza e la coppia del motore in funzione dei giri a farfalla costante e riferita a condizioni ISA: tali curve sono prodotte direttamente dal nostro sistema di prova.
A pari angolo farfalla la MAP varia in funzione dei giri a causa della diversa efficienza volumetrica: il grafico seguente fornisce la relazione tra MAP e TPS in funzione dei giri a quota 0.



Riferendoci ad esempio alla condizione a 4000 rpm alla curva TPS 35% corrisponde una MAP di 24.5"Hg, alla curva TPS 50% corrisponde una MAp di 26.5"Hg, a TPS 75% MAP 28.8"Hg e TPS100% MAP 29.4"Hg.

Per maggiori dettagli potete consultare il manuale B (www.mwfly.it/ITA%20-%20Manual%20B%20Operations.pdf): ovviamente quelle riportate nei manuali sono le minime potenze ottenibili da ogni famiglia di motori, conformemente alla richiesta della certificazione ASTM F2339 ed EASA CS22.
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