Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 [2]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Piper tomahawk  (Letto 2645 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
north
Forumista senior
****
Post: 400


« Risposta #15 il: 24 Luglio 2015, 21:20:04 »

Ciao Crono, sono daccordo con te,  segui le procedure, attenzione e concentrazione nei dovuti  momenti;
le macchine sono pero' diverse le une dalle altre, anche se volano allo stesso modo hanno pregi o difetti e caratteristiche proprie. Macchine  cosi dette "permissive" e macchine che necessitano piu' attenzione  e precisione nell effettuare le manovre alle giuste velocita' ed assetti. Inoltre alcune ti permettono un ripristino di condizioni di volo normale dopo un assetto "inusuale"  facile e intuitivo altre invece necessitano di un po piu' di tecnica.
Non a caso si fanno i passaggi macchina,  .... altrimente basterebbe prender il POH e fare da soli.
scusa mi sono dilungato, volevo dire che quell aereo con cui ho volato  a basse velocita' e assetti cabrati e' molto piu' facile che stalli ed entri in vite di altri.  Quindi il riferimento era per allievi o neofiti freschi di  licenza.
Comunque era per condividere una esperienza e le mie personali sensazioni su di una macchina che ho volato
Cheers
Safe and blu sky
Loggato